Conte convoca Giaccherini: esordi per Jorginho e Bernardeschi


C’è anche il rossoblù Giaccherini tra i convocati per i due impegni pasquali dell’Italia. Nei 28 azzurri esordi per Jorginho e Bernardeschi

– di Marco Vigarani –

Emanuele Giaccherini torna in Nazionale dopo un anno di assenza (ph. Zimbio)

Emanuele Giaccherini torna in Nazionale per le gare contro Spagna e Germania (ph. Zimbio)

Riparte il lavoro della Nazionale che intanto ha già perso il suo allenatore dopo l’ufficializzazione dell’addio di Conte al termine dell’Europeo. L’Italia è infatti attesa da due amichevoli di prestigio che occuperanno questa sosta pasquale prima contro la Spagna a Udine poi contro la Germania a Monaco. Sono ben 28 gli atleti che hanno ricevuto poche ore fa la convocazione e che sono attesi entro la mezzanotte a Coverciano per l’inizio del ritiro e che lunedì mattina saranno in campo per il primo allenamento a porte chiuse. Nell’elenco dei convocati compaiono anche due esordienti importanti come l’oriundo Jorginho, centrocampista del Napoli, ed il giovane esterno Federico Bernardeschi della Fiorentina oltre al rientrante Thiago Motta richiamato per assenza di mediani ed assente dal gruppo da quasi due anni.

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Mattia Perin (Genoa), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain)
Difensori: Francesco Acerbi (Sassuolo), Luca Antonelli (Milan), Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Lorenzo De Silvestri (Sampdoria), Andrea Ranocchia (Sampdoria)
Centrocampisti: Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Jorginho (Napoli), Riccardo Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Marco Parolo (Lazio), Roberto Soriano (Sampdoria), Marco Verratti (Paris Saint Germain)
Attaccanti: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Giacomo Bonaventura (Milan), Antonio Candreva (Lazio), Eder (Inter), Stephan El Shaarawy (Roma), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli), Graziano Pellé (Southampton), Simone Zaza (Juventus)

Il terzino rossoblù Adam Masina ha esordito nell'Italia Under 21 (ph. Bologna)

Oltre a Giaccherini altri cinque rossoblù saranno in Nazionale nei prossimi dieci giorni (ph. Bologna)

Di particolare interesse per i tifosi rossoblù il ritorno in Nazionale di Emanuele Giaccherini, uomo molto stimato dal ct Conte già ai tempi della Juventus e che quindi si giocherà fino all’ultimo le sue carte per mettere in tasca un biglietto per la Francia in estate. Sale quindi a sei il numero di atleti del Bologna che nel corso della prossima settimana saranno impegnati con le rispettive Nazionali e quindi non potranno dare il proprio contributo al lavoro di Donadoni a Casteldebole. Kevin Constant giocherà con la Guinea due gare valide per le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2017 (Guinea-Malawi  il 25/3 e Malawi-Guinea il 29/3), nelle stesse date e per il medesimo motivo Saphir Taider giocherà Algeria-Etiopia e Etiopia-Algeria, Marios Oikonomou è stato chiamato per la prima volta dalla Grecia per le amichevoli del 24 e 29 marzo contro Montenegro e Islanda ed infine Alex Ferrari ed Adam Masina sono stati selezionati dal ct dell’Italia Under21 Di Biagio per le gare di qualificazione a Euro 2017 contro Irlanda e Andorra, in programma il 24 ed il 29 marzo.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *