Eriksen risponde al Chelsea, solo 0-0 nel derby di Manchester


Sempre 4 punti a separare Chelsea e Tottenham mentre City e United aiutano solo il Liverpool. Promosso il Newcastle

– di Marco Vigarani –

La rete di Eriksen ha riportato il Tottenham a -4 dal Chelsea (ph. Zimbio)

Il quadro della Premier League presenta ancora numerose squadre in debito di partite ma nell’ultima settimana si è giocato finalmente anche qualche recupero. Non cambia però nulla in vetta visto che ad un Chelsea debordante (4-2 al Southampton con doppietta dello scatenato Costa) ha risposto di misura il  con la rete di Eriksen che mantiene gli Spurs a -4 dal primo posto con cinque gare ancora da giocare. Ecco il pensiero di Conte: “Finora è stata una stagione straordinaria, soprattutto per quelle che erano le premesse. Questo ci deve dare grande determinazione, voglia ed entusiasmo per riuscire a fare qualcosa di straordinario“. Nonostante la sconfitta patita per mano del Crystal Palace, il Liverpool invece per il momento resta terzo approfittando del pareggio senza gol nel derby di Manchester. Dopo aver battuto nettamente il Burnley, lo United privo degli infortunati Ibrahimovic e Pogba non è riuscito a sbancare il campo del City ritrovandosi anche a difendere con i denti lo 0-0 nel finale dopo l’espulsione di Fellaini. Sorride l’Arsenal dopo aver superato di misura il Leicester mentre l’Everton non andava oltre il pareggio a reti bianche contro il West Ham. In coda Swansea e Hull City provano a scappare dal terzultimo posto, mentre il Sunderland ormai spacciato rischia di rivitalizzare il Middlesbrough penultimo che pochi giorni prima era stato travolto con un poker dal Bournemouth. Dal prossimo anno invece è già certo del suo ritorno in massima serie il Newcastle allenato da Rafa Benitez.

Il derby tra City e United si è concluso senza gol (ph. Zimbio)

Risultati
Hull CIty-Watford 2-0
Swansea-Stoke City 2-0
West Ham-Everton 0-0
Bournemouth-Middlesbrough 4-0
Burnley-Manchester United 0-2
Liverpool-Crystal Palace 1-2
Chelsea-Southampton 4-2
Middlesbrough-Sunderland 1-0
Arsenal-Leicester 1-0
Crystal Palace-Tottenham 0-1
Manchester City-Manchester United 0-0

Classifica
Chelsea 78; Tottenham 74; Liverpool 66; Manchester City 65; Manchester United 64; Arsenal 60; Everton 58; WBA 44; Southampton 40; Watford 40; Stoke City 39; Crystal Palace 38; Bournemouth 38; West Ham; 37; Leicester 37; Burnley 36; Hull City 33; Swansea 31; Middlesbrough 27; Sunderland 21.
(Arsenal e Southampton due partite in meno; Chelsea, Tottenham, Manchester City, Manchester United, WBA, Watford, Leicester e Sunderland una partita in meno)

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *