Consigli Fantacalcio per la 23^ giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio con tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare

 Stephan El Shaarawy, qui con la maglia azzurra (ph. Zimbio)

Stephan El Shaarawy, qui con la maglia azzurra (ph. Zimbio)

SASSUOLO-ROMA
Gli emiliani non hanno iniziato bene il 2016, ma contro le grandi, in casa, non sbagliano un colpo: puntare su Berardi, che si è sbloccato nell’ultimo turno contro l’Atalanta, potrebbe essere la mossa giusta, mentre a centrocampo Magnanelli è una garanzia. Da evitare la coppia Cannavaro-Acerbi. Tra gli uomini di Spalletti, invece, si sconsiglia di puntare su Rudiger, che potrebbe soffrire la velocità dei neroverdi. In avanti il ritrovato El Shaarawy cerca continuità e potrebbe regalarvi altri bonus al fantacalcio.

FROSINONE-BOLOGNA
I ragazzi di Stellone sono alla ricerca disperata di punti salvezza: Daniel Ciofani sembra essere in vena e cercherà di rilanciare i ciociari. Il Bologna giocherà di ripartenze e la velocità del solito Giaccherini potrebbe essere letale.

EMPOLI-UDINESE
I toscani, al San Paolo, non sono riusciti a ripetere il piccolo miracolo dell’andata ma hanno voglia di riscattarsi contro l’Udinese: Maccarone sta vivendo una seconda giovinezza e fra le mure amiche vuole colpire ancora. Dovrebbe essere una partita abbastanza bloccata ed ecco allora che puntare al fantacalcio sui due portieri (Karnezis e Skorupski) e su un cecchino dai calci da fermo (Lodi e Paredes) potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata.

Kalinic Fiorentina (ph. Zimbio)

Nikola Kalinic, centravanti discontinuo della Fiorentina (ph. Zimbio)

FIORENTINA-CARPI
Kalinic
e compagni vogliono tornare ad incidere: puntare sul bomber croato potrebbe finalmente tornare a pagare. Ma la  difesa di Sousa, nelle ultime uscite, non è parsa proprio impenetrabile e quindi una sortita in velocità di Mbakogu o un inserimento di Lollo potrebbero regalare inaspettati bonus.

INTER-CHIEVO
I nerazzurri, a pezzi dopo la disfatta del derby, puntano decisamente al riscatto: Eder, in avanti, sembra l’unico sicuro del posto e puntarci alla fine potrebbe essere un bel colpo ma anche scommettere sulla personalità di Icardi potrebbe rivelarsi il colpo di giornata. Tra i clivensi ci si aspetta il riscatto di Birsa, in ombra contro la Juventus.

JUVENTUS-GENOA
I bianconeri non si fermano più: Buffon fra i pali è garanzia di inviolabilità, mentre Dybala, a secco contro il Chievo, vuole tornare a timbrare il cartellino. Tra i rossoblù ci sarà l’esordio di Cerci, che potrebbe colpire in contropiede. Da evitare in blocco al fantacalcio la difesa di Gasperini.

LAZIO-NAPOLI
Troppo facile dire Higuain, meno, forse, immaginare un gol su corner: magari di David Lopez, che proverà a sfruttare l’assenza per squalifica di Allan. Tra i biancocelesti all-in su Candreva e Keita, possibilmente foldare Mauricio.

Carlos Bacca è in grande forma (ph. Zimbio)

Carlos Bacca è in grande forma (ph. Zimbio)

PALERMO-MILAN
Il Milan, in cerca di continuità dopo il derby, punta tutto su Bacca per raggiungere le  due vittorie di fila per la prima volta in stagione. Tra i rosanero, la sorpresa, potrebbe essere lo sgambetto dell’ex Cristante.

SAMPDORIA-TORINO
Al Ferraris scontro tra due squadre in crisi: Belotti, contro il Verona, ha di poco mancato il bersaglio, ma contro i doriani potrebbe affinare la mira. Tra i blucerchiati, invece, Muriel potrebbe essere riconfermato mentre è certo del posto Correa, autore di tre reti di fila.

VERONA-ATALANTA
Ennesima ultima chiamata per il Verona, che proverà di riaprire il complicatissimo discorso salvezza: gli inserimenti di Ionita e l’orgoglio di Toni potrebbero portare dei bonus utili per il fantacalcio. Tra i bergamaschi, invece, la qualità di Diamanti e l’imprevedibilità di Gomez le probabili chiavi per sbloccare il match.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *