Consigli Fantacalcio per la 29^ giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio con tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare

Maccarone è stato imprendibile per il Bologna (ph. Zimbio)

Maccarone possibile protagonista contro la Sampdoria (ph. Zimbio)

JUVENTUS-SASSUOLO
Tanto lavoro sporco in queste settimane per Mandzukic ma poche soddisfazioni: ecco allora che schierarlo al fantacalcio oggi potrebbe essere un’idea interessante al pari di puntare su Cuadrado e sull’ex Peluso. In neroverde però potrebbe bissare la rete dell’ultimo turno Sansone. Da evitare i centrocampisti Khedira e Biondini.

EMPOLI-SAMPDORIA
Maccarone contro Quagliarella: sfida tra bomber di razza che meritano entrambi spazio nelle vostre formazioni per questo turno. Nomi più a sorpresa che potrebbero regalare bonus sono invece quelli di Zielinski e Alvarez mentre invece sarebbe meglio lasciare in panchina sia il rientrante Costa che il disastroso Ranocchia.

INTER-BOLOGNA
Oggi Perisic è sicuramente uno degli esterni più in forma del campionato e sarà una spina nel fianco di Mbaye ma attenzione anche all’esperienza di Palacio. Meglio evitare invece Medel che è a forte rischio cartellino mentre in casa rossoblù si può puntare sulla fame di gol di Giaccherini e magari anche sulla sorpresa Taider.

Giacomo Bonaventura ha trovato la sua posizione ideale dietro le punte

Giacomo Bonaventura assolutamente consigliato nel Milan

CHIEVO-MILAN
Birsa ex avvelenato? Possibile ma comunque sembra la classica partita in cui schierare senza esitazioni Donnarumma al fantacalcio. Non fatevi invece invogliare dalla possibile presenza in campo dal primo minuto di Balotelli ma piuttosto date fiducia al solito Bonaventura nella sfida contro Frey. Tra i padroni di casa può spiccare la velocità di Mpoku.

CARPI-FROSINONE
Match tesissimo con un centrocampo a rischio espulsione quindi lasciate sicuramente fuori Gori e Bianco. Di Gaudio pare una buona scelta per la sua vena offensiva mentre dalla parte opposta ovviamente spazio a Daniel Ciofani. Lasagna potrebbe essere decisivo entrando dalla panchina ma merita una scommessa anche Rosi.

FIORENTINA-VERONA
Ilicic arretrato di qualche metro resta comunque una scelta appetibile per il vostro fantacalcio sicuramente molto più del compagno Tino Costa ma questa può essere anche l’occasione per riscoprire la vena realizzativa di Rodriguez. Tra gli ex veronesi scegliete Toni magari aiutato da Ionita ma non fatevi tentare da Siligardi.

Ritorno positivo in Italia anche per Immobile (ph. zimbio)

Immobile in gol a Genova? Provate a schierarlo (ph. zimbio)

GENOA-TORINO
Vedere Laxalt spostato in attacco è un’idea da non sottovalutare: tra i liguri schierate lui e magari anche Ansaldi. No assoluto a Dzemaili che vivrà una battaglia senza quartiere in mediana con Vives. Stavolta in granata potrebbe essere il turno di Immobile magari aiutato da qualche buon assist di Bruno Peres.

UDINESE-ROMA
In bianconero torna Lodi a fare gioco tra le linee mentre Armero potrebbe avere più spazio per attaccare: sono questi gli unici possibili consigli di una gara difficilissima. Non schierate il rientrante Hertaux così come il collega Manolas dalla parte opposta. Perotti fondamentale per i giallorossi, affiancategli El Shaarawy.

LAZIO-ATALANTA
Biglia è il faro dei biancocelesti che dipendono strettamente da lui e merita sempre un posto nel vostro centrocampo al fantacalcio. Stuzzicante la maglia da titolare di Felipe Anderson così come dalla parte opposta il ritorno di Pinilla. Attenzione anche agli inserimenti di Kurtic mentre dimenticatevi dei centrali Bisevac e Toloi.

PALERMO-NAPOLI
Brutte figure in arrivo per i rosanero: dovendo scegliere solo uno sconsigliato il nome è Maresca. Difficile anche trovare nomi interessanti ma forse può valere la pena schierare Vazquez ed il giovane Pezzella. Ovviamente Higuain imprescindibile per i partenopei ed insieme a lui potrebbe trovare il gol anche Hamsik. Lasciate fuori Allan.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *