Consigli Fantacalcio per la 6^ giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio con tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare

Callejon festeggia il gol del vantaggio sul Wolfsburg (ph. Zimbio)

Callejon in campo contro la Juventus potrebbe essere una buona scommessa (ph. Zimbio)

ROMA-CARPI
Sfida teoricamente più che abbordabile per la Roma che però effettuerà anche un moderato turnover: oltre al solito Dzeko converrebbe puntare sulla rapidità di Salah ma attenzione anche a Digne sulla fascia. Tra gli ospiti è difficile pensare ad una sorpresa ma Borriello potrebbe avere in canna il classico gol dell’ex, evitate invece in blocco il centrocampo del Carpi.

NAPOLI-JUVENTUS
Nel big match della giornata potrebbero paradossalmente essere i due portieri i veri protagonisti ad esaltarsi e allora, se li avete in rosa al fantacalcio, puntate su Reina e Buffon. Nel Napoli merita poi fiducia Jorginho di nuovo titolare insieme allo spagnolo Callejon mentre guardando alla Juventus è meglio schierare Cuadrado piuttosto che Evra.

GENOA-MILAN
Genoa ridotto all’osso tra infortuni e squalifiche: il Milan potrebbe sbancare Marassi. L’unica certezza dell’attacco rossonero stavolta dovrebbe essere Balotelli che è quindi consigliato insieme a Bonaventura. In rossoblù chance dal primo minuto per Diogo Figueiras che desta una certa curiosità, meglio evitare invece i tre difensori in particolare De Maio.

Siligardi (ph. Calcionews24)

L’attacco del Verona ora è sulle spalle di Luca Siligardi (ph. Calcionews24)

SASSUOLO-CHIEVO
Berardi potrebbe avere di nuovo una maglia da titolare e la scommessa è assolutamente da fare così come andrebbe invece evitato il difensore neroverde Terranova. Nel Chievo rischiano il mal di testa i centrali Gamberini e Cesar ma in attacco potrebbe essere di nuovo il turno di Paloschi, pronto a scrivere il suo nome sul tabellino della gara.

VERONA-LAZIO
Emergenza Verona in attacco e quindi anche al fantacalcio: se avete Siligardi però puntate tutto su di lui e su Jankovic. Assolutamente da evitare il veterano Matuzalem che torna in Serie A dopo mesi di inattività al cospetto di una Lazio che può contare di nuovo anche su Biglia. In casa biancoceleste potrebbe confermarsi Djordjevic ma attenzione all’animosità di Milinkovic-Savic.

TORINO-PALERMO
Tanti dubbi nel Torino che però farà partire dal primo minuto Zappacosta: è una grande occasione per i tanti che hanno puntato su di lui al fantacalcio. Piuttosto che schierare i granata Vives e Acquah è invece consigliato inserire in formazione i rosanero Quaison e Hiljemark mentre tra gli attaccanti va concessa fiducia ai giovani Belotti e Vazquez piuttosto che ai compagni più esperti.

Duello tra Marcos Alonso e Anthony Mounier (ph. Bologna fc)

Mounier contro Alonso nel turno infrasettimanale: fiducia ancora nel viola (ph. Bologna fc)

BOLOGNA-UDINESE
Si lotta per la salvezza al Dall’Ara ed il Bologna si affida ancora a Destro, per ora delusione anche al fantacalcio per tanti allenatori. In casa felsinea torna anche Brienza dal primo minuto ma evitate i difensori Rossettini e Masina. Per i bianconeri sarà Thereau il faro offensivo di una squadra che conterà anche sull’ex Kone, deludente ormai da un anno. Meglio lasciare da parte il falloso Iturra.

INTER-FIORENTINA
L’Inter riuscirà a vincere anche la sesta? Nel dubbio è meglio non dimenticarsi di schierare Jovetic e Icardi mentre Melo non ripeterà la prestazione del turno infrasettimanale. La Fiorentina invece può contare su Alonso, miglior esterno sinistro del campionato, e sta scoprendo anche il polacco Blaszczykowsky. Potrebbe essere però una gara difficile per i mediani Valero e Suarez.

FROSINONE-EMPOLI
Ecco arrivata l’occasione giusta per dare spazio a giocatori del Frosinone al fantacalcio in particolare alle punte Ciofani e Dionisi ma anche all’esterno Soddimo, già in gol all’esordio, ma non agli stranieri Pavlovic e Tonev che non stanno convincendo. L’Empoli dipende esclusivamente da Saponara ed in particolare i centrali Tonelli e Barba rischiano una figuraccia.

ATALANTA-SAMPDORIA
Siete delusi dall’impatto di De Roon in campionato? Provate a dargli ancora una chance contro la Sampdoria ma evitate invece il suo compagno di squadra Bellini che giocherà terzino destro. Il tandem offensivo blucerchiato stavolta potrebbe premiare Muriel ma fate attenzione anche al fantasista Correa che giocherà alle loro spalle. Problemi in difesa con Zukanovic centrale.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *