Consigli Fantacalcio per la 5^ giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio con tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare 

Balotelli lascia il Milan e la Serie A

Mario Balotelli partirà titolare contro l’Udinese

UDINESE – MILAN
I friulani cercheranno il riscatto dopo la sconfitta all’ultimo minuto contro l’Empoli. Spazio quindi a Di Natale, contro il Milan spesso a segno in passato, a Duvan Zapata e Adnan, gli uomini più in forma di Colantuono. Per i rossoneri opportunità dal 1′ per Balotelli che farà coppia con Bacca, altro da schierare. Da non dimenticare l’ottimo momento di Jack Bonaventura. Evitiamo le difese e i portieri, prevediamo molti gol.

CARPI – NAPOLI
Dopo i 10 gol in 2 partite segnati dagli uomini di Sarri, sarà normale aspettarsi un Carpi molto sulla difensiva. Tra gli uomini di Castori segnaliamo Letizia, Matos e Borriello, evitiamo Benussi e Cofie. Per il Napoli possibile turnover in avanti e allora affidatevi a Mertens, voglioso anche lui di timbrare il cartellino, oltre al solito Higuain e ad Insigne, in un ottimo momento di forma. Evitate Albiol, con Matos e Borriello potrebbe soffrire.

CHIEVO – TORINO
Turnover anche per Maran che lancia Pellissier dal 1′ insieme a Paloschi, schierate il capitano ma evitate la difesa dei clivensi perché il Torino è in un gran momento e potrebbe fare il colpaccio in trasferta. Bruno Peres, Quagliarella, Baselli e Maxi Lopez, uomini dai possibili bonus,  evitate Bovo, a rischio giallo.

FIORENTINA – BOLOGNA
Chance in attacco per Kalinic, schieratelo, la sua velocità metterà in difficoltà i centrali del Bologna. Anche Mati Fernandes dovrebbe trovare una maglia da titolare e quindi una buona chance per regalare bonus a chi crederà in lui. Nelle file del Bologna puntate su Brienza, Mounier e Oikonomou, i migliori contro il Frosinone. Destro in ballottaggio con Mancosu, meglio non rischiare nessuno dei due.

Esordio in Serie A per Joao Miranda

Esordio in Serie A per Joao Miranda

INTER – VERONA
Possibile esordio per Miranda, Brozovic cerca un posto a centrocampo e potrebbe fargli spazio uno tra Guarin e Kondogbia. Icardi e Jovetic da schierare sempre. Nel Verona chance per Pazzini anche se non lo rischierei in una trasferta così difficile. Evitate Moras e Bianchetti, non passeranno una serata tranquilla.

JUVENTUS – FROSINONE
Si rivede Dybala e si sente il profumo di bonus. Puntate in toto al reparto offensivo bianconero, senza dimenticare Pogba e Pereyra, i due nomi più in forma del centrocampo. Nel Frosinone, se proprio avete voglia di pescare il jolly di giornata, puntate su Soddimo e Ciofani.

LAZIO – GENOA
Entrambe le squadre cercheranno il riscatto dopo le sconfitte del turno precedente. Affidatevi a Parolo, Felipe Anderson e Matri per i biancocelesti, mentre tra gli uomini di Gasperini puntate su Perotti e Pandev, ex dal dente avvelenato.

PALERMO – SASSUOLO
Il Palermo solitamente in casa è una sicurezza, spazio dunque al sorprendente Hiljemark, Quaison e Vazquez, evitate invece Gonzalez e Struna. Il Sassuolo vuole confermare l’ottimo momento e potrà contare sl ritorno in campo di Berardi, affiancategli Sansone e Duncan, uomini da possibili bonus.

Subito decisivo Edin Dzeko, nuovo centravanti della Roma

Ritorno in campo dal 1′ per Edin Dzeko

SAMPDORIA – ROMA
Impegno casalingo difficile per la Samp, evitate Viviano e Regini ma affidatevi a Soriano, Correa e Eder. Nella Roma Florenzi tornerà titolare, così come Dzeko, da schierare entrambi, insieme a Salah che però potrebbe subire il turnover.

EMPOLI – ATALANTA
Chiude la giornata il posticipo del giovedì. Per i toscani puntate ad occhi chiusi su Saponara, possibili bonus anche da Tonelli e Croce mentre per gli ospiti da segnalare il ritorno dal 1′ di Pinilla, da schierare insieme a Gomez e Moralez, la loro velocità metterà in difficoltà i laterali di Giampaolo.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *