Fantacalcio: consigli per la 14^giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare nella 14^ giornata di Serie A

di Francesco Ferrari

Torino – Chievo
La 14^ giornata si apre con la sfida tra uno dei migliori attacchi del campionato e una delle difese più solide. Il Toro rischia di dover fare a meno di Belotti, da monitorare fino all’ultimo causa influenza. Ljaijc e Iago Falque come sempre utili per il vostro fantacalcio, anche Benassi farà una buona gara. Da evitare Castan e Rossettini. Tra gli uomini di Maran, oltre al solito sempre positivo Castro, aggiungiamo anche il rientrante Birsa e Meggiorini. Evitate Dainelli e Radovanovic, a rischio cartellino.

Gianluca Lapadula esulta dopo il primo gol in rossonero in Palermo-Milan 1-2 (ph. It.eurosport.com)

Chance dal 1′ per Gianluca Lapadula contro l’Empoli (ph. It.eurosport.com)

Empoli – Milan 
Dopo l’imbarcata nel derby, i toscani affrontano un’altra squadra dal notevole potenziale offensivo. Saponara ex dal dente avvelenato, occhio anche a Maccarone, cresciuto nel vivaio rossonero. Evitate in toto la difesa di Martusciello. Montella lancia Lapadula dal 1′, puntate su LapaGol anche per il vostro fantacalcio. Suso e Bonaventura altri due da schierare sempre. De Sciglio ancora non convince, meglio evitarlo.

Palermo – Lazio
Nestorovski e Rispoli sembrano ormai i soli due nomi utili per il fantacalcio tra gli uomini di De Zerbi, sempre più a rischio esonero. Contro una Lazio in grande forma, meglio non rischiare altri giocatori tra i rosanero. Immobile vuole tornare al gol e lo troverà; Lulic e Felipe Anderson altri nomi dal bonus facile. Anche Biglia dopo aver ritrovato il gol nell’ultimo turno punta a ripetersi, magari stavolta su calcio di punizione.

Genoa – Juventus
Juric perde ancora Pavoletti e lancia il giovane Simeone dal 1′, se volete essere davvero audaci, allora puntate sul figlio del Cholo; Rincon e Rigoni sono gli unici altri due nomi che sento di consigliare per questo turno. Evitate Burdisso. Allegri probabilmente lancerà Cuadrado a sostegno di Mandzukic, il colombiano, alla ricerca ancora del 1° gol in campionato, farà bene sicuramente. Alex Sandro, con la sua velocità e dribbling, e Marchisio con i suoi inserimenti potrebbero decidere la gara.

Crotone – Sampdoria
Nicola sembra aver trovato un migliore assetto difensivo ma la prova contro la Samp si prospetta proibitiva per il suo Crotone. Falcinelli e Stoian unici nomi che mi sento di consigliare per il vostro fantacalcio, anche se il croato probabilmente partirà dalla panchina. Tra i blucerchiati grande momento per la coppia Quagliarella – Muriel, da schierare entrambi. Anche Ricky Alvarez cerca riscatto e potrebbe partire dal 1′ al posto di uno spento Bruno Fernandes.

Luis Muriel è uno degli uomini più in forma dei sampdoriani (ph. tuttosport.com)

Luis Muriel è in grande forma ed affronta la modesta difesa del Crotone (ph. tuttosport.com)

Bologna – Atalanta
Mirante pronto a tornare dal 1′ ma la sfida contro la spumeggiante Atalanta non è la miglior partita per rischiare il portiere rossoblu. Puntate invece su Destro, Dzemaili e Krejci. Evitate Masina e Gastaldello dopo le utlime prestazioni horror. Tra i bergamaschi impossibile rinunciare e Gomez, Kessié e Caldara, anche se è difficile individuare un giocatore non utile per il fantacalcio tra l’11 titolare di Gasperini; se proprio devo cercare un nome da escludere questo è Masiello.

Cagliari – Udinese
I sardi quando giocano tra le proprie mura sono un’altra squadra. Sau e Borriello vogliono lasciare il segno dopo diversi turni a secco, insieme a loro anche Farias e Di Gennaro faranno una buona gara. Evitate Bittante e Ceppitelli. Del Neri pronto ad escludere Danilo dall’11 titolare dopo la rissa in allenamento. Fofana e Thereau i più positivi in ottica fantacalcio, Widmer e Kums meglio evitarli.

Roma – Pescara
Probabile pioggia di gol in arrivo all’Olimpico: Dzeko, Salah e Perotti regaleranno quasi certamente bonus per il fantacalcio. Considerando anche le importanti assenze, non punterei su nessun giocatore del Pescara per questo turno.

Mauro Icardi capocannoniere di A con 6 reti. Nessuno meglio di lui in Europa (ph. Gabriele Maltinti/Getty Images)

Mauro Icardi è chiamato a rialzare l’Inter dopo l’eliminazione in Europa League (ph. Gabriele Maltinti/Getty Images)

Napoli – Sassuolo
Sarri deve ritrovare continuità in zona gol, non è da escludere il rilancio di Gabbiadini dal 1′, seguite le ultime sulle formazioni e nel caso puntate sul suo rilancio; bene anche Hamsik e Diawara. Di Francesco ha gli uomini contati e si affida come sempre alla velocità di Defrel, oltre all’esperienza di Magnanelli e Acerbi. Evitate Lirola e Peluso, sulle fasce avranno da sudare contro Callejon e Insigne.

Inter – Fiorentina
Sfida tra due squadre eterne convalescenti. Pioli ancora non ha le idee molto chiare, soprattutto per il centrocampo; unico nome su cui fare sempre affidamento è il solito Icardi. Candreva e Perisic sono chiamati a maggiore continuità e questa potrebbe essere la loro partita. Evitate Murillo e Kondogbia. Nella Viola Kalinic sarà il pericolo numero uno per la disattenta difesa interista, anche Bernardeschi ha dimostrato di avere il sinistro caldo, puntate su di lui per il vostro fantacalcio. Tomovic e Badelj meglio lasciarli a riposo.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *