Crotone-Bologna 0-2, le pagelle


Sul difficile campo del Crotone il Bologna ha vinto 2-0 soprattutto grazie alle sontuose prestazioni di Coppola e Laribi, a segno con una doppietta

– di Massimo Righi –

Il portiere rossoblù Ferdinando Coppola

Il portiere rossoblù Ferdinando Coppola

Coppola 8 – Decisivo come non mai, sfodera due parate entrambe su colpo di testa nel primo tempo, poi nella ripresa respinge il rigore di Torregrossa. Prestazione eccellente.
Ceccarelli 6 – Parte ostinandosi a lanciare lungo e a vuoto, poi prende fiducia, chiude bene e si propone come deve.
Maietta 6,5 – Dirige la difesa con autorevolezza, dalle sue parti nessuno ha vita facile. Elegante nelle chiusure e in fase di uscita palla al piede.
Oikonomou 6 – Non sbanda e conferma il buon affiatamento con Maietta. Purtroppo procura il rigore nella ripresa per un galeotto tocco di mano.
Masina 6 – In fase propositiva è elegante, pulito ed equilibrato, dietro un po’ meno, soprattutto in marcatura ma è in ripresa dopo le ultime prestazioni.
Casarini 5,5 – Parte abbastanza bene poi pian piano si eclissa, sbagliando anche gli appoggi più semplici e risultando poco utile alla manovra.
Matuzalem 6 – Inizia contratto poi esce alla distanza giocando come al solito una marea di palloni, peccato per il solito giallo dopo 10′ (dal 65′Krsticic 6 – esordio a rilevare l’acciaccato Matuzalem, si vede che è di un’altra categoria. Si registra per una bella penetrazione centrale).
Buchel 6 – Non è ancora al top e si vede, anche lui ci mette un po’ ad ingranare ma rimane a galla grazie alla grinta e ai diversi palloni conquistati (dal 75′Zuculini 6 – in campo nel finale per dare una mano al centrocampo e mettere in ghiaccio la partita).
Laribi 7,5 – Sarebbe ingiusto dargli tutti i meriti per il primo gol, ma nel calcio serve anche la fortuna. Decisamente più figlio suo il raddoppio. Spesso nascosto all’inizio, viene fuori all’improvviso e si fa sentire prepotentemente
Sansone 5 – Nel primo tempo si nota per qualche pallone lavorato, ma nella ripresa sparisce quasi del tutto. Mai un tiro, né una giocata (dall’81 Mancosu s.v. – Entra bene in partita ma si ingolosisce quando potrebbe servire a Cacia il pallone di un facile 3-0, vanificando tutto).
Cacia 5 – Viene anche cercato, ma il suo contributo è abbastanza nullo. Evanescente e a tratti troppo laborioso palla al piede. Il gol continua a latitare
Lopez 6 – Sono tutti pronti a fargli la guerra quando escono le formazioni ufficiali, ma al di là di tutto, Lopez porta avanti le sue idee e porta a casa tre punti che spazzano via lo scetticismo. D’altronde, quando vinci secondo i tuoi dettami, non puoi avere altro che ragione.
Crotone 6 – Si sono viste squadre peggiori, tanto da far pensare riguardo alla posizione occupata in classifica. Infatto i pitagorici non giocano affatto male e spesso mettono in crisi un Bologna che nella fattispecie, si è aggrappato alla giornata super di Coppola. E Dezi, è un giocatore molto interessante, come già mostrato all’andata.

Print Friendly, PDF & Email



One thought on “Crotone-Bologna 0-2, le pagelle

  1. fulvio michelutti

    Secondo voi esiste un pessimo rapporto tra zuculini e lopez? Forse franco deve imparare a rispettare i ruoli? Secondo me e’un peccato perche potenzialmente e’ un grande giocatore….e da totolare ha dimostrato sempre di essere uno dei migliori. Saluti

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *