Fantacalcio: consigli per la 18^giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare nella 18^ giornata di Serie A

di Francesco Ferrari

Turno molto particolare per il fantacalcio. La 18^ giornata vede infatti il rinvio a febbraio delle partite Bologna-Milan e Crotone-Juventus per permettere ai rossoneri e ai bianconeri di giocarsi la supercoppa italiana in quel di Doha. Brutte notizie quindi per tutti i fantallenatori che hanno puntato sui giocatori di queste squadre. Saranno poche le leghe che aspetteranno i recuperi, perciò tanti 6 politici e nessun bonus per questo turno di fantacalcio dai vari Suso, Dybala e Higuian.

ATALANTA-EMPOLI
Alle 20.45 di martedì si apre la 18^giornata. I bergamaschi vogliono tornare al successo dopo un solo punto nelle ultime due uscite. Puntate come sempre su Gomez e per questo turno potrebbe trovare bonus per il fantacalcio anche Petagna. Anche Gagliardini farà una buona gara. Masiello non è al meglio, evitatelo. Tra i toscani puntate unicamente su Mchedlidze, la trasferta a Bergamo è ostica per tutti, figuriamoci per il peggior attacco della Serie A.

Mauro+Icardi+FC+Internazionale+Milano+v+Empoli+3emGiWLXv7gl

Mauro Icardi vuole lasciare il segno nella sfida contro la Lazio

INTER-LAZIO
Il big match della 18^. Pioli sfida la sua ex squadra e vorrà fare bene a tutti i costi. Icardi è in un periodo no ma consiglio di puntare ugualmente sull’argentino, spesso risolutore in partite importanti. Candreva e Brozovic saranno fondamentali per i neroazzurri così come lo saranno Biglia e Keita per i biancocelesti. Evitate da un lato Murillo e dall’altro Radu.

CAGLIARI-SASSUOLO
I sardi al Sant’Elia hanno una marcia in più e il Sassuolo è in piena emergenza di uomini. Joao Pedro vuole rifarsi dopo l’errore dal dischetto e il suo recupero è fondamentale per Rastelli, puntate su di lui; anche Sau e Farias faranno una buona gara. Evitate Ceppitelli e Bruno Alves, Defrel è molto più veloce di entrambe i difensori rossoblu. Nel Sassuolo oltre alla punta transalpina, puntate anche su Ricci e Acerbi, tra i migliori difensori per il vostro fantacalcio.

FIORENTINA-NAPOLI
Riuscirà Paulo Sousa ad arginare lo straripante attacco di Sarri? Kalinic e Bernardeschi sono gli uomini più in forma dela Viola, che però non vive un ottimo periodo in fase realizzativa; problema che non esiste in casa Napoli dove Mertens, Hamsik e Callejon sono in un momento di forma strepitoso, impossibile non puntare su di loro al fantacalcio.

PALERMO-PESCARA
Sfida salvezza che vede i padroni di casa nettamente favoriti, specialmente dopo il rocambolesco successo per 4-3 sul Genoa a Marassi. Rispoli, Quaison e Nestorovski sono i giocatori da schierare per il vostro fantacalcio. Evitate Bruno Henrique e Cionek. Oddo è all’ultima spiaggia e si affida a Manaj e Caprari, non due certezze purtroppo. Schierate Gyomber solo se rischiate di giocare in 10 uomini

salah2roma-795x400

La velocità di Salah potrebbe essere decisiva contro il Chievo

ROMA-CHIEVO
Spalletti proverà a sfondare il muro veneto affidandosi come sempre a Dzeko e Salah. Perotti, un po’ in ombra nelle ultime uscite, cercherà e troverà il riscatto, puntate su di lui per il fantacalcio. Mario Rui probabile titolare dopo il lungo calvario. Il Chievo verrà all’Olimpico per difendersi. Birsa e Meggiorini sono i nomi scommessa, anche se non consiglio nessuno in particolare per questo turno tra i clivensi.

SAMPDORIA-UDINESE
Giampaolo intenzionato a schierare dal 1′ Schick, puntate sul giovane belga, unica certezza dell’attacco blucerchiato in queste ultime settimane. Linetty e Torreira utili come sempre per il vostro fantacalcio. Thereau e Fofana sono i due nomi più appetibili tra gli uomini di Del Neri. Evitate da un lato Silvestre e dall’altro Samir.

TORINO-GENOA
I granata devono rifarsi dopo la goleada subita dal Napoli. Contro un Genoa privo di uomini chiave come Rigoni e Perin, la strada sembra in discesa per Belotti &co. Puntate sull’attaccante di Calcinate e affiancategli Iago Falque. Evitate Castan, non al meglio fisicamente. Juric si affida al Cholito Simeone. Evitate di schierare Burdisso e Munoz.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *