Da Mancini a Gabbiadini la festa per il Bologna è anche social


Anche sui social network oggi sono tanti i messaggi d’affetto per il Bologna che torna in Serie A: da Mancini a Gabbiadini, dalla signora Saputo a Nervo fino alla dichiarazione d’amore di Ceccarelli

– di Marco Vigarani –

Bessa ha pubblicato su Instagram una foto con il connazionale Matuzalem

Bessa ha pubblicato su Instagram una foto con il connazionale Matuzalem

Così come tutti i grandi eventi, anche la promozione in Serie A del Bologna oggi ha avuto un ruolo importante sui social network che sin dal fischio finale della gara di ieri sera pullulano di foto, video e ringraziamenti da parte di migliaia di tifosi. Fra i tanti però spiccano sicuramente alcuni riconoscimenti che provengono da appassionati celebri o ex rossoblù che hanno voluto dimostrare la propria gioia in una giornata così speciale. La carrellata delle celebrazioni 2.0 parte con Twitter e doverosamente con Carmie Saputo, moglie del chairman Joey (“‏Ce l’abbiamo fatta! Bravissima Bologna!!! Auguri“), per poi proseguire con l’allenatore nerazzurro Roberto Mancini (“‏Bentornato in serie A Bologna. I tifosi e la città lo meritano. Complimenti!“) arrivando però anche a due ex visti sbocciare al Dall’Ara come Cristian Zaccardo (“Congratulazioni e bentornato al Bologna che mi ha fatto crescere e debuttare in Serie A“) e Manolo Gabbiadini (“BentornAti!“).

Su Facebook invece si sono lasciati andare ex idoli di qualche anno fa come Carlo Nervo (“Il fine giustifica il mezzo!!! Ora ci siAmo e ci rimaniAmo!! Bravi ragazzi!!“), Marco De Marchi (“La memoria indelebile che è dentro di me, mi ha fatto rivivere momenti già vissuti qualche tempo fa… Ebbene si, mi è scappata anche qualche lacrima di gioia… Rivedere finalmente uno stadio pieno, degno del blasone di questa Società, mi ha rimandato ai tempi in cui salivo per primo da quel tunnel e mi giravo per salutare la Curva !!! Sono emozioni che vivranno sempre dentro di me !!! Forza Bologna e Grazie di esistere!!!“) e Daniele Daino, protagonista dell’ultima promozione nel 2008 (“Felice del ritorno in serie A ….lo merita la citta’…Lo meritano i suoi tifosi …e lo merita soprattutto la nuova proprieta’….ma per la prossima stagione io cambierei quasi tutto…sul lato tecnico ovviamente…..ora pero’giusto fare festa in questa meravigliosa serata….a tinte rossoblù“). Hanno gioito insieme al Dall’Ara per poi scrivere qualche parola sui social network anche Gianni Morandi (“Siamo felici! Il Bologna è tornato in serie A!” e oggi “Ancora non ci credo…“) e Cesare Cremonini (“Sulla traversa vegliavano alcuni santi bolognesi. Dio è rossoblu, o comunque un po’ canadese. Bentornati a casA“).

Buchel festeggia su Instagram con Zuculini e Coppola

Buchel festeggia su Instagram con Zuculini e Coppola

I protagonisti sul campo dell’attuale Bologna invece hanno preferito caricare su Instagram video e foto dei festeggiamenti ma meritano una citazione sicuramente le parole di Federico Casarini (“Per Amore solo per Amore…Non ci credo ancora…svegliatemi“), Gennaro Troianiello (“Credo che qualsiasi campione ami parlare dei campionati vinti…ma quando vinci con la tua squadra, vinci con il cuore e non c’è niente che possa superare questa sensazione. Grazie ragazzi“) e Luca Ceccarelli che ha provocato anche la reazione stizzita di alcuni tifosi cesenati (“E’ stato difficile apprezzarmi per il mio passato ma spero di essere stato all’altezza di questa maglia… posso solo dire una cosa e non per leccare il culo a qualcuno anzi tutt’altro a Cesena mi hanno tirato pesci in faccia dopo che ho dato metà della mia vita, ma sono la persona più felice del mondo per quello che rimane una curva una città una società senza eguali… fino alla fine forza Bologna, mi siete entrati dentro e qualsiasi cosa accada adesso sono orgoglioso di dire Bologna è una cosa vera… voi ringraziate me ma sono io che ringrazio tutti voi“).

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *