Consigli Fantacalcio per la 9^ giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio con tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare

EMPOLI – GENOA
Gli uomini di Giampaolo non vivono un ottimo momento e l’assenza di Saponara pesa come un macigno, consigliamo quindi i soli Tonelli e Paredes, evitate invece Laurini e Krunic. Il Genoa potrà contare sulla fantasia di Perotti, un must per ogni allenatore di fantacalcio che lo ha in rosa, aggiungiamo anche Pavoletti, Laxalt e Rincon, soprattutto quest’ultimo, sempre pericoloso con i suoi inserimenti. Occhio a De Maio e Tino Costa, a rischio cartellino.

Continua il momento 'no' di Mattia Destro: ieri in amichevole un gol e tanti errori (ph. zimbio)

Mattia Destro, ancora a secco e non al meglio, contro il Carpi rischia la panchina (ph. zimbio)

CARPI – BOLOGNA
Sfida delicatissima. Il Carpi è sicuramente in un momento migliore dal punto di vista psicologico mentre il Bologna ha dalla sua solo il fatto che più in basso di così non si può scendere. Da un lato Gabriel Silva, Matos e Borriello sono gli uomini più pericolosi, Spolli e Belec solo se siete in emergenza. Dall’altro lato consigliamo Rizzo, Donsah e Mounier. Evitate Krafth e Destro che non al 100%, probabilmente partirà dalla panchina.

PALERMO – INTER
Il Palermo in casa vende sempre cara la pelle. Spazio a Vazquez, Lazaar e anche a Gilardino: la sua esperienza potrebbe fare la differenza. A riposo l’intero reparto difensivo rosanero. L’Inter dovrebbe riproporre Biabiany in campo dal 1′, ma non ci sentiamo di consigliarlo dopo un così lungo periodo di stop. Schierate, invece, senza esitare Jovetic, Icardi e Perisic.

SAMPDORIA – VERONA
Muriel è in cerca di riscatto dopo alcune prestazioni opache, schieratelo insieme a Eder, uno degli attaccanti più in forma del campionato e quindi del fantacalcio. Turno di riposo per Ivan e Moisander che potrebbero soffrire il tridente di Mandorlini. Nel Verona ottimo momento per Sala, da schierare con Hallfredsson e Pazzini, alla ricerca del gol dell’ex. Evitate Marquez e Souprayen.

Anche per Dybala gol all'esordio con la maglia della Juventus (ph. Zimbio)

Chance dal 1′ per Paulo Dybala? (ph. zimbio)

JUVENTUS – ATALANTA
Dopo gli errori di mira in Champions la Juve si rifarà. Dybala da troppo tempo cerca una chance dal 1′, nel caso non abbiate dubbi e schieratelo. Cuadrado e Alex Sandro potrebbero regalare bonus. Evitate invece Rugani, all’esordio dopo troppo tempo da spettatore. Per gli orobici il solito Pinilla non mollerà fino all’ultimo, così come Gomez e Moralez. Evitate Sportiello, Paletta e Toloi: non passeranno un pomeriggio tranquillo.

MILAN – SASSUOLO
Sassuolo da sempre bestia nera dei rossoneri nelle passate stagioni. Bacca e Bonaventura sono gli unici rossoneri che consigliamo ad occhi chiusi. Pensateci invece due volte se investire su Romagnoli, Zapata e Abate. Berardi quando vede il Milan si esalta, schieratelo. Anche la velocità di Defrel metterà in affanno i rossoneri, ai consigliati aggiungiamo anche Missiroli. Evitate Cannavaro e Biondini, a rischio giallo contro diretti avversari più veloci.

UDINESE – FROSINONE
Ritorno dal 1′ per Thereau, in coppia con Di Natale, puntate su entrambi. Anche Adnan e Badu potrebbero regalare bonus utili per il fantacalcio. Evitate invece Felipe e Wague, Soddimo e Ciofani sono due clienti scomodi. Nel Frosinone se avete alternative non schierate Chisbah e Diakitè.

Diawara contiene Borja Valero. Il centrocampista classe '97 è la sopresa più lieta in questo avvio di stagione del Bologna (ph. zimbio)

Borja Valero è il leader della Fiorentina di Paulo Sousa (ph. zimbio)

FIORENTINA – ROMA
Dopo la delusione europea la Fiorentina cerca risposte, Borja Valero, Blaszczykowsky e Kalinic gli uomini in più di Sousa. Astori, Roncaglia quelli che andranno in difficoltà. La Roma, dopo il rocambolesco 4-4 di Leverkusen cercherà di non commettere più ingenuità. Date fiducia a Florenzi, Pjanic e Salah, tutti in un periodo di forma strepitoso. Evitate Castan e Digne, soffriranno i diretti avversari.

LAZIO – TORINO
Pioli può contare sul recupero di Djordjevic, importante anche per gestire al meglio il rientro di Klose, non ancora al top. Candreva e Felipe Anderson metteranno in difficoltà Benassi e Molinaro. Nel Torino spazio a Baselli, tra le rivelazioni di questo inizio stagione, Quagliarella e Belotti che, subentrando dalla panchina, potrebbe lasciare il segno.

CHIEVO – NAPOLI
Sfida difficile per gli uomini di Maran che però hanno iniziato la stagione alla grande. Castro, Birsa, Meggiorni e Paloschi sono i giocatori su cui puntare se volete scommettere sul colpaccio della giornata. Evitate però in toto il reparto difensivo del Chievo, l’offensiva partenopea è di un livello suoperiore. Nel Napoli come non consigliare Higuain e Insigne? Affiancategli anche Allan e Hamsik, potrebbero regalare bonus. Evitate Albiol e Hysaj.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *