Fantacalcio: consigli per la 10^giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare

di Francesco Ferrari

GENOA-MILAN
Il primo match del turno infrasettimanale vede affrontarsi due squadre entrambe reduci da una partita impegnativa. Il Genoa vuole rifarsi dopo la sconfitta nel derby, il Milan vuole mantenere la striscia positiva dopo l’importante vittoria sulla Juve. Pavoletti dovrebbe partire dalla panchina, aspettate ancora un turno prima di utilizzarlo al fantacalcio. Puntate invece su Miguel Veloso, Laxalt e Rigoni. Evitate Munoz e Burdisso. Tra i rossoneri, tutti con il morale a mille, consiglio Bacca e Niang, oltre al giovane Locatelli, ormai più che una promessa quasi una certezza. Pensateci due volte prima di rischiare Poli, schierato terzino, e Honda, in campo dopo tanta panchina.

Simone Verdi esulta dopo l'1-0 alla Samp (ph. Gazzetta.it)

Simone Verdi guiderà l’attacco rossoblu contro il Chievo (ph. Gazzetta.it)

CHIEVO-BOLOGNA
Sfida da sempre avara di emozioni. Spazio soprattutto ai portieri Sorrentino e Da Costa; nei clivensi occhio all’ex Meggiorini e a Birsa, incaricato di battere tutti i piazzati. Evitate Spolli e Radovanovic. Tra i rossoblu probabile esordio dal 1′ per Sadiq, più che il nigeriano però mi sento di consigliarvi Verdi, Krejci e Dzemaili. Se Mbaye vincerà il ballottaggio con Torosidis pensateci bene prima di rischiarlo nel vostro fantacalcio.

FIORENTINA-CROTONE
Sfida a senso unico: puntate a occhi chiusi su Bernardeschi, Kalinic, Ilicic e Borja Valero. Occhio al turnover che potrebbe comprendere anche G.Rodriguez. Nel Crotone se proprio non avete alternative osate con Falcinelli e Rosi. Out tutto il resto della squadra.

INTER-TORINO
De Boer si gioca la panchina e la sensazione è che i giocatori abbiano abbandonato il tecnico olandese, o almeno parte del gruppo. Contro il Torino potrebbe arrivare una brutta batosta a San Siro, schierate quindi i giocatori neroazzurri tenendo conto di un possibile naufragio. Candreva, Banega e Icardi sono però nomi da consigliare quasi sempre. Tenete a riposo Murillo, Nagatomo e Ansaldi. Nel Torino Iago Falque e Ljajic sono gli uomini più in forma oltre al “Gallo” Belotti, da schierare sempre. Evitate Moretti e Valdifiori.

JUVENTUS-SAMPDORIA
La Juve deve riscattare la sconfitta con i rossoneri e lo farà. Higuain un must per ogni allenatore di fantacalcio che lo possiede, con lui anche Mandzukic farà una buona gara, trovando magari anche dei bonus. Pjanic e Cuadrado altri nomi da tenere in considerazione, vista l’assenza di Dybala giocheranno più vicino alla porta. Nella Samp sento di consigliare il solo Muriel per questo turno, unico in grado di impensierire il BBC con i suoi scatti. Evitate la retroguardia blucerchiata in toto.

Immobile si è visto chiudere la porta in almeno due occasioni da un super Da Costa (ph. ANSA)

Ciro Immobile affronta la traballante difesa del Cagliari e potrebbe lasciare il segno. (ph. ANSA)

LAZIO-CAGLIARI
Prevedo una gara ricca di gol. Immobile, Felipe Anderson e Keita sono i soliti nomi buoni per il vostro fantacalcio; per questo turno contate anche su Lulic e Parolo. Evitate Basta e Wallace. Nel Cagliari grande momento per Di Gennaro, con lui anche Borriello saprà rendersi pericoloso dalle parti di Marchetti. Pisacane e Bittante meglio lasciarli a riposo.

NAPOLI-EMPOLI
Partita che si prospetta quasi a senso unico in favore del Napoli: Sarri schiererà Mertens come centravanti, impossibile non puntare su di lui e su Callejon anche se il gol potrebbe (finalmente) arrivare da Insigne. Buona partita anche per Ghoulam e Zielinski. Tra i toscani mi chiedo se bisogna continuare a considerare Saponara un uomo-fantacalcio, in questo campionato ancora non ha trovato nemmeno un bonus e ben tre ammonizioni…valutate bene se considerarlo ancora una prima scelta. Se avete alternative per questo turno evitate giocatori dell’Empoli.

PESCARA-ATALANTA
Sfida salvezza dove l’Atalanta arriva decisamente più in forma dei padroni di casa. Zampano, Brugman e Caprari sono i nomi buoni per il vostro fantacalcio; Fornasier da tenere a riposo. Morale a mille per i giocatori della Dea: spazio allora al solito Gomez, Kessiè e per chi volesse accettare una scommessa, vi consiglio di provare a schierare Paloschi, potrebbe avere una delle ultime chance per mettersi in mostra dopo il pessimo inizio.

Edin Dzeko, uno dei tanti nuovi stranieri in Serie A (ph. Zimbio)

Edin Dzeko, da flop a capocannoniere del campionato (ph. Zimbio)

SASSUOLO-ROMA
Il Sassuolo potrebbe pagare la stanchezza con tanti impegni così ravvicinati. Schierate comunque Acerbi, Politano e Defrel; turno di riposo invece per Cannavaro e Peluso. Nella Roma impossibile rinunciare a Dzeko e Salah, con loro due anche El Sharaawy è apparso rigenerato, schieratelo. Occhio a Totti, protagonista a gara in corso. Evitate Emerson e Fazio.

PALERMO-UDINESE
Sfida salvezza che vede il Palermo quasi obbligato a vincere. Diamanti e Nestorovski i due rosanero consigliati anche per il vostro fantacalcio; anche Rispoli e Hiljemark faranno bene. Evitate Vitiello e Goldaniga, senza Gonzalez la difesa andrà in difficoltà. Del Neri ha ritrovato i gol di Thereau e spera di poter ancora contare sul transalpino, credeteci anche voi e affiancategli Zapata. Schierate Heurtaux e Danilo solo se non avete alternative in difesa.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *