Fantacalcio: consigli per la 8^giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare

di Francesco Ferrari

L'esultanza di Manolo Gabbiadini dopo il gol a Cagliari (ph. Zimbio)

Gabbiadini non deve far rimpiangere l’infortunato Milik, saprà reggere la tensione nel big match contro la Roma? (ph. Zimbio)

NAPOLI-ROMA
Si parte sabato alle 15.00 con il big match del San Paolo. Orfano di Milik, Sarri lancia Gabbiadini per quella che potrebbe essere finalmente la sua consacrazione. Per il fantacalcio però meglio affidarsi a Callejon, Hamsik e Jorginho. Evitate Maksimovic. Nella Roma Dzeko vive un ottimo periodo di forma, puntate su di lui e ovviamente su Salah. De Rossi a rischio cartellino, Fazio e Juan Jesus meglio evitarli.

PESCARA-SAMPDORIA
Oddo può contare sul ritorno in campo di Bahebeck, contro la disastrata difesa blucerchiata potrebbe regalare bonus per il vostro fantacalcio. Anche Caprari e Biraghi sono da schierare. Nella Samp occhio a Budimir, vorrà sfruttare al meglio la chance dal 1′. Alvarez e Quagliarella altri nomi interessanti in ottica fantacalcio. Evitate Skriniar e Silvestre.

JUVENTUS-UDINESE
In casa la Juve è una sicurezza. Spazio a Mandzukic, durante la settimana di pausa ha fatto vedere grandi cose con la sua nazionale, bonus in arrivo. Anche Dybala vuole ripetersi, ma occhio alla staffetta con Higuain. Cuadrado potrebbe entrare a partita in corso e regalare bonus. Nell’Udinese l’unico nome che ci sentiamo di consigliarvi è De Paul. Evitate in toto la difesa.

Doppietta anche per Mandzukic nel 3-2 esterno della Juve sul Carpi (ph. zimbio)

Dopo le reti con la Nazionale, Mario Mandzukic prova a ripetersi anche in campionato (ph. zimbio)

FIORENTINA-ATALANTA
Kalinic cerca a tutti i costi il gol, probabilmente arriverà. Anche Bernardeschi e Ilicic lasceranno il segno. Evitate Tomovic, soffrirà la velocità del Papu Gomez, insieme a Petagna formano una temibile coppia offensiva, da consigliare assolutamente anche per il fantacalcio. Non schierate invece Toloi e il giovane Caldara.

GENOA-EMPOLI
Date fiducia a Simeone, ha dimostrato di essere un vero centravanti. Rigoni e Laxalt due nomi interessanti per il vostro centrocampo. Schierate Orban solo se siete in emergenza difensiva. L’Empoli si aspetta un gol dai suoi attaccanti, Pucciarelli è l’indiziato numero uno per regalare il primo bonus stagionale degli attaccanti toscani. Saponara dovrà dimostrare il suo valore, puntate anche su di lui.Evitate Laurini e Buchel.

INTER-CAGLIARI
Partita che si prospetta ricca di gol. Icardi, Perisic e Joao Mario i neroazzurri su cui puntare; Santon e Murillo quelli da evitare. Borriello e Sau sono una coppia che ha già dimostrato intesa, insieme a Padoin potrebbero trovare qualche bonus a sorpresa. Evitate Pisacane e Murru, perderanno il duello con i diretti avversari di fascia.

LAZIO-BOLOGNA
Immobile è in un grande momento, impossibile rinunciarci. Felipe Anderson e Lulic altri due nomi dal bonus facile. Schierate Hoedt solo se inemergenza. Orfano di Destro, Donadoni si affida a Verdi come punta centrale, dal suo piede può sempre nascere una magia e bonus per il vostro fantacalcio. Oltre al giovane attaccante, tra i rossoblu, consiglio anche Taider. Krejci non è al meglio e rischia di salare la gara. Evitate di schierare Oikonomou e Masina.

Simone Verdi esulta dopo l'1-0 alla Samp (ph. Gazzetta.it)

Simone Verdi verrà schierato da centravanti per l’assenza di Destro (ph. Gazzetta.it)

SASSUOLO-CROTONE
Defrel è un must per questa giornata. Anche se il Sassuolo è in emergenza di uomini non avrà grossi problemi contro il Crotone. Oltre al centravanti transalpino, consiglio anche Acerbi e Lirola. Nel Crotone l’unico nome interessante, in ottica fantacalcio, sembra Falcinelli.

CHIEVO-MILAN
Il Chievo in casa è un osso duro. Birsa, Castro e Meggiorini sono gli uomini più temibili tra i clivensi e quindi anche i più consigliati per il fantacalcio. Spolli meglio lasciarlo in panchina. Lapadula non saprà sfruttare la chance, meglio puntare su Suso e Niang, oltre che all’ingresso risolutore di Bacca a gara in corso. Abate e De Sciglio andranno in difficoltà.

PALERMO-TORINO
Nestorovski è passato da bidone a possibile sorpresa del campionato, puntate su di lui anche per questo turno, è il suo momento. Diamanti e Rispoli altri due nomi buoni per il vostro fantacalcio. Goldaniga e Cionek meglio lasciarli a riposo, soffriranno, e non poco, i vari Belotti, Iago Falque e Ljajic, specialmente il serbo, nuovamente in campo dal 1′, proverà ad impressionare Mihajlovic. Schierate Rossettini solo se non avete alternative.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *