Fantacalcio: consigli per la 23^giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare nella 23^ giornata di Serie A

di Francesco Ferrari

BOLOGNA-NAPOLI
La 23^ giornata parte allo stadio Dall’Ara con una sfida che spesso ha regalato grandi emozioni ai felsinei. Affidatevi a Verdi e Dzemaili, senza dimenticare che il ritorno in campo dell’esterno di Donadoni faciliterà la vita anche a Destro e Krejčí. Evitate Gastaldello e Masina. Nel Napoli puntate forte sulle fasce e schierate Ghoulam, Callejon, Mertens e Hamsik. Milik in campo a partita in corso? Avete aspettato tanto, fatelo ancora per un turno. Evitate Jorginho.

Senza Bonaventura, sarà Suso a guidare la manovra offensiva dei rossoneri

MILAN-SAMPDORIA
I rossoneri perdono la qualità di Bonaventura fino al termine della stagione, sarà Suso allora il faro della manovra rossonera. Oltre allo spagnolo, per il vostro fantacalcio puntate sul solito Bacca e anche sulla voglia di mettersi in mostra di Deulofeu. Evitate Vangioni. Tra i blucerchiati è Muriel il giocatore più in forma, senza però dimenticare Schick, pronto a subentrare a partita in corso e magari trovare bonus a sorpresa. Evitate Silvestre e Bereszynski.

ATALANTA-CAGLIARI
La Dea in casa è quasi una certezza. Puntate ad occhi chiusi su Gomez e Kessié; anche Spinazzola sulla sinistra troverà ampi spazi. Evitate Zukanovic. Tra i sardi sono Borriello e Di Gennaro gli uomini dai probabili bonus per il vostro fantacalcio; specialmente il primo, vero collezionista di gol dell’ex. Evitate Pisacane e Murru.

CHIEVO-UDINESE
Prevedo pochi gol in questa sfida. Tra i clivensi puntate su Sorrentino, Birsa e Meggiorini ma, se potete, evitate Cesar e Radovanovic. Del Neri ha cambiato davvero il cammino dei friulani che ora cercano il colpaccio su un campo difficilissimo. Thereau e Fofana sono imprescindibili, anche Hallfredsson e De Paul sono reduci da una buona gara, dategli fiducia. Evitate Felipe.

EMPOLI-TORINO
I toscani si affidano al bomber Mchedlidze e al nuovo acquisto El Kaddouri, puntateci anche voi per il vostro fantacalcio. Meglio evitare Bellusci e Krunic. Il Toro non viene da un bel periodo, solo due punti in tre gare. Belotti è un must ed oltre al Gallo consiglio di puntare sul ritorno al gol di Ljajic. Anche Barreca sarà protagonista in positivo. Evitate Moretti.

Ciro Immobile cerca il gol dell’ex contro la debole difesa del Pescara (ph. Tgcom24.mediaset.it)

GENOA-SASSUOLO
Nel Grifone è impossibile non consigliare il Cholito Simeone; oltre all’argentino anche Hiljemark farà una buona gara. Evitate Munoz. Tra gli emiliani, oltre alla certezza Acerbi, consiglio di dare sempre fiducia a Berardi e Politano. Evitate Gazzola e Cannavaro.

PESCARA-LAZIO
Gli abruzzesi sono la peggiore squadra del momento. Solo Verre e Caprari hanno qualche possibilità di portare a casa una sufficienza; evitate quindi i giocatori di Oddo per questo turno e probabilmente per molti ancora. Inzaghi si aspetta molti gol dal tridente formato da Felipe Anderson, Immobile e Lulic; per il fantacalcio puntate sui primi due nomi, specialmente su Ciro, a caccia del gol dell’ex. Occhio anche a Parolo, apparso in ripresa nelle ultime gare.

PALERMO-CROTONE
Sfida salvezza senza esclusione di colpi. Dentro Rispoli, Nestorovski e Chochev da un lato; Stoian, Falcinelli e Ferrari dall’altro. Evitate di schierare altri giocatori di queste due squadre se potete.

Nel Derby d’Italia potrebbe risultare decisivo un calcio piazzato di Pjanic (ph. UEFA)

JUVENTUS-INTER
Il Derby d’Italia regala sempre voti alti per chi se lo aggiudica. Ovviamente parte favorita la Juventus ma l’Inter di Pioli ha trovato equilibrio e motivazioni. Dybala e Higuain sono ormai un must per il fantacalcio. Oltre ai due argentini, potrebbe essere Cuadrado il nome scommessa per i bianconeri. Occhio come sempre ai piazzati di Pjanic, potrebbero decidere la gara. Lichtsteiner meglio lasciarlo a riposo per questo turno, Perisic gli darà del filo da torcere. Saranno però Candreva e Gagliardini i due giocatori chiave di questa gara per i neroazzurri; puntate su di loro se credete nell’impresa. Evitate Medel e Murillo.

ROMA-FIORENTINA
Altro big match di questa 23^giornata. La Roma deve ritrovare lucidità in zona gol. Dzeko e Nainggolan saranno protagonisti; occhio a Totti dalla panchina, potrebbe risolverla nel finale. Evitate De Rossi, a rischio cartellino. Nella Viola è in dubbio fino all’ultimo Kalinic, andate sul sicuro e affidatevi a Bernardeschi; poi, se amate le sfide fantacalcistiche, schierate il giovane Chiesa. Evitate De Maio e Sanchez.

Print Friendly



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *