È iniziata la stagione della Fortitudo


Bagno di folla per il primo giorno di scuola della nuova Fortitudo, accolta da grande entusiasmo al PalaDozza ieri pomeriggio. Inoltre, è stato prolungato l’accordo con Eternedile come main sponsor

– di Massimo Righi –

I due americani della Fortitudo, Daniel e Flowers

I due americani della Fortitudo, Daniel e Flowers

Si parte – È iniziata ieri pomeriggio la nuova stagione della Fortitudo che dalle 17 è stata accolta dall’abbraccio di circa 250 tifosi, accorsi entusiasti al PalaDozza per incontrare i giocatori biancoblù alla prima uscita ufficiale. Per poco più di mezzora infatti, il popolo fortitudino ha avuto l’occasione di salutare, parlare, fare foto e farsi firmare autografi dai giocatori prima dell’allenamento a porte aperte. Dopo il clima gioviale e allegro del ritrovo, che ha permesso di vedere da vicino i nuovi acquisti americani Daniel e Flowers oltre al ritrovato Quaglia, i giocatori sono rientrati per svolgere il primo allenamento della stagione agli ordini di coach Boniciolli. Ritmi subito intensi, con il roster allargato anche ad alcuni ragazzi delle giovanili messi a fianco della prima squadra. A bordo campo, nelle insolite (anche a sua detta) vesti di uomo della società, Davide Lamma ha osservato l’allenamento mentre il pubblico presente lo ha salutato calorosamente. Nessuno spazio per acclimatarsi quindi, ma massima concentrazione sin da subito: così lavora Boniciolli, che ha tenuto sempre alto il livello di attenzione sul lavoro svolto nel pomeriggio, tenendo d’occhio tutti i presenti sul parquet.

Boniciolli mentre parla alla squadra

Boniciolli mentre parla alla squadra

Carraretto capitano – Intanto sembrano non ci siano più indugi, anche per via delle dichiarazioni di Boniciolli, su chi sarà il capitano della Fortitudo 2015/16, carica che verrà rivestita da Marco Carraretto. Uomo d’esperienza e di poche parole che sarà di grande aiuto nella crescita di una squadra che ha verosimilmente cambiato poco, visto l’intento della società di valorizzare il patrimonio di giocatori già in essere, puntando al consolidamento in una serie A2 che sarà alquanto competitiva viste le ottime squadre che si stanno completando.

Sponsor riconfermato – In mattinata era invece arrivato l’annuncio della conferma della collaborazione fra la Fortitudo ed Eternedile, che figurerà ancora come main sponsor sulle maglie della Effe. “Fortitudo Pallacanestro Bologna 103 è lieta di comunicare la conferma dell’abbinamento con l’Azienda Eternedile, che ha scelto legare il proprio marchio alla prima squadra della Fortitudo anche per la stagione 2015/16 in qualità di sponsor principale. La conferma di questo abbinamento consente anche di rinnovare il forte radicamento sul territorio bolognese che privilegia quelle attività che sono espressione e cultura delle Aziende locali ed in tal senso Eternedile ne rappresenta (con i suoi numeri) un fulgido esempio. Fortitudo Pallacanestro (fiera ed orgogliosa del prolungamento di questa partnership) ringrazia gli stessi Franco e Federico Nessi per la grande disponibilità e passione ancora una volta dimostrate. D’altronde, squadra che vince non si cambia!”. Questo il comunicato della società biancoblù.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *