Fantacalcio: consigli per la 4^giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare

di Francesco Ferrari

Stefano Lapadula con la maglia rossonera numero 9 (ph. Calciomercato. com)

Chance dal 1′ per Lapadula, saprà sfruttarla? (ph. Calciomercato. com)

SAMPDORIA-MILAN
La gara di Marassi è a rischio rinvio causa pioggia. Per il vostro fantacalcio quindi fate i conti con dei possibili 6 politici in arrivo. Sperando che la gara si svolga regolarmente, la Sampdoria, in un buon momento di forma specialmente nel reparto offensivo, punta tutto sulla coppia d’attacco Muriel-Quagliarella e sull’esordio del giovane talento belga Praet; tra questi 3 è il colombiano un must per la vostra formazione: la sua velocità sarà un costante pericolo per i lenti difensori rossoneri. Nel Milan, Montella è deciso a schierare Lapadula dal 1′, se siete audaci schieratelo anche voi, l’ex Pescara ha dimostrato di essere un lottatore e il Milan è in un momento nero; una rete oggi potrebbe rivalutarlo nelle gerarchie dell’attacco rossonero. Evitate Dodò da un lato e Paletta dall’altro.

LAZIO-PESCARA
Dopo il pareggio con il Chievo la Lazio punterà fortemente alla vittoria in casa. Dentro il figliol prodigo Keita, tra i migliori dell’ultima gara, Immobile e Biglia, tenete a riposo Bastos e Basta, il Pescara ha dimostrato la sua velocità in contropiede, specialmente con Verre, e i due laziali non sono due scattisti, andranno in difficoltà. Oltre al centrocampista U21, nel Pescara, consiglio Caprari e Biraghi. Evitate Gyomber e Campagnaro, una coppia di centrali difensivi ancora da consolidare.

Ladislav Krejci al suo primo gol in maglia rossoblù (ph. Schicchi)

Ladislav Krejci è tra i rossoblù più interessanti per il fantacalcio (ph. Schicchi)

NAPOLI-BOLOGNA
Sfida che, negli ultimi, anni ha sempre regalato grande spettacolo. Sarri attuerà del turnover: Zielinski in campo dall’inizio al posto di Hamsik, puntate sul polacco. Gabbiadini, in cerca del gol dell’ex e soprattutto di una maglia da titolare, lascerà il segno. Callejon nelle prime giornate segna sempre a ripetizione, sfruttate il suo momento di forma. Evitate Strinic. Nel Bologna, con Destro non al 100%, Donadoni si affida alla linea verde composta da Verdi, Di Francesco e Krejci; tutti e tre sono giocatori da possibili bonus per il vostro fantacalcio. Evitate Oikonomou e Masina, i meno in forma tra i rossoblu.

UDINESE-CHIEVO
I friulani hanno dimostrato limiti enormi nelle prime giornate ma dopo il clamoroso successo di San Siro potrebbero aver trovato fiducia. Thereau e De Paul nomi dal bonus facile, occhio poi a Perica, in ballottaggio con Zapata. Non schierate Heurtaux, indietro con la preparazione. Il Chievo ha una solida difesa ma l’attacco fatica ad ingranare. Bonus possibili da Cacciatore, Meggiorini e Birsa. Lasciate a riposo Hetemaj e Radovanovic, entrambi a rischio cartellino.

CAGLIARI-ATALANTA
I sardi in casa sono davvero temibili. Padoin, Di Gennaro e Borriello i giocatori su cui puntare per il vostro fantacalcio, Ceppitelli e Barella quelli da schierare solo se veramente necessario. L’Atalanta darà del filo da torcere ai rossoblu di sardegna con le solite accelerazioni di Gomez e con la potenza fisica e senso del gol di Kessiè, se volete rischiare puntate anche sul primo gol stagionale di Paloschi. Carmona e Toloi solo se siete in emergenza.

Prestazione maiuscola per il "Papu" Gomez, micidiale nelle ripartenze palla al piede

Il “Papu” Gomez è un must per ogni fantallenatore che lo possiede

CROTONE-PALERMO
La sfida delle due cenerentole del campionato. Il Crotone parte favorito solo perché gioca in casa. Falcinelli l’uomo su cui puntare per il fantacalcio, con lui anche Sampirisi farà una buona gara. Evitate il lentissimo Claiton. De Zerbi cerca la prima vittoria in campionato della sua carriera: spazio a Diamanti e Hiljemark, gli unici che mi sento di consigliare. Evitate di schierare, sempre che qualcuno lo abbia acquistato, Aleesami, il terzino è stato imbarazzante nell’ultima gara contro il Napoli.

SASSUOLO-GENOA
Dopo il successo in Europa League il Sassuolo potrebbe pagare la stanchezza. Magnanelli, Politano e Defrel i più in forma ma attenzione, Di Francesco attuerà turnover, quindi controllate bene le formazioni fino all’ultimo. Evitate Cannavaro, Pavoletti lo metterà in difficoltà. Oltre al bomber genoano vi consiglio anche Rincon e Laxalt. Schierate Burdisso solo se siete in emergenza.

TORINO-EMPOLI
Il Toro deve ancora fare i conti con numerose assenze importanti. Maxi Lopez guiderà l’attacco ma non mi sento di consigliarlo. Puntate invece su Iago Falque, Martinez e Baselli. Lasciate in panchina Bovo e Acquah, specialmente il ghanese andrà in difficoltà con Saponara, l’uomo in più dei toscani. Oltre al trequartista puntate su Maccarone e Pasqual, battitore designato di tutti i calci da fermo. Evitate Costa, non al meglio e probabilmente rimpiazzato da Barba.

Cuadrado potrebbe essere l'uomo in più di Allegri

Cuadrado potrebbe entrare a gara in corso ed essere l’uomo in più di Allegri

INTER-JUVENTUS
Il big match di San Siro suona già come ultimatum per i ragazzi di De Boer. Personalmente non credo che l’Inter in poche ore possa cambiare faccia e battere i campioni d’Italia. L’unico che mi sento di consigliare per il vostro fantacalcio è il solito Icardi, contro la Juve ha sempre fatto bene. Evitate Nagatomo, Medel e D’Ambrosio, non vivranno una serata facile. Allegri potrebbe far riposare alcuni uomini dopo la Champions. Dybala vuole la prima rete in campionato, sicuramente farà una gran partita. Anche Cuadrado potrebbe entrare e regalare bonus. Higuain, anche se in ballottaggio con Mandzukic, è davvero difficile da non schierare. Evitate Chiellini, non al meglio e probabilmente rimpiazzato da Benatia.

FIORENTINA-ROMA
Entrambe le squadre sono reduci dall’Europa League. Ilicic e Kalinic gli uomini che regaleranno bonus. Tomovic e Tello andranno in difficoltà sulle fasce, non schierateli. Spalletti punta molto su Dzeko, fatelo anche voi. Perotti è un must per ogni fantasquadra che lo possiede. Strootman potrebbe regalare i primi bonus al fantacalcio dopo il brutto infortunio, puntate forte sull’olandese. Occhio ai ballottaggi che potrebbero escludere Nainggolann in favore di Paredes e Bruno Peres in favore di Juan Jesus; il brasiliano ex Inter ve lo consiglio solo per la panchina.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *