Fantacalcio: consigli per la 13^giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare

di Francesco Ferrari

CHIEVO-CAGLIARI
La 13^giornata parte con l’anticipo delle 15.00 di sabato. Il Chievo in casa è un osso veramente duro, specialmente per un Cagliari che in difesa fa acqua da tutte le parti. Tra i clivensi spazio a Castro, De Guzman e Meggiorini; evitate Cesar e Radovanovic. Tra gli ospiti ottimo momento per Di Gennaro, schieratelo insieme a Padoin e Sau. Salamon e Bittante meglio evitarli.

Duvan Zapata, arrivato in estate dal Napoli. E' il miglior marcatore dei suoi con due reti (ph. zimbio)

Duvan Zapata, contro il Napoli, cercherà uno dei più classici gol dell’ex (ph. zimbio)

UDINESE-NAPOLI
L’Udinese di Del Neri può dare del filo da torcere al Napoli. Badu, Thereau e Zapata sono i nomi su cui puntare per il fantacalcio; specialmente il colombiano vuole trovare la rete dell’ex. Felipe e Wague meglio lasciarli a riposo. Sarri rischia di perdere Callejon per un’influenza; saranno Hamsik e Mertens gli uomini che decideranno la gara. Anche Diawara farà bene. Evitate Albiol.

JUVENTUS-PESCARA
Con Dybala ancora fermo ai box, Allegri pensa al cambio modulo con l’inserimento di Cuadrado e conseguente 4-3-3. Il colombiano è tra gli uomini più in forma e va schierato sempre al fantacalcio; con lui il solito Higuain e l’incontenibile Alex Sandro. Per questo turno, non c’è un giocatore tra i bianconeri che sconsiglio, il Pescara rischia l’imbarcata e non punterei su nessuno dei suoi giocatori per questa giornata.

SAMPDORIA-SASSUOLO
Dopo gli impegni con le nazionali, Muriel e Fernandes potrebbero partire dalla panchina a vantaggio di Budimir e Alvarez; puntate ugualmente sull’attaccante colombiano, il più in forma dei suoi. Il Sassuolo, colpito da numerose assenze per infortunio, si affida a Matri e Defrel; anche Magnanelli farà una buona gara. Evitate Lirola e Cannavaro.

ATALANTA-ROMA
La Dea vive un momento magico e potrebbe centrare l’impresa contro i giallorossi. Gomez è un must per ogni allenatore di fantacalcio; con lui Kessié e Kurtic, senza dimenticare il baby fenomeno Caldara, difensore col vizio del gol, già paragonato a Bonucci. Evitate Raimondi e Masiello. Nelle file della Roma impossibile non consigliare Salah e Dzeko, senza dimenticare il sempre positivo Perotti. Fazio e Rudiger andranno in difficoltà contro le ripartenze dei bergamaschi, evitateli.

Per Destro 4 occasioni da gol contro il Genoa (ph. Schicchi)

Mattia Destro rientra in campo dal 1′ dopo l’infortunio (ph. Schicchi)

BOLOGNA-PALERMO
Destro è pronto per scendere in campo dal 1′, schieratelo ed aspettatevi un bonus. Dzemaili e Krejci sono altri due nomi per il vostro fantacalcio. Evitate Masina e Gastaldello, anche se il capitano è chiamato a riscattarsi dopo le ultime pessime prestazioni. Diamanti, grande ex della gara, verrà accolto da una valanga di fischi, difficile lascerà il segno; più probabile invece arrivino bonus da Quaison e Nestorovski. Cionek e Gazzi meglio lasciarli a riposo.

CROTONE-TORINO
Nicola si affida come sempre all’esperienza di Palladino ed alla voglia di gol di Falcinelli, per il resto contro questo Torino, i pitagorici hanno ben poche chance di vittoria. A parte questi due nomi evitate in toto i giocatori del Crotone. Il Torino può godersi il momento magico di Belotti, puntateci anche voi ovviamente. Ljaijc e Iago Falque sono da schierare sempre, con loro anche Benassi vive un ottimo momento. Castan, se potete, evitatelo.

EMPOLI-FIORENTINA
Il derby toscano vede affrontarsi due squadre con lo stesso problema : il gol. Nell’Empoli, dopo il gol ritrovato, mi sento di dare nuovamente fiducia a Saponara, con lui anche Maccarone e Pasqual faranno bene. Evitate Bellusci. Paulo Sousa scioglierà all’ultimo i dubbi di formazione, uno su tutti il ballottaggio Kalinic – Babacar; monitorate finché potete e nel caso puntate sul croato. Anche Ilicic e Bernardeschi non vi deluderanno. Evitate Tomovic, in ballottaggio con Salcedo.

Carlos Bacca è stato decisivo nella vittoria rossonera nel derby (ph. Zimbio)

Carlos Bacca sarà tra i protagonisti del derby d’Italia (ph. Zimbio)

LAZIO-GENOA
Inzaghi propone il tridente Anderson – Immobile – Keita; impossibile rinunciare all’attaccante napoletano ma tutti e tre restano ottimi consigli per il fantacalcio. Occhio anche agli inserimenti di Parolo. Wallace e Radu meglio non rischiarli, Pavoletti ha fame di gol e con lui anche Rigoni e Laxalt faranno una buona gara. Burdisso e Orban meglio evitarli.

MILAN-INTER
Il derby d’Italia vede i rossoneri leggermente favoriti. Montella si affida come sempre ai gol di Bacca, alla fantasia di Suso e Bonaventura e alla velocità di Niang; sono loro i maggiori indiziati per decidere questa grande sfida. Evitate Gomez e De Sciglio. Pioli, all’esordio sulla panchina neroazzurra, punta molto sul ritrovato Brozovic, oltre ai soliti Candreva e Icardi. Banega siederà molto probabilmente in panchina. Evitate Medel e Murillo.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *