Consigli Fantacalcio per la 8^ giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio con tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare

ROMA – EMPOLI
Partita probabilmente a senso unico, nella Roma segnaliamo la presenza di Florenzi nel tridente, Dzeko partirà dalla panchina ma ha voglia di tornare a segnare davanti al suo pubblico, Rudiger unico giallorosso su cui pensarci due volte. Empoli ancora orfano di Saponara, evitiamo la difesa in toto, bonus difficili anche per Maccarone e Pucciarelli.

Inizio di stagione sensazionale per Baselli, autore di un gol a partita nelle prime 3 gare

Inizio di stagione sensazionale per Baselli, autore di un gol a partita nelle prime 3 gare

TORINO – MILAN
Il Torino recupera Baselli, schieratelo. Quagliarella potrà fare male alla difesa rossonera, così come Molinaro e Zappacosta sulle fasce. Evitate Bovo e Moretti, saranno in difficoltà su Bonaventura e Cerci, schierati esterni nel tridente. Evitate Gazzi, Kucka e Montolivo, tutti a rischio giallo

BOLOGNA – PALERMO
Partita da ultima spiaggia per i mister di entrambe le squadre, vinceranno le motivazioni. Bologna leggermente favorito perché in casa, allora puntiamo tutto su Destro, ora o mai più. Nel Bologna crediamo anche nella ottima prestazione di Gastaldello, evitate invece Krafth e Rizzo. Palermo con diversi dubbi in difesa, out Gonzalez dentro Struna, non schieratelo. Vazquez e Gilardino, con l’aggiunta della sorpresa Quaison, sono gli uomini su cui puntare.

ATALANTA – CARPI
Ballottaggio tra Pinilla e Denis per una maglia da titolare, punterei sul cileno, apparso più in forma. Per l’Atalanta puntate anche su Kurtic, in un ottimo momento. Evitate Cherubin, soffrirà Borriello e il sorprendente Matos, vera scommessa di questa partita, dopo la rete che ha regalato i primi 3 punti ai carpigiani, si saprà ripetere?

FROSINONE – SAMPDORIA
Evitate il blocco difensivo frusinate, Muriel, Eder e Soriano sono clienti difficili per tutti, figuriamoci per una neopromossa. Nei doriani occhio anche a Correa, in cerca di riscatto. Evitate invece Moisander, apparso ancora molto indietro. Per i padroni di casa puntate invece su Soddimo e Ciofani.

Miroslav Klose scalpita per un posto dal 1' dopo il lungo infortunio alla schiena

Miroslav Klose scalpita per un posto dal 1′ dopo il lungo infortunio alla schiena

SASSUOLO – LAZIO
Il Sassuolo proverà a confermare l’ottimo avvio di stagione contro una Lazio in cerca di riscatto. Berardi, Floro Flores e Missiroli gli uomini in più per Di Francesco; Felipe Anderson, Candreva e il ritorno del panzer Klose, i nomi della truppa di Pioli su cui puntare. Evitate Cannavaro e Mauricio, a rischio cartellino.

GENOA – CHIEVO
Ritorno in campo per Pavoletti, puntate su di lui. A centrocampo bonus possibili anche da Tino Costa e Laxalt, soprattutto quest’ultimo è apparso in crescita. Nel Chievo puntate forte su Paloschi e Meggiorini, senza dimenticare le sortite offensive di Castro, centrocampista dal bonus facile.

NAPOLI – FIORENTINA
Partita dal difficile pronostico, sono le due squadre più in forma del momento e che giocano il miglior calcio del nostro campionato. Impossibile non affidarsi ad Insigne, Higuain ed Allan da un lato e a Kalinic, Borja Valero e Marcos Alonso dall’altra. Possibile sorpresa Rossi dal 1′, tenete d’occhio fino all’ultimo gli aggiornamenti. Evitate i portieri, potrebbe essere una sfida con molti gol.

INTER – JUVENTUS
Il derby d’Italia è una partita che comporta scelte difficili dal punto di vista del fantacalcio. Da un lato consigliamo Guarin, Perisic e Jovetic, dall’altro Marchisio, Dybala e Morata. Evitiamo gli incontristi come Medel, Felipe Melo e Khedira. Cuadrado, nonostante gli impegni con la Colombia, potrebbe essere l’uomo in più di Allegri, schieratelo. Turno di riposo per Miranda e Barzagli, i meno in forma dei reparti arretrati.

Cuadrado potrebbe essere l'uomo in più di Allegri

Cuadrado potrebbe essere l’uomo in più di Allegri

VERONA – UDINESE
Mandorlini recupera Rafa Marquez, ma in attacco ha ancora gli uomini contati e lancia Siligardi nel tridente al posto di Jankovic. L’Udinese si affida come sempre a Totò Di Natale e alla velocità sulle fasce di Adnan ed Edenilson. Due nomi scommessa? Sala da un lato, Lodi dall’altro. Evitate Felipe e Souprayen.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *