Fantacalcio: consigli per la 6^giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare

di Francesco Ferrari

PALERMO-JUVENTUS
Sfida proibitiva per i padroni di casa. De Zerbi prova a chiudersi aggiungendo un centrocampista ma la sensazione è che assisteremo ad una partita a senso unico. Non consiglio nessun giocatore del Palermo. Nella Juventus, complice l’imminente impegno in Champions, Allegri attua parecchio turnover. Higuain regalerà sicuramente bonus per il vostro fantacalcio. Attenzione anche a Cuadrado, pronto a subentrare a gara in corso, e a Dybala, ancora alla ricerca del primo gol in campionato.

Gonzalo Higuain esulta dopo il gol della vittoria segnato contro la Fiorentina (ph. Calcioworld.it)

Impossibile non consigliare Higuain per il vostro fantacalcio (ph. Calcioworld.it)

NAPOLI-CHIEVO
Il Napoli è chiamato a riscattare lo scialbo 0-0 di Marassi. Spazio dunque ad Insigne, Milik ed Hamsik. Concedete un turno di riposo a Maggio. Tra gli uomini di Maran i più in forma sono Birsa e Castro ma difficilmente resteranno in linea con le ottime prestazioni viste fino ad ora. Evitate Frey e Gamberini.

TORINO-ROMA
Il Toro può contare nuovamente su Belotti, puntateci anche voi. Bonus a sorpresa anche dall’ex di turno Iago Falque. Evitate Obi e Castan, a rischio cartellino. Nella Roma, squadra che ha creato più occasioni da rete dall’inizio del campionato, impossibile rinunciare a Salah, Dzeko e Perotti. Per il vostro fantacalcio, potrebbero arrivare bonus anche da Bruno Peres e Strootman. Totti a gara in corso si è sempre rivelato una pedina importante, se avete puntato su di lui per questo fantacalcio, schieratelo. Evitate Fazio, l’unico ancora non perfettamente integrato.

GENOA-PESCARA
Senza Pavoletti, Juric lancia titolare il giovanissimo Simeone, figlio dell’attuale allenatore dell’Atletico Madrid. Puntate sulla sua voglia di farsi vedere, sull’esperienza di Rincon e sulla velocità di Laxalt. Evitate Gentiletti ed Edenilson. Nel Pescara potrebbero arrivare bonus da Verre e Caprari, mentre Zampano e Fornasier soffriranno i diretti avversari, non schierateli.

Mauro Icardi, bomber dell'Inter

Mauro Icardi saprà essere decisivo anche contro il Bologna?

INTER-BOLOGNA
Di questi tempi impossibile rinunciare a Mauro Icardi. Bonus in arrivo anche da Perisic e Candreva, anche se quest’ultimo rischia il posto a favore di Eder. Evitate Santon, Krejci avrà la meglio sulla fascia sinistra. Oltre al centrocampista ceco, tra i rossoblu consigliamo anche Destro e Dzemaili. Evitate Krafth e Masina, l’Inter dominerà le fasce.

LAZIO-EMPOLI
Inzaghi costretto e reinventarsi la difesa. Immobile, Keita e Felipe Anderson gli uomini su cui puntare per il vostro fantacalcio, Wallace e Radu quelli da evitare. Nell’Empoli Saponara non è al meglio e potrebbe sedersi in panchina. Puntate sull’esperienza di Maccarone ma evitate di schierare Barba e Zambelli.

SASSUOLO-UDINESE
Il giovane Lirola, insieme a Defrel e Politano sono i nomi più appetibili per il fantacalcio. Evitate invece Pellegrini e Mazzitelli. Nell’Udinese ottimo momento per Zapata, schieratelo insieme al sempre positivo De Paul. Evitate Fofana e Felipe.

FIORENTINA-MILAN
Al Franchi si prospetta una sfida spettacolare. I maggiori indiziati per regalare bonus sono, oltre ai soliti Bacca e Kalinic, anche Ilicic e Suso. Montolivo avrà vita dura con Badelj e Sanchez, mentre Bonaventura potrebbe rivelarsi uomo in più per Montella. Evitate da un lato Tomovic e dall’altro Paletta.

Esultanza di Marco Borriello dopo il gol messo a segno contro il Palermo al Ferraris il 06/10/2012 (ph. Ilsecoloxix.it)

Marco Borriello e il Cagliari cercano riscatto contro la Sampdoria (ph. Ilsecoloxix.it)

CROTONE-ATALANTA
Sfida salvezza che sa anche di ultima spiaggia per Gasperini. Nelle file del Crotone sono pochissimi gli uomini appetibili per il fantacalcio. Gli unici nomi sono quelli di Martella e Falcinelli. L’Atalanta è obbligata a vincere e lo farà. Gomez, Kessiè e Pinilla sapranno lasciare il segno, attenzione anche a Paloschi, sicuramente inserito a gara in corso. Evitate Kurtic, a rischio cartellino.

CAGLIARI-SAMPDORIA
Il posticipo del lunedì vede affrontarsi due squadre in cerca di riscatto. Il Cagliari in casa parte favorito, Borriello e Sau hanno dimostrato un’ottima intesa e regaleranno bonus. Oltre al tandem d’attacco, anche Joao Pedro e Padoin faranno bene. Evitate di schierare Pisacane e Ceppitelli, disastrosi nell’ultima giornata. Giampaolo si affida come sempre alla velocità e all’estro di Muriel, schieratelo anche voi. Oltre al colombiano anche Praet potrebbe lasciare il segno e se volete un nome scommessa, allora puntate su Budimir. Lasciate a riposo Skriniar e Pereria.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *