Ex rossoblù, riecco Antonsson e Friberg. Osvaldo in panchina


Si rivedono alcuni ex rossoblù come Antonsson e Friberg in Danimarca e Riverola in Austria. In Argentina, esordio rimandato per Osvaldo nel Boca Juniors

– di Massimo Righi –

Friberg in azione con l'Esbjerg (ph dr.dk)

Friberg in azione con l’Esbjerg (ph dr.dk)

EUROPA – L’Hull City batte di misura il QPR nel finale e Gaston Ramirez entra in campo soltanto nella ripresa, quando subentra per dare un contributo ai suoi nell’aiutarli a segnare il gol vittoria, forti anche della superiorità numerica. In Spagna, continua a perdere il Cordoba che schiera gli ex Bologna Crespo e Krhin, ma viene sconfitto per 2-1 dal Valencia. Vince il Getafe di Naldo, che sconfigge 2-1 l’Espanyol, mentre Paez colleziona la quarta tribuna consecutiva nell’Eibar, nuovamente battuto nella gara con il Villareal. Ancora out Gavilan, militante nello Zamora in terza divisione. A Malta, lo Sliema Wanderers di Andrea Pisanu sconfigge 3-2 il Tarxien e l’ex rossoblù disputa l’intera partita, mentre in Romania Denis Alibec, osserva i suoi compagni dell’Astra Giurgiu dalla tribuna, mentre pareggiano 2-2 contro il Chiajna alla ripresa del campionato. Esordio nel campionato austriaco per Martì Riverola, che entra in campo nella ripresa nel disastroso 5-2 rimediato dal suo Altach sul campo del più quotato Austria Vienna. Torna in campo anche il campionato danese, dove vincono sia il Copenaghen di Antonsson (2-0 al Vestsjaelland), sia l’Esbjerg di Friberg (3-1 al Silkeborg), con entrambi gli ex felsinei in campo. In Portogallo, il Boavista di Marek Cech ha perso il derby di Oporto contro il Porto per 2-0, con lo slovacco che ha fatto il suo ingresso nella ripresa. Nel campionato svizzero, la sfida fra Wohlen e Lugano è stata spostata causa impraticabilità del campo, così Federico Rodriguez non ha potuto fare il suo esordio col club ticinese. Alex Manninger è tornato a sedersi in panchina nell’Augusta in Bundesliga, dopo il rientro del portiere titolare Hitz, peraltro andato in gol. Ancora ai box infine Andrea Raggi, che tonerà a disposizione del Monaco ad inizio aprile dopo l’infortunio al ginocchio contro il Lione.

Montelongo con la maglia del River Plate Montevideo (ph vebidoo.es)

Montelongo con la maglia del River Plate Montevideo (ph vebidoo.es)

SUDAMERICA E ASIA – In Uruguay, il River Plate Montevideo dove militano Diego Rodriguez e Bruno Montelongo, ha pareggiato 1-1 sul campo del Montevideo Wanderers in uno dei tanti derby della capitale. Scesi entrambi in campo, l’ex terzino sinistro Rodriguez ha anche rimediato un’ammonizione. Vince ancora il Penarol di Marcelo Zalayeta, anche lui ammonito, che ha sconfitto per 4-1 la Juventud con Urretaviscaya in gran spolvero (doppietta). Nel Defensor Sporting che ha travolto 6-2 il Rentistas, non ha invece trovato posto Ruben Bentancourt che è rimasto in panchina. Nel campionato argentino, esordio rinviato per Daniel Osvaldo, che è rimasto in panchina durante il successo del Boca Juniors per 2-0 sul campo del Temperley. Infine, spostandoci in Asia nel campionato azero, il Gabala di Rafael Santos ha vinto la sua seconda partita consecutiva con l’ex difensore rossoblù sempre in campo.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *