Fantacalcio: consigli per la 15^giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare nella 15^ giornata di Serie A

di Francesco Ferrari

NAPOLI-INTER
Il 15° turno di serie A è diviso in ben quattro giorni: un vero incubo per il fantacalcio e i suoi appassionati. Si comincia al San Paolo alle 20.45; il Napoli parte favorito unicamente perché PIoli deve ancora trovare i giusti equilibri, soprattutto difensivi. Hamsik, Callejon e Insigne saranno i protagonisti; Gabbiadini probabilmente finirà chiuso nella gabbia Miranda-Ranocchia, meglio non puntare su di lui. Icardi come sempre sarà decisivo per i neroazzurri, con lui anche Brozovic farà una buona gara, Evitate D’Amborsio e Ansaldi, il Napoli dominerà le fasce.

Gonzalo Higuain esulta dopo il gol della vittoria segnato contro la Fiorentina (ph. Calcioworld.it)

Higuain vuole essere il protagonista della sfida contro la sorprendente Atalanta
(ph. Calcioworld.it)

JUVENTUS-ATALANTA
Non poteva esserci avversario peggiore per una Juve ferita dopo la debacle di Marassi. Dybala non giocherà, Higuain allora è chiamato a trovare i gol per la vittoria. Pjanic, schierato trequartista sarà utile per il vostro fantacalcio. Evitate Lichtsteiner, Gomez lo farà soffrire. Gasperini non ha nulla da perdere e la sua Atalanta potrebbe centrare l’impresa: Papu imprescindibile, così come Kessié e Kurtic.

MILAN-CROTONE
I rossoneri a San Siro potrebbero dilagare, anche se a centrocampo l’assenza di Bonaventura si farà sentire in termini di qualità offensiva. Suso e Lapadula sono i più caldi, schierateli. Locatelli e Pasalic sono due nomi scommessa, specialmente il giovane croato. Evitate De Sciglio. Palladino e Falcinelli unici due nomi utili in ottica fantacalcio tra gli uomini di Nicola.

LAZIO-ROMA
Partita delicatissima, specialmente per il fantacalcio. Come sempre sarà battaglia e la sfida verrà presumibilmente decisa dalle prestazioni di Immobile e Felipe Anderson da un lato, Dzeko e Perotti dall’altro. Evitate i giocatori di contatto come Nainggolan e Parolo.

Edin Dzeko, uno dei tanti nuovi stranieri in Serie A (ph. Zimbio)

Edin Dzeko potrebbe decidere il derby di Roma con un suo gol (ph. Zimbio)

PESCARA-CAGLIARI
Sfida salvezza che il Pescara non può fallire. Dopo i segnali positivi contro la Roma, voglio dare fiducia ancora a Caprari e Memushaj. Evitate Biraghi e Brugman. Tra i sardi Sau e Farias sono i nomi più appetibili per il fantacalcio; anche Padoin farà bene. Evitate Pisacane e Ceppitelli.

SAMPDORIA-TORINO
Più che il classico gol dell’ex di Quagliarella, direi di puntare su Muriel e Bruno Fernandes, anche se è il potenziale offensivo del Torino ad essere il più interessante per il fantacalcio: Belotti e Ljajic da schierare sempre; Benassi il terzo nome che consiglio. Non schierate Castan, soffrirà la velocità delle punte doriane.

SASSUOLO-EMPOLI
Di Francesco si aspetta una reazione al brutto periodo. Ricci, Magnanelli e Defrel saranno protagonisti in positivo della gara. Meglio evitare Lirola e Pellegrini. Saponara e Maccarone gli unici due nomi utili per il vostro fantacalcio, Evitate Dioussé e Bellusci.

FIORENTINA-PALERMO
Ilicic farà male alla sua ex squadra. Oltre allo sloveno anche Kalinic lascerà il segno. Schierate Tomovic e Salcedo solo se siete in emergenza. Corini, al debutto in panchina, ha poche chance di tornare a casa dal Franchi con qualche punto. Nestorovski unico rosanero consigliato.

Mattia Destro esulta dopo l'1 a 0 inflitto al Crotone (ph. Makemefeed.com)

Mattia Destro ha deciso la sfida del 2015 al Friuli, saprà ripetersi?
(ph. Makemefeed.com)

CHIEVO-GENOA
La prima partita del lunedì vede l’attenta difesa di Maran contro l’entusiasmo della truppa di Juric. Castro come sempre protagonista, con lui anche Birsa e Inglese potrebbero regalare bonus per il fantacalcio. Evitate Dainelli e Gamberini, Simeone è in un ottimo momento. Puntate sul Cholito e su Rigoni, oltre al sempre positivo Rincon.

UDINESE-BOLOGNA
Partita che sarà, forse, condizionata dal freddo. Thereau e Matos i nomi più interessanti tra i friulani, occhio anche a Fofana. Il Bologna va a Udine per vincere; Destro, già mattatore della gara la scorsa stagione, Dzemaili e Viviani saranno decisivi per i sossoblu. Oikonomou meglio non rischiarlo.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *