Fantacalcio: consigli per la 21^giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare nella 21^ giornata di Serie A

di Francesco Ferrari

Suso sarà tra i protagonisti della sfida tra Milan e Napoli (ph. It.Eurosport.com)

CHIEVO – FIORENTINA
Si parte alle 18.00 di oggi. Il Chievo in casa è quasi una certezza ma la Fiorentina ha il morale a mille dopo la vittoria sui bianconeri. Spazio a Castro, Birsa e Pellissier tra i clivensi mentre per la Viola consiglio di puntare come sempre su Bernardeschi; squalificato Kalinic, buona chance per Babacar. Evitate da un lato Dainelli e dall’altro Salcedo.

MILAN – NAPOLI
Big match di questa 21^ giornata. I rossoneri devono vincere per rimanere aggrappati al treno per la Champions League. Suso e Bacca saranno decisivi per i rossoneri. Tra i partenopei impossibile non consigliare Hamsik; oltre al capitano anche Zielinski e Callejon faranno una buona gara. Puntate su questi giocatori per il vostro fantacalcio ma evitate Gomez da un lato e Strinic dall’altro.

JUVENTUS – LAZIO
Difficilmente la Juventus sbaglia due partite consecutive. Andate sul sicuro e puntate come sempre su Dybala e Higuain, occhio anche ad un Pjanic in cerca di rivincita dopo alcune partite iniziate dalla panchina. Biglia e Felipe Anderson saranno gli uomini più utili alla Lazio e al vostro fantacalcio. Evitate Asamoah e Wallace.

BOLOGNA – TORINO
I rossoblu cercano il successo davanti al proprio pubblico contro un Toro orfano di Belotti. Dzemaili e Viviani sono i rossoblu più in forma e potrebbero regalare bonus al vostro fantacalcio. Voglio essere ottimista e dare un’ultima chance anche a Destro. Maxi Lopez cercherà di non far rimpiangere “il Gallo” ma l’impresa è quasi impossibile; saranno Benassi e Iago Falque i giocatori da cui potrebbero arrivare bonus utili. Evitate da un lato Oikonomou e dall’altro Valdifiori.

Dzemaili guiderà come sempre il centrocampo del Bologna, magari trovando anche la via del gol (ph. Zimbio)

EMPOLI – UDINESE
Partita dal bassissimo tasso tecnico. Consiglio Saponara e Mchedlidze da un lato, Fofana e Zapata dall’altro. Se volete un nome scommessa per questa partita, allora puntate su Samir. Meglio non schierare Bellusci e Felipe.

GENOA – CROTONE
Gli uomini di Juric cercano riscatto. Rigoni e Simeone porteranno bonus per il vostro fantacalcio, schierateli. Tra i pitagorici, in netta crescita, oltre al solito Falcinelli, consiglio anche Stoian. Burdisso e Martrella meglio non schierarli.

PALERMO – INTER
All’andata i siciliani si imposero con un clamoroso 1-0; difficile se non impossibile riuscire a ripetere l’impresa. Memore appunto del passato successo, consiglio il solo Rispoli tra i rosanero, unico a non mollare mai fino al 90′. Dall’altro lato, arriveranno i primi bonus per Gagliaridni con la sua nuova maglia; anche Candreva e Icardi lasceranno il segno. Meglio evitare gran parte giocatori del Palermo per questo turno.

PESCARA – SASSUOLO
Abruzzesi ormai quasi senza speranza, gli unici nomi interessanti in ottica fantacalcio sono Caprari e Verre, meglio evitare tutto il resto. Tra gli emiliani consiglio di puntare sul ritorno al gol di Berardi, oltre al sempre positivo Acerbi. Evitate Letschert, in ballottaggio per una maglia da titolare.

Diego Perotti saprà dare spettacolo contro la debole difesa cagliaritana (ph. Goal.com)

ATALANTA – SAMPDORIA
Non dovrebbero esserci difficoltà per i bergamaschi contro una Samp che negli ultimi tempi fa molta fatica a segnare. Gomez, non al meglio, è comunque irrinunciabile per il vostro fantacalcio, oltre all’argentino anche Caldara e Freuler faranno una buona gara, magari trovando qualche bonus a sorpresa. Tra i doriano consiglio il solito Muriel, sempre il più attivo in zona gol; anche Torreira e Linetty sono due dal voto quasi sempre positivo. Evitate di schierare Grassi e Silvestre.

ROMA – CAGLIARI
Probabilmente sarà una partita con diverse reti. Perotti, Dzeko e Nainggolan sapranno regalarvi bonus per il fantacalcio. Borriello cerca l’ennesimo gol dell’ex ed è l’unico tra i sardi che consiglio per questo turno; per il resto, se potete, evitate il resto della rosa.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *