Fantacalcio: consigli per la 24^giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare nella 24^ giornata di Serie A

di Francesco Ferrari

NAPOLI-GENOA
La 24^giornata parte venerdì alle 20.45 con la sfida del San Paolo. Partita che regalerà diversi bonus al fantacalcio, specialmente dal lato dei partenopei. Hamsik e Mertens sono irrinunciabili, Pavoletti scalpita alla ricerca del gol dell’ex. Evitate Giaccherini e Jorginho. Il Genoa proverà a limitare i danni ma oltre al sempre positivo Simeone non consiglio altri nomi della rosa di Juric.

Mohamed Salah torna in campo dopo la Coppa D’Africa (ph. Sport.ahram.org.eg)

FIORENTINA-UDINESE
Viola in cerca di riscatto dopo la batosta dell’Olimpico. Bernardeschi e Kalinic sono i maggiori indiziati per regalare bonus al fantacalcio. Evitate Tomovic. I Friulani non staranno certo a guardare; Thererau, Fofana e Zapata potrebbero creare seri problemi agli avversari. Meglio evitare Felipe.

CROTONE-ROMA
I pitagorici si chiuderanno a riccio, puntando solo sulle ripartenze. Oltre a Falcinelli e Stoian non schierate altri uomini di Nicola. Spalletti ritrova Salah ma saranno i soliti Dzeko e Nainggolan a decidere la gara a favore dei giallorossi.

INTER-EMPOLI
Pioli perde tre pedine fondamentali: Icardi, Perisic e Brozovic. Eder sembra l’unico sostituto in grado di tenere banco ai grandi assenti; in più cercherà anche il gol dell’ex, schieratelo insieme a Gagliardini, sempre presente in zona gol. Medel meglio non rischiarlo, l’imponente Mchedlidze potrebbe dargli del filo da torcere. Oltre al georgiano puntate anche su El Kaddouri ma evitate altri giocatori di Martusciello.

PALERMO-ATALANTA
Per i rosanero ogni partita rappresenta una finale ma i bergamaschi sono in lotta per l’europa, difficile quindi che perdano punti per strada. Oltre a Nestorovski e Rispoli per questo turno consiglio anche Trajkovski dopo l’ottima prestazione contro il Crotone. Evitate Cionek, soffrirà la fisicità e il dinamismo di Petagna; consigliato insieme all’irrinunciabile Gomez. Evitate Toloi, non al meglio e in ballottaggio con Zukanovic per una maglia da titolare.

Il Gallo Belotti lascerà il segno anche contro il Pescara (ph. Lastampa.it)

SASSUOLO-CHIEVO
Berardi vuole tornare a segnare e fino a che non ci riuscirà lo consiglierò sempre. Oltre al bomber di Cariati, puntate ad occhi chiusi su Acerbi ed aspettatevi bonus a sorpresa anche da Duncan. Letschert meglio evitarlo. Tra i clivensi sono Meggiorini e Birsa i nomi più interessanti per il fantacalcio; ancora assente Castro, meglio non affidarsi a Radovanovic, habitué del cartellino giallo.

TORINO-PESCARA
Occasione di riscatto per il Toro. Belotti timbrerà quasi certamente il cartellino ma anche Iago Falque e Ljaic hanno qualcosa da farsi perdonare. Puntate in toto sull’attacco granata. Esclusi Verre e Brugman, dimenticatevi del Pescara in ottica fantacalcio.

SAMPDORIA-BOLOGNA
Muriel potrebbe essere immarcabile per i lentissimi esterni rossoblu. Oltre al colombiano punto anche su Schick, oltre al sempre positivo Torreira. Evitate Silvestre. Il Bologna ha deluso pesantemente le aspettative nelle ultime due gare e non credo riuscirà a rialzarsi su un campo difficile come Marassi. Oltre a Verdi e Dzemaili non schierate altri uomini di Donadoni per questo turno.

Paulo Dybala vuole essere decisivo contro il Cagliari

CAGLIARI-JUVENTUS
La debole difesa cagliaritana soffrirà parecchio; specialmente il duello Cuadrado-Capuano pare già vinto in partenza dal colombiano. Dybala e Higuain sono un must, anche Pjanic potrebbe regalarvi bonus utili per il vostro fantacalcio. Tra i sardi, con Sau e Borriello non al meglio, è lecito puntare su Ibarbo, pronto al suo secondo esordio con la maglia rossoblu. Evitate in toto la difesa cagliaritana.

LAZIO-MILAN
Dopo la goleada di Pescara, Simone Inzaghi cerca conferme. Immobile e Keita hanno un’ottima chance di trovare bonus, viste le numerose assenze della difesa rossonera. Anche Biglia farà una buona gara. Evitate Radu, andrà in difficoltà contro il veloce’attacco rossonero, su tutti è Deulofeu l’uomo in più per Montella. Puntate ovviamente anche su Suso e monitorate fino all’ultimo il ballottaggio tra Bacca e Lapadula, con l’italiano leggermente favorito. Evitate Zapata e Vangioni.

Print Friendly



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *