Ex rossoblù, si rivedono Rafael Santos e Manninger


Dopo la pausa invernale, fra gli ex rossoblù militanti all’estero, ritroviamo anche l’ex portiere Manninger ed il difensore brasiliano Rafael Santos. Verso il ritorno in Italia invece, Gaby Mudingayi

– di Massimo Righi –

L'ex centrale rossoblù Rafael Santos, ora gioca in Azerbaigian  (ph bolognafc.it)

L’ex centrale rossoblù Rafael Santos, ora gioca in Azerbaigian (ph bolognafc.it)

Torna in campo Gaston Ramirez, che con l’Hull City ha giocato 90’. Il club arancio-nero ha perso 3-0 in casa contro il Newcasatle e l’ex n°10 rossoblù ha giocato come esterno di sinistra nel 4-4-2 di mister Bruce. Sebbene Ramirez non avesse convinto appieno nemmeno l’Hull, è rimasto nonostante la richiesta del Boca Juniors, che lo voleva in prestito dal Southampton detentore del suo cartellino.

Per quanto riguarda invece il gruppone di ex rossoblù presenti in Spagna, il mercato di gennaio ha portato René Krhin al Cordoba, dove già gioca Crespo, mentre Gaby Mudingayi ha rescisso con l’Elche, in attesa di una risistemazione in Italia (si parla di Cesena). Inoltre, il fresco ex rossoblù Rafael Paez, si è accasato all’Eibar, ed ha già seguito i nuovi compagni dalla tribuna nella sconfitta rimediata in casa contro l’Atletico Madrid. L’ex terzino rossoblù Crespo, ha giocato tutta la partita contro il Celta Vigo, rimediando una sconfitta di misura. Anche il Getafe di Naldo ha perso di misura contro l’Almeria ed il centrale brasiliano ha rimediato la 17ma presenza in campo. Manuel Gavilan invece, non ha preso parte al pareggio a reti inviolate del suo Zamora contro il Ferrol.

Il portiere Alexander Manninger è tornato in campo, con la ripresa della Bundesliga, rimediando una vittoria con il suo Augusta contro l’Hoffenheim per 3-1. Manninger non sarebbe però il titolare del club, in quanto il primo portiere è Marwin Hitz, attualmente ai box per infortunio. In Francia, il Monaco di Andrea Raggi ha rimediato uno 0-0 interno contro l’Olimpique Lione capolista. Il centrale spezzino però ha giocato solo per 34’ dovendo lasciare il posto ad un compagno a causa di un infortunio. Gli esami svolti ieri, hanno rivelato uno stiramento al legamento collaterale del ginocchio, pertanto il difensore sarà out almeno fino ai primi di aprile.

Nel campionato maltese, Andrea Pisanu non ha giocato l’ultima giornata, in cui il suo Sliema Wanderers ha rimediato un pareggio interno contro il Birkirkara, mentre in Portogallo, Marek Cech è sceso nuovamente in campo con il Boavista, giocando sempre come mezzala del centrocampo a tre, nella sconfitta per 3-0 contro il Benfica. Spostando invece l’attenzione decisamente più ad est, è ricominciato anche il campionato azero, dove gioca il brasiliano ex rossoblù Rafael Santos. Alla ripresa delle attività il suo Gabala ha vinto sul campo esterno del Baku per 2-0 e il centrale ha giocato tutta la partita.

Infine, il calciomercato invernale ha visto spostarsi all’estero diversi calciatori che hanno militato nel Bologna. Federico Rodriguez si è accasato in Svizzera al Lugano, Martì Riverola è andato in prestito al club austriaco dell’Altach e Friberg è andato in Danimarca, nelle file dell’Esbjerg. Alla ripresa dei rispettivi campionati verranno forniti gli aggiornamenti anche sul loro andamento, oltre ad altri ex in attesa di riprendere le attività come Alibec (Astra Giurgiu, Romania), Smit (Triglav, B slovena) ed Antonsson (Copenaghen, Danimarca).

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *