Fantacalcio: consigli per la 25^giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare nella 25^ giornata di Serie A

di Francesco Ferrari

JUVENTUS-PALERMO
La 25^giornata parte alle 20.45 di venerdì. La Juve sicuramente è concentrata sulla sfida di Champions ma sul proprio campo è una certezza. Dybala sempre a segno nelle ultime partite alllo Stadium, puntate su di lui per il vostro fantacalcio, oltre al solito Higuain. Chance per Pjaca dal 1′, più del croato però consiglio Cuadrado. Il Palermo ha poche speranze di segnare, se proprio volete essere audaci, allora schierate Nestorovski; per il resto evitate altri giocatori rosanero per questo turno.

La Juve allo Stadium è una certezza: schierate Higuain ed aspettatevi almeno un bonus (ph. Panorama.it)

ATALANTA-CROTONE
La Dea è una delle squadre più in forma del campionato. Tantissimi nomi utili in ottica fantacalcio: cominciamo dalla difesa, dove Conti e Caldara sono più che una rivelazione ormai; a centrocampo Kessié e Kurtic sono spesso letali con i loro inserimenti e per finire il reparto offensivo ha in Gomez la sua certezza e in Petagna una sponda capace di fornire soluzioni ai compagni. Schierate tutti gli atalantini che potete e se ancora credete nell’impresa dei pitagorici, allora puntate sul solito Falcinelli; per il resto evitate altri giocatori della rosa di Nicola.

EMPOLI-LAZIO
Sono El Kaddouri e Maccarone i due nomi che potrebbero regalare bonus al vostro fantacalcio. Evitate Bellusci e Costa. La Lazio deve rifarsi dopo la beffa contro il Milan. Puntate su Immobile, in cerca di riscatto dopo gli errori dell’ultima gara. Biglia e Felipe Anderson sono gli altri due nomi che consiglio. Evitate Hoedt.

BOLOGNA-INTER
Il Bologna è allo sbando mentre i neroazzurri sono sulla rampa di lancio. Donadoni deve fare i conti con diverse assenze, specialmente nel reparto difensivo; tra tutti i rossoblu, per questa sfida, mi sento di consigliare il solo Verdi. Pioli torna al Dall’Ara ma non avrà molta pietà. Perisic e Gagliaridni sapranno essere decisivi; anche Eder cerca continuità dopo la rete dell’ultima giornata. Evitate Ansaldi, ancora indietro di condizione rispetto ai compagni.

Solo una magia di Simone Verdi può risollevare gli animi di un Bologna allo sbando (ph. Schicchi)

CHIEVO-NAPOLI
I clivensi proveranno come sempre a giocare in contropiede, Castro e Birsa sono gli uomini più interessanti per il vostro fantacalcio. Evitate di schierare Spolli e Dainelli, la velocità di Mertens non gli lascerà scampo. Oltre al folletto belga consiglio il sempre positivo Hamsik e Callejon, che deve riscattarsi dopo l’espulsione di Bologna. Evitate Jorginho, sempre in serrato ballottaggio con Diawara.

PESCARA-GENOA
Riecco Zeman, riecco il 4-3-3. Sono alquanto scettico e non credo si vedrà una svolta in campo. Se volete dare fiducia al tecnico boemo allora puntate su Caprari, Benali e Pepe. Evitate come la peste Stendardo. Il Genoa cerca riscatto dopo aver racimolato solo due punti nelle ultime quattro uscite. Simeone quasi certamente regalerà bonus al vostro fantacalcio, anche Rigoni e Laxalt faranno una buona gara. Evitate Orban, in ballottaggio con Munoz fino all’ultimo.

SAMPDORIA-CAGLIARI
Tra i blucerchiati impossibile non consigliare la coppia Muriel – Schick, entrambe in un periodo di forma straordinario, specialmente il giovane talento ceco ha una media realizzativa impressionante; schieratelo anche se non dovesse partire titolare. Torreira sempre positivo in mezzo al campo. Evitate Skriniar, Borriello lo metterà in crisi; tra i sardi oltre al centravanti consiglio anche Joao Pedro e Di Gennaro. Non schierate Capuano e Pisacane.

UDINESE-SASSUOLO
L’Udinese sembra aver perso un po’ di grinta rispetto alle prime gare dopo l’arrivo di Del Neri. Crediamoci ancora e puntate su Thereau e De Paul per il vostro fantacalcio; occhio anche al rientrante Badu, molto positivo in settimana durante gli allenamenti. Evitate Felipe. Tra gli emiliani puntate sempre su Berardi; anche Matri è in un buon momento e voglio dargli fiducia. Pellegrini è l’ennesimo giovane talento che questa stagione 2016-17 ci sta facendo conoscere, puntate anche su di lui. Evitate Antei.

Edin Dzeko ha già realizzato 28 gol in stagione tra campionato e coppe

ROMA-TORINO
Partita che si prospetta ricca di gol. Dal lato giallorosso sarà come sempre Dzeko a timbrare il cartellino, magari su assist di Salah. Nainggolan e Fazio sono gli altri due nomi sempre positivi per il vostro fantacalcio. Juan Jesus è l’unico che non consiglio di schierare. Il Toro ce la metterà tutta; Belotti è un combattente e potete sempre contare sui suoi bonus o buone prestazioni; oltre al Gallo anche Iago Falque e Ljajic vorrebbero trovare il più classico gol dell’ex. Evitate Lukic e Ajeti.

MILAN-FIORENTINA
I rossoneri hanno dalla loro, oltre al fattore campo, anche l’impegno di Europa League che hanno affrontato i Viola giovedì sera. Suso e Deulofeu sono i rossoneri più in forma; anche Pasalic ha dimostrato un buon rendimento in zona gol; puntate su questi tre nomi ma evitate Gomez e Vangioni. Paulo Sousa perde Bernardeschi per squalifica, senza l’italiano si riduce notevolmente il potenziale offensivo della squadra; saranno allora Kalinic e Chiesa a tentare il colpaccio a San Siro. Evitate Sanchez e Oliveira.

Print Friendly



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *