Consigli Fantacalcio per la 19^ giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio con tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare

Kalinic Fiorentina (ph. Zimbio)

Kalinic della Fiorentina può tornare a brillare nel weekend (ph. Zimbio)

CARPI-UDINESE
Devastante in Serie B e nullo in A, ma potrebbe essere questa la partita giusta per puntare su Mbakogu se l’avete in squadra così come tra i bianconeri merita fiducia Perica. Interessante anche il ritorno in campo di Lasagna ed irrinunciabile la qualità di Lodi. Duello tutto muscoli tra Cofie e Badu: nel dubbio evitate entrambi.

FIORENTINA-LAZIO
Contro una difesa approssimativa date spazio a Kalinic che può tornare a segnare ma anche all’esterno Alonso, fresco di rinnovo contrattuale. Tra i biancazzurri sarà particolarmente stimolato Milinkovic-Savic, quasi ex viola, ma sarà anche Keita è un nome su cui puntare. No ai centrali Roncaglia e Mauricio con il portoghese non al meglio.

ROMA-MILAN
Non potendo probabilmente contare su Sadiq e Boateng al fantacalcio, date spazio ai giallorossi Gervinho e Pjanic mentre dalla parte opposta sono Bacca e Bonaventura gli unici in grado di salvare Mihajlovic. Potete concedere un turno di riposo ai dirimpettai De Rossi e Montolivo.

Leonardo Pavoletti dovrebbe essere il centravanti del Genoa per la nuova stagione  (ph. Zimbio)

Pavoletti pronto a confermarsi dopo la doppietta nel derby? (ph. Zimbio)

INTER-SASSUOLO
Nel nuovo modulo nerazzurro Biabiany e Perisic diventano uomini utilissimi per ottenere assist vincenti che potrebbero scaturire anche dal piede di Vrsaljko. Scommessa affascinante il rilancio di Defrel ma potete invece lasciar perdere sia Laribi che Nagatomo, distratto da questioni extra campo.

ATALANTA-GENOA
D’Alessandro proverà a confermarsi goleador per non far rimpiangere Moralez ma non dimenticatevi dell’istinto killer di Denis, centravanti letale quanto Pavoletti che al suo fianco potrebbe trovare assistenza in Suso. Toloi terzino è un suicidio al fantacalcio ma lasciate in panchina anche l’irascibile Burdisso.

BOLOGNA-CHIEVO
Tante assenze nel Bologna che chiede certezze a Destro e punta su Falco: provateci anche voi. Promosso a pieni voti Inglese nell’attacco clivense come il compagno di reparto Paloschi. Rossettini in fascia è sempre un pericolo ma non ispira fiducia neanche il veterano Pinzi in mediana.

FROSINONE-NAPOLI
Ciofani è un attaccante difficile da contenere e merita una scommessa al pari di Soddimo che sfiderà un indeciso Hysaj. Assolutamente da confermare Insigne in qualsiasi fantacalcio insieme al rientrante Jorginho. Non sperate invece che Ajeti possa ripetersi.

Quagliarella, spietato ex contro la Samp (pg Getty Images)

Quagliarella vorrà spegnere le polemiche dei giorni scorsi con un gol (ph. Getty Images)

VERONA-PALERMO
Solo Pazzini ormai può essere un nome schierabile nel disastro gialloblù forse insieme al solido Hallfredsson che può trovare il jolly da lontano. Gilardino è una delle poche certezze del Palermo che deve ritrovare anche Vazquez. Nomi da non schierare? Tra i tanti Bianchetti e Struna.

TORINO-EMPOLI
Se c’è un attaccante che ha bisogno di segnare è Quagliarella e merita un posto nelle vostre squadre insieme al compagno Peres, temibile esterno. Dall’altra parte possono essere i soliti noti Maccarone e Saponara gli uomini del rilancio a differenza del difensore Barba, distratto da voci di mercato. Lasciate perdere anche Vives.

SAMPDORIA-JUVENTUS
Pensate che Cassano possa concedere il bis? Non è un’idea errata ed insieme a lui puntate anche su Soriano ma non su Regini schierato centrale. In casa bianconera le seconde linee Zaza e Sturaro possono sorprendere mentre invece Caceres è ormai troppo distratto dal mercato per fornire una buona prestazione.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *