Doppio Bianchi e Zuculini decisivo, assist per Mancosu e Ramirez


Doppietta di Bianchi al Carpi in Coppa Italia, in gol anche Zuculini e Meggiorini. Assist per Ramirez e Mancosu, espulso Radakovic. Leicester su Laxalt

– di Marco Vigarani –

Doppietta in tre minuti da subentrante per Rolando Bianchi (ph. Umbria24)

Doppietta in tre minuti da subentrante per Rolando Bianchi (ph. Umbria24)

Pian piano stanno ricominciando i campionati in giro per il mondo e soprattutto in Europa ma già in Italia la Coppa Italia si sta rivelando competizione adatta alla vena realizzativa degli ex rossoblù. Nel terzo turno che si concluderà stasera spicca sicuramente la doppietta di Rolando Bianchi del Perugia, dato per partente fino a poche ore prima e poi decisivo per il passaggio del turno degli umbri. In svantaggio di un gol e di un uomo contro il Carpi, il Grifone alla mezz’ora del secondo tempo si è affidato al bomber con la valigia pronta che ha colpito due volte nell’arco di una manciata di secondi portando il risultato sul 2-1 finale: Bianchi non segnava una doppietta dal 19 gennaio 2014, data di Bologna-Napoli conclusa sul 2-2 proprio grazie ad un suo gol al 90esimo. Un altro ex rossoblù andato a segno in Coppa Italia è poi Riccardo Meggiorini che ha aperto le danze nel 3-0 rifilato dal Chievo all’Entella ma soprattutto fari puntati su Franco Zuculini che ha firmato il 2-1 del Verona sul Crotone qualificando gli scaligeri per il prossimo turno dove incontreranno proprio il Bologna. Nella lotteria dei rigori che ha concluso Salernitana-Pisa invece è andato in gol il terzino Luigi Vitale mentre invece il centravanti Massimo Coda ha stampato sulla traversa il rigore finale generando l’eliminazione dei campani.

Subito un assist per Gaston Ramirez in Premier League (ph. Zimbio)

Subito un assist per Gaston Ramirez in Premier League (ph. Zimbio)

Rivolgendo quindi lo sguardo all’estero scopriamo che continua ad iscrivere il proprio nome a referto Matteo Mancosu: schierato titolare al fianco di Drogba nella sfida contro New York, la punta sarda non è riuscita ad evitare la sconfitta per 3-1 del Montreal Impact ma ha comunque servito l’assist per l’unica rete dei canadesi. In quattro gare disputate Oltreoceano l’ex rossoblù ha collezionato già due gol ed altrettanti assist. Passaggio vincente anche per Gaston Ramirez nella gara di ritorno alla Premier League del suo Middlesbrough che ha pareggiato 1-1 contro lo Stoke City mentre invece in seconda divisione ceca si è fatto espellere per doppia ammonizione il difensore Uros Radakovic, confermato nelle fila del Sigma Olomouc nonostante la retrocessione. Per completare il quadro diamo uno sguardo al mercato che vede confermato il passaggio di Davide Succi agli indiani del Chennaiyin e di Cristian Pasquato ai russi del Krylya Sovetov ma anche il trasferimento in prestito con obbligo di riscatto di Daniel Bessa dall’Inter al Verona che ingrossa così le fila degli ex rossoblù avendo già in rosa Coppola, Albertazzi, Siligardi ed il già citato Zuculini. Sempre più insistenti infine le voci che vogliono Riccardo Improta vicino alla Salernitana e Karim Laribi al Cesena mentre invece i campioni d’Inghilterra del Leicester hanno manifestato vivo interesse per il genoano Diego Laxalt.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *