Fantacalcio: consigli per la 20^giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare nella 20^ giornata di Serie A

di Francesco Ferrari

CROTONE – BOLOGNA
La 20^ giornata parte alle 18.00 di sabato. Il Crotone ha trovato stabilità in difesa mentre i rossoblu di Donadoni faticano a trovare la via del gol. Si prospetta quindi una partita povera di reti. Consiglio da una parte il solito Falcinelli mentre dall’altra voglio dare fiducia a Destro, oltre al quasi sempre positivo Di Francesco. Meglio evitare Martella e Gastaldello.

Ivan Perisic Inter (ph. Zimbio)

Ivan Perisic guiderà l’Inter verso il 5° successo consecutivo (ph. Zimbio)

INTER – CHIEVO
Pioli è a caccia del 5° successo consecutivo e il Chievo visto contro l’Atalanta non è certo una squadra irresistibile. Spazio dunque al solito Icardi, oltre allo scatenato Perisic. Occhio al debutto di Gagliardini, vorrà certamente fare bene. Meglio evitare Kondogbia. Tra i clivensi è Meggiorini il giocatore che consiglio a chi ha voglia di osare in questo turno di fantacalcio. Anche Birsa potrebbe creare qualche problema in mediana. Meglio evitare il resto della rosa di Maran per questo turno.

CAGLIARI – GENOA
I sardi in casa sono un osso duro per tutti ma l’assenza in difesa dell’esperto Bruno Alves e lo stato di forma non perfetto del reparto offensivo potrebbero essere decisivi. Farias è certamente il giocatore più in palla al momento, dopo di lui Di Gennaro. Meglio evitare Salamon e Ceppitelli. Nel Genoa puntate su Simeone, sempre utile al fantacalcio; oltre al Cholito anche Rigoni è quasi una certezza. Turno di riposo invece per Burdisso e Cofie.

LAZIO – ATALANTA
Inzaghi punta sulla difesa a tre e ritrova, dopo la squalifica, sia Lulic che Felipe Anderson, puntate su entrambi oltre che sul solito Immobile. Evitate Bastos e Radu, la velocità del Papu Gomez ha messo in difficoltà difese ben più forti tecnicamente. Oltre all’ala argentina, puntate su Kurtic e Caldara, ormai una certezza per il fantacalcio. Meglio evitare Toloi, non al meglio fisicamente e in ballottaggio con Zukanovic.

Dries Mertens è stato protagonista nel Napoli con una doppietta (ph. Zimbio)

Ghiotta occasione per Mertens contro la debole difesa del Pescara (ph. Zimbio)

NAPOLI – PESCARA
Partita a senso unico. Numerosi bonus in arrivo dal San Paolo; probabili protagonisti: Hamsik, Mertens e Insigne. Schierate tranquillamente tutti i giocatori partenopei che avete nella vostra squadra di fantacalcio, mentre evitate in toto la squadra abruzzese, nemmeno l’innesto di Gilardino cambierà le sorti della partita.

SAMPDORIA – EMPOLI
Dopo aver racimolato un solo punto nelle ultime tre gare la Samp cercherà di riscattarsi. Muriel sicuro protagonista in positivo, insieme al colombiano anche Schick e Torrerira faranno una buona gara. Evitate di schierare Skriniar. Tra i toscani saranno utili per il fantacalcio i soli Saponara e Marilungo, evitate il resto della squadra di Martusciello.

SASSUOLO – PALERMO
Molti dubbi per Di Francesco che deve fare i conti come sempre con tanti infortuni e acciacchi. Puntate sul sicuro ed affidatevi ad Acerbi e Politano. Defrel è a digiuno da parecchio e cercherà fortemente la rete, schieratelo. Meglio evitare Cannavaro, al rientro dopo un infortunio. Corini non può fallire ma l’impresa è ardua. Nestorovski e Quaison sembrano gli unici in grado di regalare bonus al fantacalcio, oltre al sempre positivo Rispoli. Evitate Vitiello.

UDINESE – ROMA
Saranno Fofana e Samir le armi in più di questa Udinese. Meglio evitare Danilo e Widmer, specialmente il belga non è al top della condizione. Spalletti deve fare i conti con la probabile assenza di Perotti e probabilmente vedremo l’ingresso di Totti a gara in corso. Puntate come sempre su Dzeko e affiancategli Paredes e Nainggolan. Strootman andrà in difficoltà con Fofana, evitatelo per questo turno.

Gonzalo Higuain esulta dopo il gol della vittoria segnato contro la Fiorentina (ph. Calcioworld.it)

Gonzalo Higuain, già mattatore di diversi big match, cercherà la rete anche domani sera al Franchi
(ph. Calcioworld.it)

FIORENTINA – JUVENTUS
Big match della 20^giornata. La Viola non arriva al meglio della condizione e considerando che sarà una gara dall’altissimo dispendio energetico, la Juventus è nettamente favorita. Puntate da un lato su Bernardeschi e Ilicic e dall’altro, oltre agli scontati Dybala e Higuain, anche su Cuadrado e Marchisio. Evitate G.Rodriguez.

TORINO – MILAN
Dopo la bruciante sconfitta in Coppa Italia il Toro vorrà rifarsi. Belotti da schierare sempre nel vostro fantacalcio; oltre al bomber granata anche Iago Falque manderà in tilt i terzini rossoneri. Nel Milan è impossibile non consigliare Suso e Bonaventura, entrambi in un periodo di forma strepitoso. Occhio come sempre all’ingresso di Lapadula anche se alla fine chi potrebbe regalare il +3 è il solito Bacca. Evitate De Sciglio.

Print Friendly



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *