Fantacalcio: consigli per la 16^giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare nella 16^ giornata di Serie A

di Francesco Ferrari

CROTONE-PESCARA
La 16^ giornata si apre con una sfida salvezza, poco utile per il fantacalcio. Il Crotone parte favorito dopo le ultime uscite; Falcinelli lascerà il segno e anche Rohden farà una buona gara. Nel Pescara occhio agli inserimenti di Verre e all’esperienza di Pepe, ultime carte di Oddo. Evitate da un lato Martella, dall’altro Gyomber.

Luis Muriel è uno degli uomini più in forma dei sampdoriani (ph. tuttosport.com)

Luis Muriel è in un ottimo momento di forma (ph. tuttosport.com)

SAMPDORIA-LAZIO
La velocità di Muriel contro la fantasia di Felipe Anderson, queste le chiavi del match. Oltre al colombiano puntate anche su Linetty e Torreira. Tra i biancocelesti occhio a Lulic, probabilmente spostato nel tridente causa infortunio di Keita, da monitorare fino all’ultimo. Immobile vuole tornare a segnare e probabilmente ci riuscirà. Evitate Skriniar e Radu.

CAGLIARI-NAPOLI
Il Cagliari in casa è un osso duro e il Napoli ha giocato in Champions League durante la settimana. Padoin e Borriello faranno una buona gara. Insigne e Mertens decideranno la sfida. Non schierate Ceppitelli e Albiol.

ATALANTA-UDINESE
La Dea vuole rifarsi dopo la sconfitta contro la Juve. Gomez e Kessié protagonisti in positivo. Del Neri si affida a Thereau e Fofana, difficile possa ottenere più di un pari. Per questo turno non schierate Samir e Hallfredsson.

BOLOGNA-EMPOLI
Destro vuole tornare al gol, quale occasione migliore? Anche da Krejci Donadoni si aspetta di più, così come gli appassionati di fanatacalcio che hanno puntato su di lui. Occhio a Gilardino, a caccia del gol dell’ex; chi però potrebbe regalare bonus è Saponara. Evitate Masina e Bellusci.

L'esultanza del gallo Belotti al gol segnato (ph. Lastampa.it)

Il Gallo Belotti sogna un gol nel derby
(ph. Lastampa.it)

PALERMO-CHIEVO
Corini vuole una vittoria davanti al proprio pubblico. Nestorovski e Hiljemark saranno decisivi. Nel Chievo bene come sempre Castro e Meggiorini. Evitate di schierare nel vostro fantacalcio, Pezzella e Radovanovic.

TORINO-JUVENTUS
Derby che potrebbe riservare sorprese. Voglio dare fiducia al Toro e consiglio di schierare sia Ljajic che Belotti. La Juve non è più impenetrabile e la difesa bianconera soffrirà. Mandzukic da schierare ad occhi chiusi, il derby è una gara che fa per lui. Pjanic sarà decisivo e regalerà bonus per il vostro fantacalcio. Evitate da un lato Castan e dall’altro Sturaro.

INTER-GENOA
Pioli deve vincere ma il Genoa è in un ottimo momento. Icardi come sempre sarà decisivo, per i neroazzurri e per il vostro fantacalcio. Brozovic e Candreva sono chiamati a riscattarsi, puntate anche su di loro. Nel Grifone di oggi, impossibile non puntare sul Cholito Simeone; con lui anche Rincon e Laxalt faranno bene. Non schierate Nagatomo e Gentiletti.

Diego Perotti e Leandro Paredes esultano dopo il penalty messo a segno dal numero 8 argentino (ph. Goal.com)

Diego Perotti sarà come sempre decisivo per la Roma
(ph. Goal.com)

FIORENTINA-SASSUOLO
La prima gara del lunedì vede la Viola bisognosa di conferme e un Sassuolo come sempre falcidiato dagli infortuni. Bernardeschi e Ilicic sono gli uomini su cui puntare per il fantacalcio. Di Francesco si affida alla velocità di Defrel e all’estro di Ricci, puntateci anche voi. Evitate Salcedo e Peluso.

ROMA-MILAN
Big match di questa 16^giornata. Entrambe le squadre vivono un buon momento, soprattutto mentale. Le prestazioni di Perotti e Dzeko saranno decisive, puntate soprattutto sull’argentino. Lapadula vuole segnare un gol importante, diamogli ancora fiducia! Niang deve rifarsi ma dopo l’opaca prestazione contro il Crotone consiglio di non schierarlo; anche Fazio andrà spesso in difficoltà.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *