Doppio colpo Frosinone, si rilancia il Catania


Tra il 35esimo turno ed il recupero di Serie B il Frosinone incassa sei punti e si porta al terzo posto tra Bologna e Vicenza. Passi avanti anche del Perugia mentre esce dalla zona pericolosa il Catania

– di Marco Vigarani –

Tutta la grinta del catanese Raffaele Schiavi (ph. Serie B)

Tutta la grinta del catanese Raffaele Schiavi (ph. Serie B)

Continua a regalare emozioni e colpi di scena il campionato di Serie B nonostante la fuga solitaria del Carpi in vetta: in attesa della matematica promozione, gli uomini di Castori hanno vinto anche a Cittadella di misura inguaiando i veneti che si ritrovano ora terzultimi. Stenta ancora il Bologna che a Brescia non va oltre il pareggio per 1-1 vedendosi pericolosamente ripreso dal Frosinone che vince sia contro il Pescara per 2-1 sia nel recupero del derby contro il Latina portandosi ad una sola lunghezza dagli emiliani ai quali però è stato riassegnato il punto tolto nei mesi scorsi per penalizzazione. Appena sotto si colloca il Vicenza ancora vittorioso con un gol di Cocco: la vittima stavolta è l’Avellino che in classifica si vede passare davanti il Perugia, capace di imporsi senza problemi sull’ormai derelitto Varese. Viaggia ancora con il freno a mano tirato il Livorno che contro la Pro Vercelli rischia grosso ma riesce a strappare un buon 3-3 che consente almeno di staccare lo Spezia, sconfitto in casa dalla Ternana grazie al decimo gol stagionale di Avenatti. Muove minimamente la classifica il Lanciano che ottiene il pareggio per 1-1 contro il Latina soltanto nei minuti finali della gara dopo essersi però visto annullare un gol regolare: stesso risultato anche tra Bari e Crotone con entrambe le squadre scontente della spartizione del bottino. Bel risultato del Modena invece che sconfigge 2-0 l’Entella spingendo i liguri verso la zona calda della classifica da cui esce per ora il Catania grazie al roboante 4-1 nel derby contro il Trapani segnato dalle doppiette di Schiavi e Terlizzi che però realizza uno dei due gol nella porta sbagliata.

Risultati
Vicenza-Avellino 1-0
Bari-Crotone 1-1
Brescia-Bologna 1-1
Catania-Trapani 4-1
Cittadella-Carpi 0-1
Frosinone-Pescara 2-1
Modena-Entella 2-0
Pro Vercelli-Livorno 3-3
Spezia-Ternana 0-1
Lanciano-Latina 1-1
Perugia-Varese 2-0

Recupero: Frosinone-Latina 1-0

Classifica
Carpi 71; Bologna 58; Frosinone 57; Vicenza 56; Perugia 53; Avellino 52; Livorno 51; Spezia 50; Pescara 48; Lanciano 47; Bari 45; Ternana 43; Modena, Trapani 42; Catania, Latina 41; Crotone, Pro Vercelli, Entella 40; Cittadella 39; Brescia 32; Varese 28.
(Brescia penalizzato di sei punti, Varese penalizzato di quattro punti)

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *