Fantacalcio: consigli per la 22^giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare nella 22^ giornata di Serie A

di Francesco Ferrari

LAZIO-CHIEVO
La 22^giornata parte alle 18.00 di Sabato. Inzaghi deve fare a meno di Immobile squalificato; spazio a Djordjevic ma il mio consiglio per il fantacalcio è di puntare su Felipe Anderson, Biglia e Lulic; anche Milinkovic-Savic farà una buona gara, sempre però rischiando il giallo. Evitate Hoedt. I clivensi sono in una fase di calo e soprattutto saranno orfani di Castro e Meggiorini, due pedine fondamentali. A parte Birsa, eviterei altri giocatori.

Con la probabile assenza di Icardi sarà Candreva a guidare l’Inter verso il 7° successo consecutivo (ph. Postbreve.com)

INTER-PESCARA
Pioli potrebbe concedere un po’di riposo a Icardi e Perisic, difficile però che decida di privarsi di entrambe le sue stelle dal 1′. Gagliardini vuole lasciare il segno e prima o poi troverà bonus utili anche per il fantacalcio, schieratelo. Candreva e Joao Mario sono gli altri due nomi che consiglio. Evitate Santon e Medel. Nel Pescara, ancora senza vittorie sul campo, mi sento di consigliare il solo Bahebeck, evitate il resto della rosa.

TORINO-ATALANTA
Puntate ad occhi chiusi sul ritorno di Belotti dopo la squalifica; Ljajic è apparso appannato ma potrebbe decidere la gara da calcio di punizione; consiglio anche Benassi per il vostro fantacalcio. Meglio evitare De Silvestri, contro il Papu Gomez non è facile per nessuno. Petagna e Spinazzola sono in un ottimo momento, puntate su entrambi. Turno di riposo per Toloi, non al meglio fisicamente.

CAGLIARI-BOLOGNA
I sardi vogliono confermare il loro trend positivo in casa ma il Bologna di Donadoni è squadra organizzata e pare aver trovato i giusti equilibri in difesa. Consiglio di schierare Di Gennaro e Borriello da un lato, Viviani e Verdi dall’altro. Destro ha l’ennesima chance per sbloccarsi e contro la debole difesa cagliaritana potrebbe arrivare finalmente bonus utili al fantacalcio. Evitate da un lato Pisacane e dall’altro Oikonomou.

Il Bologna contro il Cagliari spera nel ritorno al gol di Destro

CROTONE-EMPOLI
Ultima spiaggia per i pitagorici: vittoria obbligata. Consiglio di schierare i giocatori con più carica agonistica: Ferrari, Rohden e Falcinelli: sono loro gli uomini a cui si affida il tecnico Nicola per cercare un’improbabile salvezza. Evitate Martella. I toscani punteranno a chiudersi e cercare il contropiede, caratteristica che però non è propria di Mchedlidze, più abile nel gioco aereo. Sarà quindi una buona gara per le caratteristiche di giocatori come Pucciarelli e Krunic. Evitate Bellusci.

FIORENTINA-GENOA
Tanti dubbi di formazione per Paulo Sousa. Consiglio di puntare ancora sul giovane Chiesa, oltre al solito Bernardeschi e al sempre pericoloso Kalinic. Evitate Sanchez, probabilmente utilizzato in difesa causa infortunio di G.Rodriguez. Juric ha gli uomini contati e lancia subito titolare il nuovo acquisto Hiljemark, centrocampista con spiccato senso del gol. Puntate però sul sicuro e affidatevi al Cholito Simeone; insieme a lui anche Laxalt farà una buona gara. Evitate Cofie e Orban.

SAMPDORIA-ROMA
Giampaolo, come tutti gli appassionati di fantacalcio, sperano di ritrovare presto i gol di Muriel ma è probabile che dovranno aspettare ancora almeno un turno. Questa Samp appare troppo debole per poter impensierire la Roma. Linetty e Torreira sono però due giocatori affidabili, puntate su di loro ma evitate Skriniar e Regini. Nella Roma spazio al solito Dzeko, oltre all’irrinunciabile Perotti, vero fulcro del gioco giallorosso. Bonus a sorpresa dalle fasce, Bruno Peres potrebbe finalmente sbloccarsi.

SASSUOLO-JUVENTUS
Gli emiliano proveranno l’impresa, anche se le chances sono davvero poche. Berardi sa come fare male alle grandi, puntate su di lui nonostante il lunghissimo stop. Anche Matri contro il suo ex mister ha sempre regalato ottime prestazioni. Tra i bianconeri, oltre agli irrinunciabili Dybala e Higuain, ottime chance di trovare bonus anche per Mandzukic e Cuadrado, ancora a secco di reti in campionato. Evitate da un lato Antei e dall’altro Lichtsteiner.

Pavoletti cerca la sua prima rete con la maglia del Napoli(ph. Facebook)

UDINESE-MILAN
I friulani all’andata fecero il colpaccio a San Siro ma difficilmenete riusciranno a replicare contro un Milan ora molto più organizzato. Thereau resta il pericolo numero uno per la difesa rossonera; anche Fofana farà una buona gara. Evitate però Felipe e Danilo. Tra i rossoneri rischia il posto Suso, dopo tantissime partite senza mai essere sotituito. Scalpita il nuovo acquisto Deulofeu ma saranno i soliti Bacca e Bonaventura a decidere la gara. Pasalic nome scommessa sui cui puntare. Evitate De Sciglio.

NAPOLI-PALERMO
Partita che si prospetta ricca di gol per l’attacco azzurro. Spazio ai vari Hamsik, Mertens e occhio alla prima rete con la nuova maglia di Pavoletti, certamente utilizzato a gara in corso. Evitate in toto i giocatori del Palermo per questo turno.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *