Consigli Fantacalcio per la 24^ giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio con tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare

 

Destro esulta dopo il gol del momentaneo 2-0 (ph. Schicchi)

Ritorno in campo dal 1′ per Mattia Destro (ph. Schicchi)

BOLOGNA – FIORENTINA
Tante assenze per Donadoni che deve reinventare la difesa. Destro e Giaccherini tornano in campo dal 1′, puntate su entrambi insieme al sempre positivo Diawara. Evitate Mbaye e Maietta, avranno vita dura contro i rispettivi Zarate e Kalinic. Oltre alla coppia d’attacco di Sousa schierate ad occhi chiusi anche Ilicic. Roncaglia è l’unico che ci sentiamo di non consigliarvi.

GENOA – LAZIO
Gasperini ritrova pedine fondamentali come Rincon e Laxalt, puntate su di loro e sul bomber Pavoletti. Se volete un nome scommessa, allora schierate anche Suso. Evitate Munoz e Izzo. La Lazio perde Candreva per infortunio e ora Felipe Anderson è chiamato a dimostrare il suo valore. Keita e Lulic altri nomi dai possibili bonus. Non schierate Mauricio e Hoedt.

VERONA – INTER
Il Verona dopo la sua prima vittoria avrà ritrovato entusiasmo? L’Inter non vive un bel periodo e potrebbe subire una sconfitta clamorosa. Wszolek, Pazzini e Toni gli uomini del possibile colpaccio. Helander, Gilberto e Marrone quelli che andranno in difficoltà. Mancini, come tutti gli allenatori di fantacalcio, spera nel primo gol di Eder, credeteci anche voi. Positivo anche Brozovic, mentre pensateci due volte prima di schierare Juan Jesus e Kondogbia.

FROSINONE – JUVENTUS
Molto è cambiato dopo il pareggio in extremis firmato Blanchard allo Juventus Stadium. La formazione di Allegri ora è una corazzata e gli unici che ci sentiamo di consigliarvi del Frosinone, in ottica fantacalcio, sono Sammarco e Dionisi. Dybala vuole tornare a timbrare il cartellino, con lui Pogba e Lichtsteiner vivono un ottimo periodo di forma. Sturaro a rischio giallo, evitatelo.

MILAN – UDINESE
I Rossoneri puntano al 3° successo di fila e la sfida con l’Udinese sembra in discesa. Da monitorare le condizioni di Bonaventura, Honda e Kucka sono gli uomini più in forma insieme al solito Bacca. Pensateci due volte invece se schierare Alex, potrebbe soffrire la fisicità di Zapata. Possibili bonus potrebbero arrivare dai piazzati di Lodi. Evitate la difesa friulana, in particolare Felipe e Danilo.

Callejon festeggia il gol del vantaggio sul Wolfsburg (ph. Zimbio)

Callejon cerca la 4^ rete in 3 partite (ph. Zimbio)

NAPOLI – CARPI
Higuain ormai è un nome scontato da consigliare, puntate forte anche sull’ottimo momento di Callejon e date una chanche a Valdifiori se lo avete in rosa. Albiol potrebbe subire la velocità di Lasagna. Evitate in toto la difesa carpigiana.

SASSUOLO – PALERMO
Oltre alla conferma di Berardi puntiamo anche sul primo gol in seria A di Trotta. Lasciate a riposo Peluso, andrà in confusione su Quaison. Gilardino e Vazquez sempre da schierare. Pensateci bene invece se rischiare Goldaniga e Cristante.

TORINO – CHIEVO
Immobile vuole la rete, schieratelo affiancandogli Bruno Peres e Benassi. Evitate Gazzi, a rischio giallo. Per il Chievo possibili bonus in arrivo da Inglese e Castro, lasciate in panchina Cesar e Frey.

Marco Borriello è passato dal Carpi all'Atalanta (ph. Tuttosport)

Marco Borriello potrebbe decidere la sfida contro l’Empoli di Maccarone (ph. Tuttosport)

ATALANTA – EMPOLI
Partita che si prospetta molto chiusa, potrebbero deciderla da un lato Borriello e dall’altro Maccarone. Gomez per l’Atalanta, e per ogni allenatore di fantacalcio, è un must, così come Saponara, che vorrà riscattarsi dopo l’errore dal dischetto. Evitate per i bergamaschi Toloi e per i toscani Ariaudo.

ROMA – SAMPDORIA
Puntiamo  su El Sharaawy e sul ritrovato Salah; buono anche l’esordio di Perotti. Dzeko in cerca di riscatto ma ormai in pochi giustamente ci credono.Occhio a Florenzi, schierato fuori ruolo e al rientro da un infortunio. Per la Samp ottimo momento di Correa, con lui consigliamo come sempre Soriano. Evitate Ranocchia e Cassani, saranno messi a dura prova dai rispettivi avversari.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *