Decima vittoria: il Chelsea scappa. Arsenal ko, Liverpool secondo


Turno infrasettimanale di Premier League che premia ancora il Chelsea mentre il Liverpool si prende il secondo posto a danno dell’Arsenal

– di Marco Vigarani –

Antonio Conte, tecnico del mese e nuovo primatista con il Chelsea (ph. Zimbio)

Decima vittoria di fila per il Chelsea di Conte (ph. Zimbio)

Si gioca a metà settimana il sedicesimo turno di Premier League ed assegna con una decina di giorni d’anticipo il titolo di campione di Natale. Il Chelsea infatti prende il largo in vetta toccando quota 40 grazie alla decima vittoria consecutiva che porta i ragazzi di Conte a +6: nello specifico è bastato un gol di Fabregas per avere ragione in trasferta del Sunderland nel più classico dei testacoda anche se pure Courtois è stato chiamato ad un grande intervento. Tutto facile per il Liverpool che annienta il Middlesbrough grazie ad una prestazione devastante di Lallana (2 gol e 1 assist) e si prende così la seconda piazza in classifica agganciando un deludente Arsenal caduto sotto la determinata rimonta dell’Everton in uno dei due anticipi. Nell’altro brutta figura per il Leicester di Ranieri caduto sul campo del Bournemouth con il minimo scarto. Tornano a sorridere entrambe le fazioni di Manchester visto che il City supera di slancio il Watford di Mazzarri mentre lo United ha ragione del Crystal Palace grazie alle reti di Pogba ed Ibrahimovic. Successo convincente del Tottenham per 3-0 sull’Hull City con una doppietta dello scatenato Eriksen (quinto gol nelle ultime quattro gare) anche se Rondon fa ancora meglio e realizza il tris che consente al WBA di superare lo Swansea e prendersi il settimo posto in classifica. Colpo importante del West Ham che si risolleva parzialmente battendo con il minimo scarto il Burnley mentre invece l’unico pareggio arriva dalla sfida tra Stoke e Southampton.

Risultati
Bournemouth-Leicester 1-0
Everton-Arsenal 2-1
Middlesbrough 0-3 Liverpool
Sunderland 0-1 Chelsea
West Ham 1-0 Burnley
Crystal Palace 1-2 Manchester Utd
Manchester City 2-0 Watford
Stoke City 0-0 Southampton
Tottenham 3-0 Hull City
WBA 3-1 Swansea

Classifica
Chelsea 40; Liverpool, Arsenal 34; Manchester City 33; Tottenham 30; Manchester United 27; WBA, Everton 23; Southampton, Bournemouth, Watford 21; Stoke City 20; Burnley 17; Leicester, West Ham 16; Crystal Palace, Middlesbrough 15; Swansea, Hull City 12; Sunderland 11.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *