Di Marzio professore per un giorno, un’occasione imperdibile


“Viaggio nel mondo del calciomercato e della rivoluzione social”: questo il tema trattato da Gianluca Di Marzio, noto giornalista di Sky Sport, che lunedì mattina sarà ospite della lezione di Diritto sportivo all’Università di Bologna

– di Luigi Polce –

Grande appuntamento per tutti gli appassionati di calcio e di sport più in generale. Non prendete impegni per lunedì prossimo, 26 ottobre, e se la vostra agenda è già piena cercate di liberarvi in qualche modo: fidatevi, ne vale davvero la pena.

Il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, ospite dell'Alma Mater di Bologna lunedì prossimo (ph. rivistaundici.com)

Il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, ospite dell’Alma Mater di Bologna lunedì prossimo (ph. rivistaundici.com)

Lunedì mattina infatti, nell’ambito della lezione di Diritto sportivo (corso di nuovo inserimento nella scuola di Giurisprudenza, tenuto dalla prof.ssa Margherita Pittalis), ci sarà l’intervento di un volto noto del giornalismo sportivo italiano, specie per quanto riguarda il calciomercato: parliamo, ovviamente, di Gianluca Di Marzio, cronista di Sky Sport che intratterrà i presenti sul tema “Viaggio nel mondo del calciomercato e della rivoluzione social”. L’invito è esteso a tutti gli interessati, studenti e non, per l’incontro che si terrà dalle ore 9 alle ore 11 presso la Sala Armi di Palazzo Malvezzi, sito in via Zamboni 22. Una bella occasione per trascorrere un paio d’ore in compagnia di uno dei principali interpreti del giornalismo sportivo, al quale sarà possibile anche rivolgere domande per saziare la propria fame di curiosità relativa ad un mondo tanto affascinante quanto pieno di retroscena come quello del calciomercato, provando magari a capire quale può essere la correlazione tra la figura del giornalista e il diritto sportivo, che da Calciopoli in avanti si sta rendendo una presenza costante su giornali e mezzi di informazione in generale. Giornalista, telecronista, conduttore e una laurea in Giurispruenza: chi meglio di Gianluca Di Marzio per assolvere a questo compito. Insomma, un’occasione imperdibile: siete ancora sicuri di avere impegni per lunedì mattina?

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *