Fantacalcio: consigli per la 9^giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare

di Francesco Ferrari

SAMPDORIA-GENOA
Il derby della Lanterna, match che apre questa 9^giornata alle 18.00, vede la Samp bisognosa dei tre punti. Muriel, Torreira e Linetty gli uomini su cui fare affidamento. Evitate Skriniar e Sala. Nel Genoa Pavoletti siederà in panchina, spazio ancora al giovane Simeone che potrebbe regalare bonus per il fantacalcio. Consiglio anche Laxalt e Rigoni, anche se il suo impiego è in dubbio fino all’ultimo. Evitate Burdisso ed Edenilson.

Gonzalo Higuain (sx) e Paulo Dybala (dx) esultano dopo il gol segnato contro il Sassuolo (ph. Tuttosport.com)

Gonzalo Higuain e Paulo Dybala sono una coppia gol formidabile (ph. Tuttosport.com)

MILAN-JUVENTUS
Il Milan arriva al big match con il morale a mille. Bonaventura, Kucka e Bacca sono i nomi più interessanti tra i rossoneri. Per Romagnoli e De Sciglio invece consiglio un turno di riposo. Tra i bianconeri è impossibile non consigliare il tandem d’attacco Higuain-Dybala, con loro anche Alex Sandro vive un momento di forma strepitoso. Occhio a Cuadrado, già risolutore in Champions. Hernanes e Benatia potrebbero andare in difficoltà, pensateci due volte prima di schierarli.

UDINESE-PESCARA
Match salvezza e l’Udinese non può fallire. Del Neri si affida all’estro di De Paul e Thereau, puntateci anche voi. Lasciate fuori Felipe e Fofana. Il Pescara verrà a Udine per vincere, Brugman, Caprari e Benali i nomi dai possibili bonus. Evitate Fornasier.

ATALANTA-INTER
La Dea si affida ancora al duo Gomez-Petagna, impossibile rinunciare all’argentino, per il centravanti italiano invece consiglio solo panchina per questo turno. Evitate di schierare Masiello. De Boer non può più sbagliare e dopo il polverone causato dalla biografia di Icardi, l’Inter deve reagire in positivo. Spazio dunque a Candreva, Joao Mario, Perisic ed Icardi che vuole cancellare subito il rigore sbagliato e riavvicinarsi alla curva. Per Santon turno di riposo, Medel a rischio cartellino.

Mauro+Icardi+FC+Internazionale+Milano+v+Empoli+3emGiWLXv7gl

Icardi cerca un gol per cancellare le polemiche con i tifosi

CAGLIARI-FIORENTINA
Il Cagliari in casa è un osso duro. Di Gennaro, insieme a Melchiorri sta vivendo un ottimo periodo, schierate entrambi. Anche Padoin e Isla faranno bene. Evitate invece Pisacane e Murru. Paulo Sousa cerca conferme, specialmente da Kalinic, a segno in Europa League. Puntate sull’attaccante croato e affiancategli Ilicic, da troppo tempo a secco. Meglio evitare Tomovic e Sanchez, entrambi a rischio cartellino.

CROTONE-NAPOLI
Il Crotone è l’unica squadra in cui non individuo uomini interessanti per il fantacalcio, eccezzion fatta per Falcinelli. Evitate in toto la sua difesa, il Napoli potrebbe segnare a raffica. Gabbiadini, Hamsik e Mertens sono i nomi più caldi per il vostro fantacalcio. Evitate Strinic e pensateci due volte prima di schierare il disattento Koulibaly.

EMPOLI-CHIEVO
Riuscirà l’Empoli a far segnare i suoi attaccanti? Saponara, nonostante il pessimo periodo, resta il primo nome tra i toscani per il vostro fantacalcio; insieme al trequartista puntate anche su Pucciarelli. Nel Chievo spazio come sempre a Birsa, Castro e Meggiorini, uomini sempre positivi e dal bonus facile. Evitate Gamberini e Radovanovic.

TORINO-LAZIO
Momento magico per il Toro: impossibile lasciare fuori Belotti, Iago Falque e Ljajic, uno dei tridenti più interessanti di questo campionato. Anche Benassi è in un ottimo momento. La Lazio perde De Vrij ma può contare su Immobile in stato di grazia, con lui anche Felipe Anderson e Keita sono da tenere in forte considerazione per il fantacalcio. Evitate Wallace e Basta.

sadiq

Il giovane Umar Sadiq potrebbe partire titolare contro il Sassuolo

BOLOGNA-SASSUOLO
Il Bologna arriva al derby d’Emilia senza molti pezzi importanti, uno su tutti Mattia Destro. Probabilmente partirà titolare Sadiq, se siete audaci puntate su di lui, è un giovane con tanto talento. Dzemaili e Nagy altri due nomi affidabili per il vostro fantacalcio. Oltre al solito Verdi, dal cui piede può sempre nascere qualcosa di utile. Evitate Masina e Torosidis, il Sassuolo spinge molto sulle fasce e si farà pericoloso grazie alla velocità di Defrel e alla capacità di saltare l’uomo di Politano. Acerbi solita certezza e insieme a lui anche Duncan farà bene. Peluso e Biondini a rischio cartellino.

ROMA-PALERMO
Sfida che si prospetta ricca di gol. La Roma è orfana di Perotti e lancia El Shaarawy dal 1′, puntate su di lui e ovviamente sul capocannoniere Dzeko. Salah imprescindibile come sempre. Bonus a sorpresa da Nainggolan, dovrebbe giocare più avanzato rispetto al solito. Nel Palermo, oltre ai sempre positivi Rispoli e Nestorovski, non mi sento di consigliare altri nomi. Evitate in toto la difesa rosanero.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *