Fantacalcio: consigli per la 30^giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare nella 30^ giornata di Serie A

di Francesco Ferrari

SASSUOLO-LAZIO
La 30^giornata di Serie A inizia sabato alle 18.00. Il Sassuolo aspetta ancora il ritorno al gol di Berardi, per questo turno però non siate troppo fiduciosi e puntate al massimo su Duncan e Pellegrini. La Lazio è in corsa per l’Europa e probabilmente vincerà di misura. Immobile, Felipe Anderson e Lulic sono i nomi che consiglio per il vostro fantacalcio; senza dimenticare i piazzati di Biglia e gli inserimenti di Parolo.

Radja Nainggolan sarà decisivo anche contro l’Empoli (ph. Calciomercato.com)

ROMA-EMPOLI
La Roma vincerà facilmente. Nainggolan e Salah saranno protagonisti in positivo e anche Dzeko regalerà bonus al vostro fantacalcio. Occhio al ballottaggio tra Bruno Peres e Perotti. Tra i toscani consiglio i soli El Kaddouri e Maccarone.

TORINO-UDINESE
Il Toro vuole finire bene la stagione. Belotti pronto per regalarvi bonus al fantacalcio, con lui anche Baselli e Iago Falque faranno una buona gara. Evitate Rossettini. Tra i friulani sono Jankto e Zapata gli uomini più in forma. Felipe meglio non schierarlo.

CHIEVO-CROTONE
Sfida dalle poche emozioni. Da un lato consiglio Birsa e Castro, dall’altro Stoian e Falcinelli. Meglio evitare Spolli e Ceccherini.

FIORENTINA-BOLOGNA
Il derby dell’Appennino potrebbe regalare molte emozioni. Kalinic e Saponara sono i due nomi che consiglio tra i giocatori di Paulo Sousa. Evitate Tomovic. Donadoni cerca conferme per quanto visto contro il Chievo: saranno quindi Verdi, Dzemaili e Destro i protagonisti della gara. Evitate Masina e Nagy.

La salvezza del Palermo dipenderà molto dai gol di Nestorovski (ph. Sportmediaset.mediaset.it)

GENOA-ATALANTA
A parte il sempre combattivo Pinilla, alla ricerca del gol dell’ex, non consiglio nessun altro giocatore di Mandorlini per la sfida contro un’Atalanta affamata di Europa. Gomez, Spinazzola e Kessié regaleranno bonus al vostro fantacalcio, puntate su di loro e schierate ogni giocatore atalantino presente nella vostra rosa.

PALERMO-CAGLIARI
La salvezza del Palermo passa dalle prestazioni di Rispoli e Nestorovski. Puntate su di loro ma siate cauti nello scegliere altri elementi dei rosanero. Il cagliari in trasferta è un disastro. Oltre a Borriello, comunque non al top della condizione, e Joao Pedro, non vedo altri nomi utili per il vostro fantacalcio.

Marek Hamsik vuole lasciare il segno nel big match contro la Juventus (ph. Mister-x.it)

PESCARA-MILAN
Se siete coraggiosi puntate su Benali e Muntari, alla ricerca del gol dell’ex; evitate altri giocatori di Zeman. I rossoneri devono ottenere tre punti e lo faranno. Schierate Bacca e Deulofeu; occhio anche a Kucka, sempre pericoloso con i suoi inserimenti. Evitate De Sciglio.

NAPOLI-JUVENTUS
Il big match del San Paolo è un difficile pronostico. Da un lato consiglio Hamsik e Callejon, dall’altro Pjanic e Dybala. Sarà una partita ricca di cartellini, evitate Albiol, Chiellini e Lichtsteiner.

INTER-SAMPDORIA
La sfida del lunedì sera chiude la 30^giornata. Icardi si è ripreso dall’infortunio e scalpita per segnare un gol dell’ex; puntate ovviamente su di lui e su Candreva. Anche Gagliardini e Kondogbia faranno una buona gara. Tra i blucerchiati, orfani di Muriel, puntate sull’ottimo momento di Quagliarella, senza dimenticare Schick, non al meglio ma comunque sempre pericoloso e utile per il fantacalcio. Evitate Sala e Skriniar.

Print Friendly



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *