Ed Daniels ha firmato per la Fortitudo


Lo statunitense Ed Daniels è ufficialmente un nuovo giocatore della Fortitudo. 25 anni, proveniente da Cremona, va a rinforzare il reparto dei lunghi

– di Massimo Righi –

Ed Daniels, nuovo acquisto della Fortitudo (ph. al.com)

Ed Daniels, nuovo acquisto della Fortitudo (ph. al.com)

E’ ufficiale da ieri pomeriggio: il giocatore statunitense Edward ‘Ed’ Daniel, classe 1990, farà parte del roster della Fortitudo 103 nella prossima stagione. Il giocatore, entrerà dunque a far parte del gruppo allenato da Matteo Boniciolli che potrà contare sull’apporto dell’ex giocatore di Cremona. Daniel, 25 anni e alto 201 centimetri per 103 kg, inizia la sua carriera nel college di Murray State, dove chiude l’ultima stagione da senior andando in doppia doppia di media: 13.1 punti, con 10 rimbalzi e 1,5 stoppate a partita). Arriva in Italia nella stagione 2013/14 dove milita a Pistoia giocando con una media di 8,7 punti e 7,7 rimbalzi a partita, raggiungendo i playoff. Dopodiché si trasferisce a Varese dove nelle prime 18 gare della stagione 2014/2015, ha totalizzato 9,8 punti e 6,9 rimbalzi di media. A febbraio, dopo essere stato tagliato dalla squadra biancorossa, rimane in Lombardia firmando per Cremona dove approda per sostituire l’infortunato Cusin.

L’innesto di Ed Daniel è un colpo notevole per la Fortitudo. Il giocatore è da considerare un innesto di rilievo per la categoria e la scelta di Matteo Boniciolli, che riveste anche il ruolo di uomo mercato della Effe, è ricaduta su un elemento che sotto canestro sa farsi valere sia come punti, sia alla voce rimbalzi, essendo dotato di notevole agilità per un “lungo”. Daniel che può giocare sia da 4 che da 5, è un giocatore difensivamente affidabile e che in Fortitudo potrebbe trovare l’ambiente ideale per diventare fondamentale per la causa. Sotto la direzione di Boniciolli, un allenatore che ha dimostrato come gestire un gruppo tenendo tutti sul pezzo utilizzando tutto il roster durante la partita, Daniel potrà mettere in risalto le proprie qualità.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *