Fantacalcio: consigli per la 19^giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare nella 19^ giornata di Serie A

di Francesco Ferrari

EMPOLI – PALERMO
Il 2017 della Serie A si apre con una delicatissima sfida salvezza. Saponara e Mchedlidze sono i due nomi della squadra toscana che consiglio anche per il fantacalcio. Tra i rosanero invece, sono Quaison e Nestorovski gli indiziati per regalare bonus, occhio anche a Rispoli, sempre positivo. Evitate da un lato Cosic e Bellusci, dall’altro Gazzi e Goldaniga.

Brutto periodo per Marek Hamsik, pessima prova contro il Parma.

Marek Hamsik, indispensabile il suo apporto alla manovra offensiva

NAPOLI – SAMPDORIA
Tra infortuni e Coppa D’Africa, Sarri deve fare i conti con diverse assenze. Saranno i soliti Hamsik, Mertens e Callejon a decidere la gara e regalare bonus per il fantacalcio. Evitate Chiriches e Maggio, la velocità di Muriel li farà soffrire entrambi. Tra i doriani occhio anche a Quagliarella, partenopeo doc e alla ricerca del gol dell’ex. Evitate Regini e Pereira.

UDINESE – INTER
Del Neri ha trovato i giusti equilibri e i friulani possono risultare ostici per un’Inter ancora in rodaggio. Fofana e Thereau da schierare sempre, evitate invece Samir e Felipe. Tra i neroazzurri, oltre al solito Icardi, consiglio anche Banega e Joao Mario, specialmente il portoghese, grazie a Pioli, ha avanzato notevolmente la sua posizione in campo. Evitate Ansaldi e Murillo.

CHIEVO – ATALANTA
Partita che si prospetta avara di gol. Da un lato i soliti Castro e Birsa sono ormai garanzie per il fantacalcio, dall’altro c’è l’irrinunciabile Papu Gomez ma anche la pesante assenza a centrocampo di Kessié, volato in Coppa d’Africa. Puntate allora sui difensori goleador Caldara e Conti, vere rivelazioni di questo fantacalcio. Freuler potrebbe andare in affanno a contenere Castro, meglio evitarlo per questo turno.

Simeone Jr. domani titolare al Dall'Ara (ph. gazzetta.it)

Il Cholito Simeone saprà dare del filo da torcere alla difesa della Roma (ph. gazzetta.it)

GENOA – ROMA
Partito El General Rincon, le chiavi del centrocampo vengono affidate all’esperto Rigoni; chi però trae più stimoli dal mercato è certamente il Cholito Simeone, ceduto Pavoletti al Napoli, è diventato ormai inamovibile dallo scacchiere di Juric, puntate su di lui e saprà ripagarvi. Burdisso meglio evitarlo per questo turno. Tra i giallorossi, oltre all’irrinunciabile Dzeko, puntate su Nainggolan e Perotti per bonus al fantacalcio. Manolas non è al meglio, potrebbe soffrire l’irruenza del Cholito.

LAZIO – CROTONE
Lazio decimata da infortuni, squalifiche e Coppa d’Africa. Immobile saprà regalare bonus per il fantacalcio ma occhio anche allo scalpitante Luis Alberto, da tempo a caccia di minuti in campo. Biglia potrebbe regalare bonus dai piazzati. Tra i pitagorici, reduci da alcune buona prestazioni, voglio dare fiducia a Ferrari e Falcinelli. Evitate Martella e Rosi.

PESCARA – FIORENTINA
Cambio modulo e soprattutto uomini in difesa ma difficilmente la musica cambierà. A parte Caprari non consiglio nessuno tra gli uomini di Oddo. La Fiorentina cercherà e otterrà i tre punti: Bernardeschi e Ilicic saranno i mattatori della sfida. Evitate, come sempre, il lentissimo Tomovic.

SASSUOLO – TORINO
Si rivede Berardi ma solo sul campo di allenamento, il suo rientro è ancora un’incognita. Di Francesco allora si affiderà come sempre alla velocità di Defrel e all’estro dei giovani Ricci e Sensi. Il Toro vuole aprire bene il nuovo anno e soprattutto confermare il suo tridente delle meraviglie, Belotti quasi certamente regalerà bonus per il fantacalcio, anche Ljajic darà del filo da torcere ai neroverdi. Iturbe probabilmente verrà utilizzato a gara in corso, da monitorare per il futuro. Evitate Castan, non al meglio.

L'esultanza di Dybala, che chiude il match contro l'Inter (ph. zimbio)

Dybala cercherà la rete contro il Bologna (ph. zimbio)

MILAN – CAGLIARI
I rossoneri hanno il morale a mille e dopo la Supercoppa ora l’obbiettivo è il terzo posto. Contro la debole difesa cagliaritana puntate su Bacca, Suso e anche sul possibile gol di Lapadula dalla panchina. De Sciglio unico rossonero che non consiglio per il fantacalcio. Evitate in toto la difesa dei sardi ma puntate su Di Gennaro e Sau.

JUVENTUS – BOLOGNA
Da sempre i rossoblu rendono la vita dura alla Vecchia Signora. Voglio confermare questa regola, scordatevi quindi una goleada bianconera. Dybala, più del solito Higuain, sarà decisivo in questa gara. Occhio ai calci piazzati di Pjanic e alla velocità di Cuadrado, probabilmente utilizzato a gara in corso. Tra i rossoblu sono Viviani e Dzemaili gli uomini più in forma. Krejci si è sbloccato e potrebbe regalare altri bonus. Evitate Gastaldello e Rizzo.

Print Friendly



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *