Coppa Italia 2016/2017: al Bologna una tra Trapani, Padova o Seregno


Svelato il tabellone della Coppa Italia 2016/2017: il Bologna, nel terzo turno, dovrà vedersela con la vincente di Trapani vs Padova/Seregno.

– di Tiziano De Santis –

Il tabellone della Tim Cup 2016/2017 (ph. Dailynews24.it)

Il tabellone della Tim Cup 2016/2017 (ph. Dailynews24.it)

Mancano solo sei giorni all’inizio della Tim Cup 2016/2017 : la Sala Assemblee di Via Rosellini, Milano,  è stato il luogo del sorteggio del tabellone.
A far parte dello spettacolo della Coppa Italia saranno tutte le squadre di Serie A e Serie B, assieme a 27 di Lega Pro e 9 di Serie D. Particolare attenzione meriteranno i quarti, grazie a possibili incroci tra big come Juventus-Milan, Napoli-Fiorentina e Inter-Lazio. I turni sono 4 e avranno inizio il 31 Luglio, quando si susseguiranno ben 18 partite, mentre il 7 Agosto scenderanno in campo tutte i 22 team di Serie B, con occhio di riguardo verso il derby campano SalernitanaBenevento; il Trapani di Serse Cosmi affronterà la vincente tra il Padova di Oscar Brevi e il Seregno, provenienti, rispettivamente, dalla Lega Pro e dalla Serie D.

Roberto Donadoni in panchina a dare indicazioni ai suoi (ph. Makemefeed.com)

Roberto Donadoni in panchina a dare indicazioni ai suoi (ph. Makemefeed.com)

E il Bologna? Sarà il 14 Agosto la data del primo incontro degli emiliani nella prossima Tim Cup: l’avversario si rivelerà il club che avrà la meglio tra il Trapani e, a sua volta, l’illesa tra Padova e Seregno. Al Dall’Ara, i rossoblu, 14esimi in Serie A nella stagione 2015/2016 fronteggeranno una tra la 3° di Serie B, la 5° di Lega Pro e la 3° di Serie D. Interessante sarebbe un possibile match tra Bologna e Trapani, occasione utile sia a mister Donadoni per testare la condizione psico-fisica della propria squadra e dei nuovi arrivati, sia al tarantolato Serse Cosmi, promotore di un calcio spumeggiante e di ben 16 risultati utili consecutivi in Serie B (12 vittorie e 4 pareggi).
Il quarto turno, infine, è ancora da definire in base ai match precedenti, mentre le teste di serie sono le prime 8 di A: Juventus, Napoli, Roma, Inter, Fiorentina, Sassuolo, Milan e Lazio faranno il loro ingresso nella competizione solo agli ottavi. La finale si svolgerà all’Olimpico di Roma il 2 Giugno 2017.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *