Ex rossoblù: Osvaldo gol in Libertadores, Motta va in Championship


L’ex attaccante dell’Inter Osvaldo, esordisce con gol in Coppa Libertadores, poi in campionato. Motta firma con l’Watford e va in panchina, mentre torna in campo dopo alcune settimane anche Manuel Gavilan

– di Massimo Righi –

Osvaldo festeggia il gol siglato in Coppa Libertadores  (ph tycsports.com)

Osvaldo festeggia il gol siglato in Coppa Libertadores (ph tycsports.com)

EUROPA – L’Hull City perde 1-0 contro lo Stoke City, con Gaston Ramirez che ancora non riesce ad incidere, nemmeno quando schierato da attaccante: solo un gol sinora per lui in Premier League. In Championship, la serie B inglese, Marco Motta è stato tesserato dal Watford e ha visto i suoi nuovi compagni vincere 3-2 sul campo del Leeds dalla panchina. In Spagna, settimana nera per gli ex rossoblù. Il Cordoba di Crespo e Krhin, entrambi in campo, ha perso 1-0 contro l’Espanyol a Barcellona, così come il Getafe di Naldo è caduto a Malaga per 3-2. Ancora niente campo per Rafa Paez, giunto alla 5° panchina consecutiva con l’Eibar, sconfitto 1-0 dall’Athletic Bilbao. L’unico acuto in terra iberica, viene dalla terza divisione dove lo Zamora è tornato a vincere, avendo la meglio per 1-0 sul Langreo, con Manuel Gavilan in campo nei 12’ finali dopo alcune settimane di stop. A Malta, Pisanu è sceso in campo nell’1-1 dello Sliema Wanderers sul campo del Pieta, mentre Riverola ha giocato per un’ora con l’Altach, vittorioso per 1-0 sul Wolfsberger in Austria. In Danimarca, il Copenaghen di Antonsson è stato sconfitto di misura dall’Odense, così come l’Esbjerg di Friberg, sconfitto 3-1 fra le mura amiche dall’Aalborg. Non sono invece scesi in campo Federico Rodriguez, appena accasatosi al Lugano, Marek Cech, rimasto in panchina nell’1-1 fra Boavista e Gil Vicente, mentre Alibec nell’Astra Giurgiu e Manninger dell’Augusta, hanno guardato le rispettive squadre dalla tribuna. Per il rientro di Raggi col Monaco bisognerà aspettare aprile, mentre per rivedere Vlado Smit, resta da attendere la ripresa del campionato sloveno fra due settimane.

SUDAMERICA E ASIA – Fermo il campionato uruguaiano che tornerà solo nel prossimo fine settimana, si è giocato in Argentina. Pablo Osvaldo ha esordito in Primera negli ultimi 25’ di Boca-Atletico Rafaela 1-0. L’attaccante italo-argentino aveva segnato in Coppa Libertadores qualche giorno prima, nel successo del Boca sul Montevideo Wanderers, siglando la rete del 2-1 definitivo. In Asia, nel campionato azero, il Gabala di Rafael Santos ha vinto per 1-0 sul campo del Qarabag (club affrontato dall’Inter in Europa League).

Print Friendly



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *