Ex rossoblù: Friberg a segno, assist di Osvaldo


Nel weekend pasquale, sono stati in molti gli ex rossoblù a scendere in campo. Fra questi, Friberg ha segnato il suo primo gol nel campionato danese, Motta è stato espulso e Ramirez si è infortunato

– di Massimo Righi –

Friberg ha segnato il suo primo gol stagionale (ph Efb.dk)

Friberg ha segnato il suo primo gol stagionale (ph Efb.dk)

EUROPA – In Premier League, Gaston Ramirez è uscito dopo mezzora nel match perso dal suo Hull City sul campo dello Swansea, a causa di un infortunio. In Championship invece, Marco Motta è stato espulso nel 2-2 di Derby dopo un fallo da ultimo uomo e non ha pertanto partecipato alla vittoria di sabato per 2-0 contro il Middlesbrough. Mentre dalla Spagna giunge notizia che Rafael Paez va sempre in tribuna perché non figura tesserato con l’Eibar, la squadra perde 2-1 col Rayo Vallecano, mentre il Cordoba propone un’inedita coppia di centrali difensiva formata da Krhin e Crespo, data l’emergenza. Ma contro la corazzata Atletico Madrid non c’è verso e i Colchoneros espugnano il campo degli ex rossoblù per 2-0. Nel Getafe vittorioso 2-1 sul Deportivo La Coruna, Naldo entra a giochi in corsa una volta tanto, a 7’ dalla fine. Niente match per Manu Gavilan invece, che non ha partecipato alla sconfitta per 1-0 contro il Compostela dello Zamora, in terza divisione spagnola. In Francia si rivede Andrea Raggi, rientrato dopo l’infortunio al ginocchio ed in campo per 90’ in Monaco-Saint Etienne finita 1-1. Pareggia anche lo Sliema Wanderers di Pisanu nel campionato maltese, 0-0 contro il Qormi, mentre in Portogallo Cech entra negli ultimi 20’ nel 2-2 del suo Boavista sul campo del Penafiel. Scampoli di partita anche in terza divisione svizzera per Federico Rodriguez che subentra nel finale di Locarno-Juventus Zurich, terminata 0-0. In Danimarca invece, l’ex centrocampista rossoblù Erik Friberg trova il primo gol stagionale, segnando di testa il 3-2 del suo Esbjerg contro il Midtjylland, match poi finito 3-3. Termina 0-0 invece la sfida tra il Brondby ed il Copenaghen di Antonsson. Niente campo invece per Alibec in Romania, Smit in Slovenia e Manninger in Germania.

SUDAMERICA E ASIA – Continua l’ottimo periodo di Osvaldo con il Boca Juniors contro gli ex compagni dell’Huracan. L’ex rossoblù manda a segno il compagno Cesar Meli nel primo gol dei suoi, grazie ad un bel passaggio filtrante in area di rigore. Dall’altra parte del Mar del Plata, in Uruguay, si sono affrontate il River Plate Montevideo e il Penarol, dove da una parte ha giocato Diego Rodriguez e dall’altra Zalayeta, in un derby fra ex rossoblù finito 2-1 per la squadra del Panteron. Non è invece entrato Montelongo nel River. Vittoria anche per il Defensor Sporting di Bentancourt, in campo per 77’, sul Tucuarembò per 1-0. Infine, nel campionato azero, Rafael Santos ha stravinto con il suo Gabala, sbancando il campo dell’AZAL per 4-0.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *