Fantacalcio: consigli per la 29^giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare nella 29^ giornata di Serie A

di Francesco Ferrari

TORINO-INTER
La 29^giornata di Serie A parte sabato alle 18.00. Mihajlovic ha annunciato rivoluzione tra i titolari ma i nomi utili al fantacalcio sono sempre i soliti Belotti e Benassi. Evitate Rossettini e Molinaro, al rientro dopo un brutto infortunio. I neroazzurri sono in un ottimo momento e per il fantacalcio è impossibile non consigliare la coppia Icardi-Banega. Anche Gagliardini e Perisic faranno un’ottima gara. Occhio al ballottaggio Ansaldi-Murillo, da monitorare fino all’ultimo.

Con l’assenza di Bacca e Suso, Deulofeu ha l’occasione per essere protagonista (ph. Corrieredellosport.it)

MILAN-GENOA
I rossoneri schierano un tridente inedito: Ocampos-Lapadula-Deulofeu; puntate su tutti e tre ma specialmente sullo spagnolo e sull’argentino, alla ricerca del gol dell’ex; così come Bertolacci. Evitate Vangioni. Il Genoa sta passando un periodo nero; a San Siro andrei cauto e in ottica fantacalcio consiglio solamente Simeone ed Hiljemark.

EMPOLI-NAPOLI
Partita a senso unico. Se siete coraggiosi puntate su El Kaddouri, ex col dente avvelenato. Hamsik, Callejon, Insigne e Mertens saranno i protagonisti della gara e regaleranno bonus al vostro fantacalcio.

ATALANTA-PESCARA
I bergamaschi devono cancellare in fretta il pesantissimo 7-1 subito contro l’Inter. Ci penseranno Gomez e Petagna a far dimenticare la batosta. Anche Freuler e Spinazzola faranno una buona gara, magari regalando bonus al fantacalcio. Tra i ragazzi di Zeman mi sento di consigliare i soli Benali e Verre.

BOLOGNA-CHIEVO
Partita che regalerà poche emozioni. Tra i rossoblu voglio dare fiducia a Destro, oltre ai soliti Dzemaili e Verdi. Evitate Gastaldello. Tra i clivensi sono Birsa e Castro i due più in forma e che consiglio per il vostro fantacalcio. Evitate Frey e Spolli.

Il Bologna deve ritrovare i gol di Mattia Destro (ph. Schicchi)

CAGLIARI-LAZIO
Occhio ai sardi, da sempre ostici sul proprio campo. Borriello e Joao Pedro i due nomi utili per il vostro fantacalcio. Evitate Pisacane e Dessena. Tra i biancocelesti saranno Lulic, Keita e Felipe Anderson i protagonisti in positivo; Wallace e Radu meglio evitarli per questo turno.

CROTONE-FIORENTINA
I pitagorici proveranno a strappare almeno un punto ma difficilmente ci riusciranno. Fiducia a Falcinelli e Stoian, evitate il resto della truppa. Nella Viola è Bernardeschi il giocatore più in forma e alla ricerca del gol dell’ex; anche Chiesa e Kalinic faranno una buona gara.

SAMPDORIA-JUVENTUS
La Samp potrebbe sfruttare le fatiche di Champions dei bianconeri. Muriel e Schick possono mettere in difficoltà chiunque ma saranno Torreira e Barreto a dover gestire a dovere il centrocampo. Evitate Skriniar e Sala. Tra i bianconeri consiglio come sempre i quattro delle meraviglie: Dybala, Higuain, Mandzukic e Cuadrado, senza dimenticare i piazzati di Pjanic.

Higuain vuole essere decisivo a Marassi

UDINESE-PALERMO
Zapata e Thereau hanno ritrovato la via del gol e potrebbero confermarsi anche in questo turno, schierateli. Anche Jankto e Badu faranno una buona gara. Evitate Angella. Tra i rosanero sono Nestorovski e Balogh gli unici nomi interessanti per il vostro fantacalcio.

ROMA-SASSUOLO
Saranno i soliti Nainnggolan e Dzeko a trovare la via del gol contro un Sassuolo ormai appagato dalla stagione. Anche Perotti troverà almeno un bonus utile al vostro fantacalcio. Tra gli emiliani sono Pellegrini e Defrel i nomi che consiglio, oltre al sempre positivo Acerbi. Evitate Cannavaro e Gazzola.

Print Friendly



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *