Di Biagio sceglie la sua Under 21 per l’Europeo


Il ct della Under 21 Di Biagio ha comunicato la lista dei 23 azzurri che si disputeranno l’Europeo di categoria in Repubblica Ceca a partire dal 17 giugno

– di Marco Vigarani –

Di Biagio guiderà l'Italia all'Europeo Under 21 (ph Zimbio)

Di Biagio guiderà l’Italia all’Europeo Under 21 (ph Zimbio)

Mentre l’Italia di Conte si prepara per l’ultimo impegno ufficiale, gli Azzurrini di Gigi Di Biagio stanno completando la marcia di avvicinamento all’appuntamento con l’Europeo di categoria. Dal prossimo 17 giugno le migliori otto selezioni Under 21 del continente si ritroveranno in Repubblica Ceca per darsi battaglia ed ereditare il titolo lasciato libero dalla Spagna. I campioni in carica che due anni fa sconfissero l’Italia infatti non sono presenti alla manifestazione che vedrà andare in scena il suo atto conclusivo il 30 giugno a Praga. Gli azzurri di Di Biagio inizieranno il loro percorso nel Girone B affrontando nell’ordine Svezia, Portogallo ed Inghilterra ma il CT ha sorpreso tutti scegliendo di non convocare i big che sono già nell’orbita della Nazionale maggiore. Stante l’infortunio di Perin, non faranno parte della spedizione neanche El Shaarawy, De Sciglio e Verratti che sono stati lasciati a disposizione di Conte mentre invece resteranno in gruppo fino all’ultimo giorno utile come possibili riserve Murru e Dezi ma soprattutto l’attaccante Longo che sono però al momento esclusi dalle convocazioni. Le stelle dell’Italia Under 21 sono quindi i difensori Rugani e Zappacosta, lo juventino Sturaro, il baby laziale Cataldi ma soprattutto il sassolese Berardi che dovrà confermare in azzurro le doti mostrate nelle ultime stagioni in neroverde. Da segnalare la presenza nei 23 convocati anche di ben sette calciatori provenienti da squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Serie B ed in particolare dell’attaccante avellinese Trotta che pochi giorni fa ha fatto tremare il Dall’Ara con una sua doppietta.

Portieri: Bardi (Chievo), Sportiello (Atalanta), Leali (Cesena)
Difensori: Sabelli (Bari), Biraghi (Chievo), Rugani (Empoli), Romagnoli (Sampdoria), Barba (Empoli), Bianchetti (Spezia), Izzo (Genoa), Zappacosta (Atalanta)
Centrocampisti: Crisetig (Cagliari), Viviani (Latina), Sturaro (Juventus), Benassi (Torino), Baselli (Atalanta), Battocchio (Entella), Cataldi (Lazio)
Attaccanti: Belotti (Palermo), Berardi (Sassuolo), Bernardeschi (Fiorentina), Trotta (Avellino), Verdi (Empoli)

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *