Ex rossoblù, torna in campo Cech


Nell’ultimo fine settimana calcistico, si è rivisto in campo l’ex terzino rossoblù Cech, in forza al Boavista. Nel prossimo fine settimana, alla ripresa della Bundesliga, tornerà in campo anche Manninger

– di Massimo Righi –

Marek Cech mentre si allena con il Boavista (ph record.xl.pt)

Marek Cech mentre si allena con il Boavista (ph record.xl.pt)

La novità della settimana, per quanto concerne il percorso degli ex rossoblù impegnati in altri campionati europei, riguarda l’ex terzino slovacco Marek Cech che è sceso in campo per 68’ con il suo Boavista, contro lo Sporting Braga. Schierato come mezzala destra del centrocampo a tre, Cech ha così esordito nel campionato portoghese tornando ad assaggiare il campo dopo la sfortunata avventura sotto le Due Torri culminata con la retrocessione.

Nel campionato spagnolo di prima divisione, la Liga, sono impegnati due su tre ex felsinei. Gaby Mudingayi è ancora indisponibile per motivi burocratici, mentre José Angel Crespo è sceso in campo nel match perso contro il Real Madrid per 2-1 con il suo Cordoba. Anche stavolta schierato come centrale difensivo, Crespo ha raggiunto le 14 presenze nella Liga. Sono invece 16 le partite giocate da Naldo, ormai pilastro difensivo del Getafe, che nell’ultimo turno ha avuto la meglio del Celta sul proprio terreno. In terza divisione invece milita l’attaccante Manuel Gavilan, ora in forza allo Zamora CF, ma non è sceso in campo contro il Logrones.

Potrebbe invece tornare disponibile nel prossimo fine settimana Gaston Ramirez, per la partita del suo Hull City contro il Newcastle. Ramirez non viene da un periodo particolarmente ottimale a causa di qualche acciacco e la sosta del campionato per favorire lo svolgimento della FA Cup, gli ha permesso di prolungare il suo riposo in vista del prossimo impegno di Premier League.

In Francia, il Monaco in cui gioca Andrea Raggi ha vinto per 1-0 sull’insidioso campo del Lilla. Con la presenza in campo dello scorso weekend, l’ex centrale del Bologna ha giocato la sua 19 partita in stagione, arrivando a 1710’ in campo. Il club monegasco è quinto in classifica con 39 punti.

Nel campionato maltese, sonora sconfitta per lo Sliema Wanderers che è stato battuto 5-3 dal Balzan. Per Andrea Pisanu c’è stato spazio solo nel finale di partita, subentrando all’80′, senza pertanto avere il tempo di riuscire ad essere d’aiuto per tentare di pervenire al pareggio.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *