Fantacalcio: consigli per la 12^giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare

di Francesco Ferrari

TORINO-CAGLIARI
La gara che apre la 12^giornata di Serie A alle 18.00 di sabato vede il Toro in vantaggio su un Cagliari poco prolifico fuori dalle mura domestiche. Belotti e Ljajic sono un must per il vostro fantacalcio, senza dimenticare il ritorno dal 1′ di Iago Falque. In dubbio l’impiego di Valdifiori, evitate di schierarlo insieme a Castan. Nel Cagliari gli uomini più in forma sono Di Gennaro, Dessena e Sau, specialmente l’attaccante sardo potrebbe regalare bonus contro la lenta difesa granata. Evitate Munari, a rischio giallo, e Isla, schierato come terzino nella difesa a quattro.

Callejon festeggia il gol del vantaggio sul Wolfsburg (ph. Zimbio)

Callejon è l’attaccante del Napoli andato più a segno in questa stagione (ph. Zimbio)

NAPOLI-LAZIO
Sfida che si prospetta ricca di gol. Nel Napoli Hamsik, Mertens e Callejon sono i nomi che regaleranno bonus al fantacalcio. Gabbiadini al rientro dopo la squalifica deve assolutamente riscattarsi ma consigliamo di non schierarlo per questo turno. Anche Maksimovic andrà in confusione contro l’attacco biancoceleste, specialmente contro un Immobile in grande forma; oltre all’attaccante consiglio anche Felipe Anderson e Lulic. Wallace e Radu meglio tenerli a riposo per questo turno.

PESCARA-EMPOLI
Sfida salvezza dove il Pescara deve assolutamente vincere. Importante il recupero di Verre, schieratelo insieme a Benali e Caprari. Evitate Fornasier. Empoli ancora alla ricerca del primo gol dei suoi attaccanti, Saponara e Maccarone sono chiamati al riscatto e per questo turno potrebbero finalmente regalare qualche bonus; anche Pasqual è da schierare. Evitate Dioussè e Barba.

CHIEVO-JUVENTUS
Difficile che il fortino del Chievo possa reggere contro la corazzata bianconera. Unici due nomi che consiglio per il fantacalcio sono Castro e Birsa, per questo turno evitate altri giocatori clivensi. Tra i bianconeri, oltre al solito Higuain, saranno Alex Sandro e Cuadrado, probabilmente dentro a partita in corso, le armi in più di Allegri e anche del vostro fantacalcio. Evitate Evra, in ballottaggio con Rugani fino all’ultimo.

Leonardo Pavoletti dovrebbe essere il centravanti del Genoa per la nuova stagione (ph. Zimbio)

Leonardo Pavoletti ritrova una maglia da titolare dopo l’infortunio (ph. Zimbio)

GENOA-UDINESE
Juric ritrova Pavoletti dal 1′, schieratelo senza esitazione. Oltre all’attaccante anche Rigoni e Laxalt faranno una buona gara. Evitate Izzo ed Edenilson. Del Neri si affida al ritrovato tandem d’attacco Thereau e Zapata, entrambi a segno nell’ultima gara di campionato; specialmente il francese pare aver trovato continuità: schieratelo. Anche Fofana farà una buona gara. Evitate Kums e Felipe.

PALERMO-MILAN
Partita non semplice per un Palermo in crisi profonda. Nestorovski e Hiljemark sono gli unici nomi che potrebbero impensierire i rossoneri. Evitate in toto la difesa rosanero. Montella perde Niang ed avanza Bonaventura nel tridente, puntate su di lui oltre al solito Bacca. Anche Suso potrebbe trovare la via della rete. Evitate De Sciglio, decisamente fuori forma.

SASSUOLO-ATALANTA
Dopo il turno di Europa League, contro un’Atalanta in piena salute, il Sassuolo dovrà usare le batterie di riserva. Defrel, Politano e Acerbi sono i più in forma tra gli uomini di Di Francesco. Non schierate Lirola e Biondini. Nell’Atalanta impossibile rinunciare a Gomez. Kessiè è in ballottaggio con il sorprendente Gagliardini e anche il giovane Caldara sembra ormai una sicurezza anche per il fantacalcio. Evitate Masiello, a rischio cartellino.

FIORENTINA-SAMPDORIA
La Viola in casa ha dimostrato grande solidità difensiva: solo una rete subita. Schierate Ilicic e Kalinic; anche Borja Valero farà una buona gara. Evitate Salcedo, perderà il duello con Muriel, il più in forma degli attaccanti della Samp. Oltre al colombiano anche Linetty e Bruno Fernandes potrebbero regalare bonus al vostro fantacalcio

Edin Dzeko, uno dei tanti nuovi stranieri in Serie A (ph. Zimbio)

Edin Dzeko, capocannoniere del campionato, affronta un Bologna in emergenza (ph. Zimbio)

INTER-CROTONE
Dopo la bruciante sconfitta contro il Southampton l’Inter è chiamata a rialzarsi. Partita facile sulla carta ma i nerazzurri di questi tempi sono un’incongnita. Io credo nel riscatto e consiglio di puntare ad occhi chiusi su Icardi, Perisic e Eder, anche se probabilmente l’italo-brasiliano entrerà solo a gara in corso. Murillo e Santon meglio evitarli. Il Crotone va a San Siro senza nulla da perdere. Se volete osare tanto, allora schierate Falcinelli, Tonev e Mesbah. Evitate Claiton e Rohden.

ROMA-BOLOGNA
Partita tra due squadre che hanno l’infermeria piena. Bruno Peres e Perotti ritrovano una maglia dal 1′, schierate entrambi. Impossibile rinunciare a Dzeko e Salah, specialmente contro una rimaneggiatissima difesa rossoblu, guidata da Oikonomou e Helander. Evitate i due centrali rossoblu e puntate invece su Krejci e Sadiq, alla ricerca del gol dell’ex. Improbabile il recupero di Destro, da monitorare fino all’ultimo.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *