Ex rossoblù, gran gol di Alibec e assist di Ramirez


In una weekend povero di emozioni fra gli ex rossoblù si mette in luce Denis Alibec, autore di un gol pregevole nel campionato rumeno. Assist di Ramirez in Premier League, mentre in Sudamerica giocano solo Zalayeta e Diego Rodriguez

– di Massimo Righi –

Alibec con la maglia dell'Astra Giurgiu (ph: prosport.ro)

Alibec con la maglia dell’Astra Giurgiu (ph: prosport.ro)

EUROPA – Torna a sorridere l’Hull di Gaston Ramirez, con l’ex rossoblù che ha dispensato l’assist del al compagno N’Doye nel 2-0 finale contro il Crystal Palace. Solo panchina invece per l’altro ex Bologna oltremanica Marco Motta che in Championship è rimasto a guardare i compagni del Watford battere 2-0 in casa il Brighton. Solita mestizia in Spagna, dove il Cordoba di Krhin e Crespo ormai condannato alla retrocessione è stato sconfitto in casa dall’Athletic Club di misura: entrambi in campo gli ex rossoblù. Sconfitta anche per il Getafe di Naldo, superato per 1-0 dal Levante. In terza divisione, lo Zamora di Gavilan (subentrato nella ripresa) ha perso 2-0 a Gijon con la squadra B. Dopo la delusione di Champions, Raggi e il Monaco sono tornati in campo vincendo 3-0 in casa del Lens, pareggio anche per Cech e il Boavista, 0-0 col Vitoria Setubal. In Romania ha brillato il gol di Denis Alibec per l’Astra Giurgiu nonostante la sconfitta interna con il Gaz Metan: sinistro potente sotto l’incrocio da fuori area e terzo gol stagionale per lui. In Danimarca, il Copenaghen ha ritrovato Antonsson ma ha perso 3-0 in casa del Randers, mentre Friberg è ancora out per l’Esbjerg, sconfitto 2-0 in casa dall’Odense. Tremendo 6-0 subito dal Locarno di Federico Rodriguez, in campo 90’ sul terreno del Breitnerain in terza divisione elvetica. Non sono scesi in campo Paez, non tesserato dall’Eibar, Manninger, riserva di Hitz nell’Augusta, Riverola con l’Altac, ancora convalescente dopo la rottura dello zigomo, Pisanu con lo Sliema Wanderers di Malta, ancora out per infortunio e Vlado Smit con il Triglav, squalificato.

AMERICA E ASIA – Fermo per un turno il campionato argentino dove gioca l’ex rossoblù Osvaldo nel Boca, scavallando in Uruguay, sono scesi in campo Diego Rodriguez nel River Plate Montevideo nel 3-1 sul Tacuarembò (Montelongo non era nemmeno in panchina) e Zalayeta, che ha giocato un’ora nel 2-1 del Penarol sui Montevideo Wanderers. Nel Defensor Sporting, Bentancourt è rimasto in panchina mentre i compagni pareggiavano 2-2 col Tanque Sisley. L’infortunio di Ibson occorso la scorsa settimana, non ha permesso all’ex centrocampista rossoblù ora in forza a Minnesota di scendere in campo nel 2-2 interno maturato contro San Antonio in NASL. In Asia, nel campionato azero, continua a vincere il Gabala di Rafael Santos giunto all’8va vittoria consecutiva dopo il successo in casa del Khazar Lankaran.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *