Consigli Fantacalcio per la 27^ giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio con tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare

EMPOLI – ROMA
L’Empoli pare già aver raggiunto il suo obbiettivo, la Roma invece insegue l’Europa perciò avrà più stimoli per cercare la vittoria. Paredes da ex vorrà comunque ben figurare, possibili bonus per il vostro fantacalcio anche dai piedi di Zielinski. Evitate Cosic e Ariaudo. Spalletti può contare sul ritorno al gol di Dzeko e così anche tutti gli allenatori di fantacalcio in suo possesso, schieratelo e affiancategli Salah ed El Sharaawy. Da monitorare le condizioni di Florenzi, in ballottaggio con Maicon per il ruolo di terzino destro.

Subito decisivo Edin Dzeko, nuovo centravanti della Roma

Dopo la doppietta al Palermo si è finalmente sbloccato Dzeko?

MILAN – TORINO
I rossoneri sono in ottimo momento di forma. Bacca da schierare ad occhi chiusi, dopo la brutta prova con il Napoli vorrà rifarsi. Bonaventura e Kucka altri due nomi dai possibili bonus. Evitate Alex, soffrirà gli attaccanti di Ventura. Il Torino, che in trasferta ha collezionato solo 12 punti, si affida alla velocità di Bruno Peres e al suo bomber Ciro Immobile, evitate però Acquah e Vives, a rischio cartellino giallo.

PALERMO – BOLOGNA
I rosanero sono allo sbando e ci sentiamo di consigliare i soli Vazquez e Gilardino. Evitate specialmente Struna e Andelkovic. Nel Bologna vogliamo puntare sulla seconda rete in trasferta per Destro, con lui anche Donsah e Giaccherini regaleranno bonus. Occhio al ballottaggio sulla fascia sinistra tra Masina, Zuniga e Morleo.

CARPI – ATALANTA
Sfida salvezza che i padroni di casa non possono perdere. Schierate i veterani di Castori: Letizia, Mbakogu e Lasagna. Evitate Gagliolo e Bianco. L’Atalanta in trasferta non è gran cosa ma da Pinilla e Diamanti potrebbero arrivare punti per il vostro fantacalcio. Evitate Kurtic e Toloi.

Destro esulta dopo il gol del momentaneo 2-0 (ph. Schicchi)

Destro è alla ricerca del 2° gol in trasferta dopo essersi sbloccato a Udine (ph. Schicchi)

CHIEVO – GENOA
Floro Flores vuole segnare con la sua nuova maglia, quale occasione migliore se non la sfida contro una delle sue tante ex squadre? Puntate su di lui e sul sempre positivo Castro. Evitate Dainelli e Frey. Nel Grifone gli uomini più in forma sono Laxalt e Rincon, a loro due aggiungiamo il nome scommessa Matavz. Pensateci due volte però se puntare su Burdisso e De Maio.

SAMPDORIA – FROSINONE
Montella non può permettersi un passo falso contro il Frosinone. Puntate su Correa, Soriano e Cassano. Lasciate a riposo invece Ranocchia, sempre disastroso. Il Frosinone si gioca la permanenza in Serie A: Pavlovic, Sammarco e Ciofani gli uomini su cui puntare, Frara e Gori i nomi da lasciare in panchina nel vostro fantacalcio.

UDINESE – VERONA
Altra sfida salvezza che vede un Verona alla disperata ricerca dei 3 punti. Vogliamo puntare sul successo dei veneti in trasferta, per questo consigliamo da un lato i soli Di Natale e Thereau, dall’altro invece puntiamo forte su Marrone, Wszolek, Ionita e Toni. Evitate Bianchetti, chiamato a sostituire lo squalificato Moras.

JUVENTUS – INTER
Il derby d’Italia vede i bianconeri nettamente favoriti, anche se con parte della testa rivolta al ritorno di Champions League. Pogba, Dybala e Alex Sandro gli irrinunciabili. Khedira potrebbe soffrire la fisicità del centrocampo interista, anche se sconsigliamo vivamente di puntare su Felipe Melo, il giallo per lui è assicurato. Se credete nel colpaccio della truppa di Mancini, allora puntate su Icardi e perché no, su una rete dalla panchina di Jovetic.

L'esultanza di Dybala, che chiude il match contro l'Inter (ph. zimbio)

Paulo Dybala vuole essere decisivo nel derby d’Italia (ph. zimbio)

LAZIO – SASSUOLO
La Lazio pare aver ritrovato il vero Candreva, schieratelo ad occhi chiusi e affiancategli Milinkovic-Savic, altro in un ottimo momento di forma. Da seguire fino all’ultimo il ballottaggio a tre in attacco tra Matri, Djordjevic e Klose, con l’italiano leggermente favorito. Nel Sassuolo puntate su Sansone e Berardi, metteranno in difficoltà i lenti Hoedt e Mauricio. Evitate Peluso e Pellegrini.

FIORENTINA – NAPOLI
Il posticipo del lunedì vede affrontarsi le due eliminate dall’Europa League. Sousa punta molto sulla velocità di Tello e nella verve realizzativa di Kalinic. Sarri spera di non aver perso il suo bomber Higuain, imprescindibile per ogni allenatore di fantacalcio. Puntate forte anche su Hamsik e occhio a Mertens, potrebbe scalzare Insigne. Evitate da un lato Roncaglia, dall’altro Hysaj.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *