Il derby di Madrid finisce senza reti e il Barcellona vola a + 10 dal Real


Finisce 0-0 il derby tra Atletico e Real Madrid. Il Barcellona ringrazia e vola a +10 dai Blancos. Il Valencia per ora sembra l’unica a tener testa alla fuga dei Blaugrana

di Francesco Ferrari

C. Ronaldo resta a secco anche nel derby contro l’Atletico e intanto il Barcellona vola a +10 dal Real Madrid (ph. Zimbio)

La partita di cartello di questa 12^ giornata della Liga è sicuramente il derby tra Atletico e Real Madrid. Purtroppo la sfida tradisce le aspettative e termina 0-0; ancora a secco C. Ronaldo, mai così male in termini di realizzazioni. Addirittura la Gazzetta dello Sport paragona il duo dei Blancos a Iemmello-Coda, coppia di attaccanti del Benevento e autori di sole 2 reti dall’inizio della stagione: stessi numeri per la coppia che fino all’anno scorso faceva impallidire le difese di tutta Europa. Il Barcellona ringrazia e va in fuga, a +10 dai Blancos, dopo il successo per 3-0 sull’ostico campo del Leganés; a segno Suarez, doppietta, e Paulinho. Il Valencia è l’unica a cercare di tenere il passo dei Balugrana, centrando l’ennesimo successo in trasferta, sul campo dell‘Espanyol, grazie alle reti di un Kondogbia sempre più idolo dei tifosi e di Santi Mina. Il Siviglia supera 2-1 il Celta Vigo grazie alle reti di Muriel e Nolito. Non va oltre l’1-1 il Villarreal sul campo dell’Athletic Bilabo, salvato nel finale dal bomber Aduriz. Pareggio 1-1 tra Girona e Real Sociedad mentre il Levante si impone 2-0 sul campo del Las Palmas. Netto successo per il Getafe che supera 4-1 l’Alavés. Il Malaga conquista i tre punti nel finale grazie alla rete di Borja Baston che fissa il risultato sul 3-2 per i padroni di casa contro il Deportivo La Coruna. Chiude la giornata il posticipo del lunedì tra Eibar e Betis, terminato con un rotondo 5-0 per i padroni di casa.

Risultati 12^ giornata

Girona – Real Sociedad 1-1

Getafe – Alavés 4-1

Leganés – Barcellona 0-3

Siviglia – Celta Vigo 2-1

Atletico Madrid – Real Madrid 0-0

Malaga – Deportivo La Coruna 3-2

Espanyol – Valencia 0-2

Las Palmas – Levante 0-2

Athletic Bilbao – Villarreal 1-1

Eibar – Betis 5-0

QUI la classifica dopo la 10^ giornata

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *