Fantacalcio: consigli per la 17^giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare nella 17^ giornata di Serie A

di Francesco Ferrari

EMPOLI-CAGLIARI
Il peggior attacco contro la peggior difesa. Probabili bonus da Saponara e Gilardino. Meglio evitare Dioussè e Bellusci. Il Cagliari i trasferta arranca ma quasi certamente troverà almeno un gol. Farias e Sau sono i nomi più appetibili per il fantacalcio. Possibili bonus in arrivo anche da Melchiorri. Evitate Ceppitelli.

dyba cop

Paulo Dybala torna in campo dal 1′ e vuole essere decisivo nella sfida scudetto con la Roma

MILAN-ATALANTA
Entrambe le squadre devono riscattarsi. Il Milan a San Siro parte sempre favorito. Suso è l’uomo più in forma di Montella ma occhio anche al ritorno in campo di Kucka e Bonaventura, pedine fondamentali. Lapadula farà staffetta con Bacca, pensateci bene prima di schierarli. Evitate Abate, dovrà vedersela col Papu Gomez, certamente il nome più importante tra i giocatori della Dea per il vostro fantacalcio. Anche Kurtic è in un ottimo momento, schieratelo. Meglio non rischiare Toloi e Masiello.

JUVENTUS-ROMA
Il big match della giornata. Dybala è pronto a riprendersi la maglia da titolare, schieratelo e certamente sarà utile per il vostro fantacalcio. Pjanic in cerca del gol dell’ex: potrebbe trovarlo su calcio piazzato. Higuain ha già segnato gol pesanti e si ripeterà. Evitate Rugani. Salah probabilmente sarà a disposizione, ma solo dalla panchina. Toccherà a Perotti e Dzeko provare a decidere la gara a favore dei giallorossi. Meglio evitare Rudiger e Fazio.

SASSUOLO-INTER
Sassuolo sempre in emergenza, Inter in eterna fase di rodaggio. Defrel e Acerbi sono due certezze per il fantacalcio; anche Ricci potrebbe lasciare il segno. Meglio non rischiare Lirola. Tra i neroazzurri, oltre al solito Icardi, Perisic e Candreva saranno pedine fondamentali in questa partita. Meglio evitare Murillo.

Seko Fofana è stato valorizzato dall'arrivo di Del Neri

Seko Fofana è stato valorizzato dall’arrivo di Del Neri

UDINESE-CROTONE
Del Neri ha cambiato faccia alla stagione dell’Udinese, facendo esplodere il talento di Fofana e ritrovando i gol di Thereau; sono loro gli uomini simbolo dei friulani. Il Crotone ha impostato ora una buona fase difensiva ma quasi certamente uscirà sconfitto. A parte Falcinelli e Rohden non consiglio altri nomi. Evitate Crisetig e Rosi.

CHIEVO-SAMPDORIA
Credo sarà una partita con pochissimi gol. Puntate da un lato su Castro e Meggiorni e dal’altro su Muriel e Linetty. Evitate Dainelli tra i clivensi e Sala tra i blucerchiati.

NAPOLI-TORINO
Sfida tra due squadre molto veloci e dinamiche. Zielinski, Hamsik e Callejon saranno gli uomini chiave per il Napoli. Evitate Chiriches, chiamato a sostituire l’infortunato Koulibaly. Belotti vuole un’altra vittima illustre, puntate su di lui e sulla sua fame di gol. Anche Iago Falque potrebbe fare la differenza. Evitate Castan e Zappacosta.

Il Bologna deve ritrovare i gol di Mattia Destro

Il Bologna deve ritrovare i gol di Mattia Destro

PESCARA-BOLOGNA
Gli abruzzesi cercano ancora la prima vittoria sul campo e il Bologna è in periodo nero. Verre e Caprari sono i due nomi su cui puntare per il vostro fantacalcio. Evitate Gyomber. Donadoni cerca una vittoria scaccia crisi e spera di ritrovare i gol di Destro. Puntate sull’attaccante ascolano e aggiungete Dzemaili e Krejci, ancora alla ricerca del primo gol in campionato. Mounier e Masina non sembrano ancora in condizione.

LAZIO-FIORENTINA
Inzaghi vuole proseguire la sua cavalcata. Felipe Anderson, Immobile e Lulic sono i tre nomi da schierare per i biancocelesti. Evitate il rientrante Bastos. Kalinic e Ilicic proveranno a portare a casa i tre punti dall’Olimpico, ma sarà molto dura che la Viola possa andare oltre al pari. Tomovic da evitare.

GENOA-PALERMO
Nonostante il recupero infrasettimanale, gli uomini di Juric restano favoriti. Rigoni cerca il gol dell’ex, Simeone quasi certamente troverà la via della rete; schierateli entrambi. Rincon altra certezza per il vostro fantacalcio. Nel Palermo, oltre a Rispoli e Nestorovski, non vedo altri nomi interessanti per il fantacalcio. Evitate Goldaniga e Andelkovic.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *