Fantacalcio: consigli per la 11^giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare

di Francesco Ferrari

BOLOGNA-FIORENTINA
Il Bologna in casa è sempre un osso duro. Taider, Verdi e Krejci sono gli uomini più appetibili per il fantacalcio; occhio a Sadiq, finalmente in campo dal 1’potrebbe regalare bonus utili. Evitate Masina e Krafth. La Fiorentina deve riscattare il brutto pareggio contro il Crotone. Ilicic, Tello e Kalinic sono gli uomini a cui si affida Paulo Sousa, puntateci anche voi. Tomovic meglio lasciarlo in panchina.

Gonzalo Higuain esulta dopo il gol della vittoria segnato contro la Fiorentina (ph. Calcioworld.it)

Gonzalo Higuain cerca contro il Napoli un pesantissimo gol dell’ex
(ph. Calcioworld.it)

JUVENTUS-NAPOLI
Il big match di questa 11^giornata vede i bianconeri favoriti sul Napoli. Higuain non aspetta altro che segnare ai suoi ex compagni; schieratelo ad occhi chiusi. Cuadrado potrebbe non partire dal 1′ ma saprà essere utile al vostro fantacalcio anche entrando nel secondo tempo. Pjanic potrebbe decidere la gara con un calcio piazzato. Non schierate Hernanes. Il Napoli dovrà affrontare la gara alla perfezione, senza commettere sbavature: Hamsik, Callejon e Jorginho sono gli uomini su cui fare affidamento; Maksimovic e Hysaj invece, quelli da evitare.

ATALANTA-GENOA
Sfida che si preannuncia ricca di emozioni: entrambe le squadre godono di ottima salute. L’Atalanta in casa parte sempre favorita perciò spazio all’irrinunciabile Gomez e al sempre ottimo Kessié; attenzione a Paloschi, alla ricerca di una conferma dal 1′ e a caccia del più classico gol dell’ex. Conti e Dramè non avranno vita facile in questa partita, non schierateli. Nel Genoa impossibile non schierare Pavoletti; affiancategli Laxalt e Rincon, ormai due certezze per il fantacalcio. Pensateci bene invece prima di schierare Lazovic e Gentiletti.

CROTONE-CHIEVO
Il Crotone cerca punti salvezza e dopo la gara di Firenze ha avuto alcuni segnali positivi. Falcinelli e Stoian sono i nomi più appetibili per il fantacalcio. Evitate Claiton e Crisetig. Il Chievo perde Meggiorini per infortunio, giocherà Inglese ma gli uomini che decideranno la gara saranno, come sempre, Birsa e Castro; occhio a Floro Flores, ancora a secco e alla ricerca del gol. Evitate Radovanovic, a rischio cartellino.

Carlos Bacca è stato decisivo nella vittoria rossonera nel derby (ph. Zimbio)

Carlos Bacca avrà vita facile contro la difesa del Pescara (ph. Zimbio)

EMPOLI-ROMA
Sfida tra il peggiore e il migliore attacco del campionato: facile quindi intuire che l’Empoli non vivrà un pomeriggio semplice. Per questo turno non mi sento di consigliare nessuno tra i toscani. Tra i giallorossi invece, oltre agli insostituibili Dzeko e Salah, aggiungo anche El Sharaawy e Nainggolan. La goleada è nell’aria.

LAZIO-SASSUOLO
Inzaghi si gode il momento d’oro dei suoi attaccanti: Immobile e Felipe Anderson da schierare sempre. Keita potrebbe subire il turnover. Anche Lulic potrebbe regalarvi bonus. Il Sassuolo vuole rifarsi della brutta sconfitta contro la Roma; spazio a Defrel e Politano, gli uomini più in forma tra i neroverdi. Acerbi una certezza, evitate invece Lirola e Gazzola.

MILAN-PESCARA
Partita che si prospetta a senso unico; i rossoneri devono anche rifarsi della figuraccia contro il Genoa. Suso, Bacca e Bonaventura sono i rossoneri sui cui puntare per il fantacalcio. Gomez e De Sciglio quelli da evitare. Il Pescara proverà a giocare di ripartenze; se non avete alternative in attacco affidatevi a Caprari. Per il resto evitate in toto la difesa dei biancoazzurri per questo turno.

SAMPDORIA-INTER
Vista la poca solidità di entrambe le difese, la partita si prospetta ricca di gol. Muriel e Bruno Fernandes da un lato, Icardi e Perisic dall’altro. Brozovic, dopo aver fallito occasioni da gol clamorose, cercherà il riscatto, puntate anche su di lui. Evitate Regini e Skriniar da un lato, Murillo e Santon dall’altro.

Il "Gallo" Belotti col la tripletta segnata al Bologna è il capocannoniere del campionato (ph. zimbio)

Il “Gallo” Belotti è uno degli attaccanti più in forma del campionato (ph. zimbio)

UDINESE-TORINO
La cura Del Neri ha portato i suoi frutti. Thereau ha ritrovato la via del gol, schieratelo e con lui puntate anche su Kums e Zapata. Felipe e Samir meglio lasciarli in panchina. L’attacco del Torino è una costante di rendimento: Iago Falque-Belotti e Ljajic sempre in campo nel vostro fantacalcio. Turno di riposo per Moretti e Valdifiori.

CAGLIARI-PALERMO
Il Cagliari in casa è un osso veramente duro; il Palermo però ha realizzato tutti i punti in trasferta. Gara quindi che si prospetta interessante; Di Gennaro, Sau e Padoin sono i nomi più interessanti per questa sfida. Anche Borriello vorrà rifarsi dopo l’errore dal dischetto ma occhio a Melchiorri, lo insidia per una maglia da titolare. Evitate Ceppitelli e Pisacane. De Zerbi deve difendere la sua panchina e punterà alla vittoria: Quaison, Diamanti e Nestorovski i giocatori più interessanti; Cionek e Goldaniga quelli da evitare.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *